![]() |
Quote:
la frizione deve attaccare nel momento in cui il motore ha la sufficente potenza e coppia per spingerci fuori dalla curva senza far fatica.quindi la frizione và regolata in modo tale che il motore non faccia fatica a prendere giri nelle ripartenze. la frizione non è un dispositivo ON\OFF,ovvero non riesce a trasmettere il moto alla campana immediatamente ma c'è una fase in cui le masse scivolano sulla campana,quindi parte del moto viene perso.Questo slittamento và sfruttato per aver un buona uscita di curva.xò dobbiamo fare attenzione che le masse non slittino troppo perchè le masse oltre a consumarsi rapidamente non riescono a far muovere la campana con la giusta forza,in pratica il motore sale rapidamente ma la velocità della mini lo fà lentamente. le masse in carbonio supportano benissimo anche >9000 giri per l'attacco solo che bisogna vedere se non si consuman eccessivamente |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho provato le molle blu sulla zocchi in carbonio e le ho subito smontate:neutral: attaccavano malissimo e slittavano da paura....ho rimesso le rosse ed e' tornato tutto ok.Queste prove le ho fatte per entrambi le soluzioni a 9000gm di attacco
|
Quote:
|
Quote:
se a freddo ti slitta per es a 1000 giri,a caldo qst range diminuisce drasticamente |
Quote:
|
Quote:
|
vabbè cmq piuttosto che dire tante parole faccio prima a scaldare la moto e regolarla da calda...ora a freddo la faccio attaccare a 9000 giri, poi vedo quanto cambia da calda...grazie...ciaooo
|
Io ne ho rodata una Zocchi due masse con molle rosse, Sabato!
Ti dico come ho fatto in quattro passaggi! -Tarata a 5000, due giri di pista piano-fatta raffreddare un pò -Tarata a 7000, cinque giri di pista pianofatta -fatta raffreddare un pò -Tarata a 8000, 10 giri un pò più forti!fatta raffreddare un pò -tarata a 8500/8700 10 giri andatura normale!fatta raffreddare un pò Mi sono fermato attaccava bene, ho dato una spolverata con carta vetro finissima e sono ripartito! Tutto ok! il fatto che a freddo slitti è normale! |
Quote:
ok perfetto, il mio unico problema è che avendo già le molle altissime mi attacca a 8400 giri, di più non posso smollare, se no mi si stacca il bullone!!! vorrà dire che farò qualche giro in più con la frizione regolata così e poi stringo di due faccette... |
Quote:
Vai Gabriele che rodata bene questa frizione ha un ottima durata e personalmente anche molto performante!:smt150 |
Quote:
|
Quote:
|
Il post secondo me potrebbe continuare all infinito poiche' ognuno di noi ha un modo diverso di tarare le frizioni, chi fa 2 chi fa 3 chi ne fa 5 di giri e poi si ferma e via dicendo :)
diciamo che in tutti questi punti di vista uno si puo' fare un idea di come tarare e come comportarsi con la regolazione della frizione, questo e' il mio punto di vista, stesso discorso vale per le molle ;) |
Quote:
e la frizione (nuova) con i dadini tutti svitati la frizione attaccava a 8600 pace il rodaggio l'ho fatto cosi' ed ora va piu' che bene...:smt150 |
Quote:
Ora a quanto la fai attaccare?? |
Quote:
:smt141 :smt141 :smt141 :smt141 :smt141 |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 56. |