Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   cilindro 46cc per Rblata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/8141-cilindro-46cc-rblata.html)

lautreamont 23-05-06 10: 23

Insieme al nuovo cilindro e pistone pensi di cambiare anche la biella?
Quella originale durera?

Ciao Ciao

ilnonnovinci 23-05-06 10: 32

secondo me la biella tiene... pero' forse sarebbe meglio cambiare la gabbia rulli del piede...

Fast 26-05-06 14: 52

http://i18.ebayimg.com/02/i/07/1b/4e/df_1_b.JPG

Sbiru 26-05-06 14: 58

La foto è stata presa da un'altra inserzione o alto sito.

Bisognerebbe scoprire il nome "originale" nascosto, che il venditore italiano ha cancellato sullo sfondo bianco e coperto con PAINT sul grigio della cupola testa.

E' probabile che costi quasi la metà tutto il kit.

ivans 26-05-06 18: 25

ciao a tutti ho parlato di questa modifica al preparatore che mi ha mod il motore XXX su ebay e mi ha detto che non dovrebbe dare problemi di affidabilita ma mi ha detto che siccome il motore blata rispetto alle altre a la corsa corta allargando il diametro del cilindro diventa un motore super quadro e gia originali si imballano... cmq lo proverà con albero bzm 39,6 e poi vedremo
diventera una 60cc ??????:brinda:

Fast 26-05-06 22: 49

dai miei calcola con albero 39,6 e quel cilindro siamo a ca 50cc....

lorey 27-05-06 13: 23

Il motore è “quadro” quando la corsa del pistone è uguale al diametro (alesaggio) del cilindro. E’ “superquadro” se la corsa è più corta del diametro del cilindro; “sottoquadro” o “a corsa lunga” quando, come nella maggioranza dei casi, la corsa è superiore al diametro del cilindro.
I superquadri hanno un raffreddamento + difficoltoso e la rep blata mi sembra che il raffreddamento non sia il suo punto forte...

con l'albero bzm sarebbe un motore quadro e la cilindrata sarebbe:

(alesaggio/2)^2*3.1416*corsa

(39,5mm /2)^2*3,1416*39,6=circa 48,6 cc

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa.... sono addormentatissimo anche se è l'una del pomeriggio :D

toretto 27-05-06 13: 39

si e' corretto :D anche se il discorso del raffreddamento e' dato dal fatto che il superquadro a parita' di cilindrata dovrebbe sviluppare piu' giri......

lorey 27-05-06 13: 41

Pensavo anche che per far rendere questo nuovo motore non servirebbe uno scarico progettato apposta?

Fast 27-05-06 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Il motore è “quadro” quando la corsa del pistone è uguale al diametro (alesaggio) del cilindro. E’ “superquadro” se la corsa è più corta del diametro del cilindro; “sottoquadro” o “a corsa lunga” quando, come nella maggioranza dei casi, la corsa è superiore al diametro del cilindro.
I superquadri hanno un raffreddamento + difficoltoso e la rep blata mi sembra che il raffreddamento non sia il suo punto forte...

con l'albero bzm sarebbe un motore quadro e la cilindrata sarebbe:

(alesaggio/2)^2*3.1416*corsa

(39,5mm /2)^2*3,1416*39,6=circa 48,6 cc

Correggetemi se ho sbagliato qualcosa.... sono addormentatissimo anche se è l'una del pomeriggio :D

erano proprio i miei,quindi ci siamo....cmqe con albero bzm da 39.6 dovrebbe essere spquadro se non erro....

lorey 27-05-06 13: 47

si per un pelo... :D :D

toretto 27-05-06 13: 51

no diventa quadro 2-3 decimi non fanno testo 5 si....
per lorey
la marmitta credo che vada bene quella panciuta originale perche' il cilindro credo che come forma e diagrammi sia molto simile all'originale , epoi considera che questa marmitta e' sovradimensionata...:si:

RocketMan 27-05-06 14: 27

zocchi a priori...

Fast 27-05-06 14: 58

Quote:

Originariamente inviata da RocketMan
zocchi a priori...

non è detto....

lautreamont 31-05-06 17: 13

ho sentito il tipo che vende il kit da 46cc, se compro due kit mi fà 90 euro l'uno, direi ottimo come prezzo, qualcuno nei paraggi di Torino lo compra con me?
Il prezzo pieno è di 120.Il kit gli arriva la fine della prossima settimana.

Fatemi sapere ciao

lautreamont 31-05-06 20: 08

ho trovato un'amico che compra il cilindro con me, quando arriva vi faccio sapere come và.

Ciaooooooooooooo

Fast 31-05-06 20: 14

tienici aggiornati;)

lautreamont 01-06-06 16: 45

Se tutto va bene il kit 46cc mi arriva a metà giugno, ho parlato telefonicamente con il ragazzo che ha studiato il tutto, praticamente lui ha provato ad allargare un cilindro che aveva e ha messo un nuovo pistone (forse polini), dice che prende molti più giri ecc… non ha però fatto nessuna prova su banco per vedere cavalli ecc…
Si è quindi messo in contatto con una delle aziende cinesi che producono motori per le C1per farsi fare tutto nuovo. Stà studiando anche una nuova biella (simile a quella della BZM), da far costruire sempre in cina.

Mi è poi venuto in mente che dalle mie parti esiste una piccola azienda artigianale che produce ricambi per auto d’epoca, il mio collega ci ha lavorato come tornitore e mi ha detto che loro fanno tutto (Cilindri, pistoni, bielle, ecc…), adesso ne parlo con il mio compagno di mini e vediamo un po’ se andare a chiedere un preventivo per cilindro 50cc+pistone+testa da accoppiare con l’albero della BZM senza nessun spessore, giusto per sapere cosa costerebbe.

Vi tengo aggiornati

Ciaoooooo

albertowin 13-06-06 11: 01

Novità ????????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 57.