Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Novità in casa DM??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/8368-novit-casa-dm.html)

apistomassi 07-06-06 19: 09

>Forse sarà perchè vengo dalle moto, ma inchiodare la ruota davanto la vedo
>molto dura, piùttosto frenando mi si alza il posteriore....

Ti farò provari il mio Gamma ( pompa radiale Brembo da 19 ) , se pinzi deciso o si blocca la gomma anteriore o ti cappotti per davanti .
MAndi Massi

apistomassi 07-06-06 19: 17

>Un impianto frenante idraulico se è montato bene nn ci deve essere aria
>dentro!!!

Con pompe cinesi , dopo una ruzzolata ti fideresti a rimontare e partire in piena ?
Io no.

>Neanche nella vaschetta e chi va specialmente in pista con moto grandi e
>sene intende di meccanica sa che cè un sistema per montarlo senza aria per
>far cio di avere il max della scorrevolezza!!!!

Guarda che in pista , per lo meno con pompe Brembo radiali , si varia l'altezza del liquido in vaschetta a seconda di cosa vuoi ottenere .
Personalmente non ho mai trovato grosse differenze , ma c'è chi le nota .
Mandi Massi

alien 07-06-06 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi
>Un impianto frenante idraulico se è montato bene nn ci deve essere aria
>dentro!!!

Con pompe cinesi , dopo una ruzzolata ti fideresti a rimontare e partire in piena ?
Io no.

>Neanche nella vaschetta e chi va specialmente in pista con moto grandi e
>sene intende di meccanica sa che cè un sistema per montarlo senza aria per
>far cio di avere il max della scorrevolezza!!!!

Guarda che in pista , per lo meno con pompe Brembo radiali , si varia l'altezza del liquido in vaschetta a seconda di cosa vuoi ottenere .
Personalmente non ho mai trovato grosse differenze , ma c'è chi le nota .
Mandi Massi

Venendo da meccanico per ducati ex bussei nel desmo challenge penso di usarli quegli impianti e se tu lasci dentro l'aria come fa la membrana a far risucchio e far tornar perfettamente i pistoncini? o ti parlo di impianti frenanti da 3 o 4 mila € poi gli altri magari si nota un po meno!!
io nel gsxr nn ne o 1 cosi costoso ma mene accorgo perche la ruota finito 1 turno scorre molto di piu!!;)

alien 07-06-06 20: 46

O poi bisogna avere anche un minimo si sensibilità nelle dita!!:asd:

apistomassi 07-06-06 21: 31

>Venendo da meccanico per ducati ex bussei nel desmo challenge penso di >usarli quegli impianti

Mah , a me che il livello in vaschetta influenza la frenata me l'ha spiegato un amico che fa il meccanico in superbike , che ogni tanto mi tira fuori qualche "pezzetto" ed io ricambio facendogli dei pezzi in carbonio fuori serie , poi me l'ha confermato anche un altro amico che lavora in GP 250 per l'Aprilia....

>e se tu lasci dentro l'aria come fa la membrana a far
>risucchio e far tornar perfettamente i pistoncini?

Io resto dell'opinione che dentro la vaschetta di ogni pompa di impianto frenante di moto ci debba essere l'olio , la membrana , l'aria e la guarnizione , solo olio in vaschetta non l'ho mai visto e non credo mai ci proverò ....
Mandi MAssi

smik82 07-06-06 22: 03

Quote:

>Forse sarà perchè vengo dalle moto, ma inchiodare la ruota davanto la vedo
>molto dura, piùttosto frenando mi si alza il posteriore....

Ti farò provari il mio Gamma ( pompa radiale Brembo da 19 ) , se pinzi deciso o si blocca la gomma anteriore o ti cappotti per davanti .
MAndi Massi

Beh, con tutte le moto se pinzi deciso ti puoi far male. Io dicevo che nn ho l'istinto di tirare la leva a dismisura in condizioni di emmergenza, riesco a modulare discretamente la frenata. Per l'RGV ok, basta che nn me la fai spingere a mano per provare la frenata!!!:D :D (Lode alla tua moto!!!)

OT: ti ricordi che ti avevo accennato che i parafanghi in carbonio mi piacciono???......:brinda: :D

apistomassi 08-06-06 01: 15

>Per l'RGV ok, basta che nn me la fai spingere a mano per provare la >frenata!!!:D :D

Per adess oè ferma , che sto facendo l'air box in carbonio maggiorato con i carburatori all'interno , tipo GP , ma siccome sono incasinato di lavori sta andando per le lunghe . :(

>(Lode alla tua moto!!!)

Ma poi l'avevi provata la mia mini ?????

>OT: ti ricordi che ti avevo accennato che i parafanghi in carbonio mi
>piacciono???......

Si , solo che .... son proprio nella cacca , devo consegnare dei pezzi per una RS Honda 250 da GP e per due RGV gamma , per cui ti toccherà aver pazienza .
Mandi massi

smik82 08-06-06 08: 22

Quote:

>Per l'RGV ok, basta che nn me la fai spingere a mano per provare la >frenata!!!:D :D

Per adess oè ferma , che sto facendo l'air box in carbonio maggiorato con i carburatori all'interno , tipo GP , ma siccome sono incasinato di lavori sta andando per le lunghe . :(

>(Lode alla tua moto!!!)

Ma poi l'avevi provata la mia mini ?????

>OT: ti ricordi che ti avevo accennato che i parafanghi in carbonio mi
>piacciono???......

Si , solo che .... son proprio nella cacca , devo consegnare dei pezzi per una RS Honda 250 da GP e per due RGV gamma , per cui ti toccherà aver pazienza .
Mandi massi

Tranquillo, non ho fretta!:clap:
No, la tua nn l'ho provata.:1st:

alien 08-06-06 18: 11

ognuno a le sue tecniche poi ognuno le usa a piacere!!!
Se anche altre tecniche funzionano \\tanto di cappello\\ mica o detto che son il miglior meccanico del mondo è!!
[tengo a precisare nn ero il meccanico di bussei è!! Ma di chi a preso la sua moto l'anno scorso!]

apistomassi 08-06-06 18: 46

>No, la tua nn l'ho provata.

Casomai la provi domenica a Palazzolo , tanto difficilmente potrò correre , che mi sono bloccato con la schiena ....
MAndi MAssi

apistomassi 08-06-06 18: 47

>ognuno a le sue tecniche poi ognuno le usa a piacere!!!

:si: :si: :si: :si: :si:
Mandi Massi

smik82 08-06-06 20: 04

Quote:

>No, la tua nn l'ho provata.

Casomai la provi domenica a Palazzolo , tanto difficilmente potrò correre , che mi sono bloccato con la schiena ....
MAndi MAssi

No!!!! peccato caspiterina!!!
Al limite metti la tua donna con la tua mini. (Io le cose le faccio sempre ha scatola chiusa: Il DM l'ho preso che nn avevo mai provato una ITA, il 50cc nn l'ho mai provato e domani dovrebbe arrivare) :D

apistomassi 08-06-06 21: 43

>Al limite metti la tua donna con la tua mini.

mmmmm , la mia donna l'ultima volta che ha usato la mia mini s'è fatta 20 giorni di stampelle :(

>(Io le cose le faccio sempre ha
>scatola chiusa: Il DM l'ho preso che nn avevo mai provato una ITA, il 50cc
>nn l'ho mai provato e domani dovrebbe arrivare)

Lo monti subito subito e giri domenica ?
Mandi Massi

smik82 08-06-06 23: 05

Quote:

>Al limite metti la tua donna con la tua mini.

mmmmm , la mia donna l'ultima volta che ha usato la mia mini s'è fatta 20 giorni di stampelle :(

>(Io le cose le faccio sempre ha
>scatola chiusa: Il DM l'ho preso che nn avevo mai provato una ITA, il 50cc
>nn l'ho mai provato e domani dovrebbe arrivare)

Lo monti subito subito e giri domenica ?
Mandi Massi

Non penso, anche perchè palazzolo mi sà da 6-74 per cui...... meglio nn rischiare di essere in terra troppo spesso (già ci vado di mio!!!)

apistomassi 09-06-06 02: 29

>Non penso, anche perchè palazzolo mi sà da 6-74

Stasera mi spiegava il pistino il Cat , se non è da 74 sarà da 72 !!! :lol: :lol: :lol:
Però l'asfalto è uno spettacolo !!!!!!!!
Mandi Massi

smik82 09-06-06 08: 22

Quote:

>Non penso, anche perchè palazzolo mi sà da 6-74

Stasera mi spiegava il pistino il Cat , se non è da 74 sarà da 72 !!! :lol: :lol: :lol:
Però l'asfalto è uno spettacolo !!!!!!!!
Mandi Massi

Molto bene!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 45.