Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   constatazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/81017-constatazione.html)

Io_N-Bello 20-04-10 01: 16

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1131110)

Altrimenti ripeto si rimane in 4 e allora addio categoria.

per questo consiglio a chi ha più di 1 motore di vendere quello
meno prestazionale...

Io_N-Bello 20-04-10 01: 27

...........................

rm minimoto 20-04-10 06: 50

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1131125)
Costa sempre meno di un motore TDR con marmitta BZM e và più forte.
Poi il problema costi non è di molto superiore xkè un motore completo con BB costa sui 70€
e un GT rScooter in alluminio costa sui 50€
un motore scooterizzato fatto tutto in cina non supererebbe i 150€

ok per i 150€ pero' ....
non so quanto tempo e' che lavori con i cinesi !!!
in questo campo ho visto cose indecenti fatte da loro , motori da stavolgere solo per renderli affidabili , quindi 150€ sarebbero buoni se anche l'affidabilita' e' buona.

ma quali discorsi?
nessuno ha detto come e già non ti và bene?
è chiaro che servono dei limiti per far si che non si possa sforare con i costi....
come dicevo la polini fà un GT alesaggio 40mm con traversino e pistone monofascia...
per non parlare dei cilindri BZM o degli alberi TDR.
tutti componenti d'elite, che però fanno male allo sport.
Ma cmq se ci fosse un motore di cassetta sarebbe tutto risolto.

Ma xkè un pilota è spinto a comprare un componente d'elite?
ovvio per essere più veloce,
ma se per esempio ci fosse un motore di cassetta 70cc
con già di suo 12-15cv con un erogazione anche di 5000-14000,
potrebbe esserci qualcuno che può chiedere di più?

pensi che i cinesi sono in grado di produrre un motore che ti dia quelle prestazioni ..... complimeni sei ottimista :smt136

Kennyroberts35 20-04-10 09: 12

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1131125)
Costa sempre meno di un motore TDR con marmitta BZM e và più forte.
Poi il problema costi non è di molto superiore xkè un motore completo con BB costa sui 70€
e un GT rScooter in alluminio costa sui 50€
un motore scooterizzato fatto tutto in cina non supererebbe i 150€

ma quali discorsi?
nessuno ha detto come e già non ti và bene?
è chiaro che servono dei limiti per far si che non si possa sforare con i costi....
come dicevo la polini fà un GT alesaggio 40mm con traversino e pistone monofascia...
per non parlare dei cilindri BZM o degli alberi TDR.
tutti componenti d'elite, che però fanno male allo sport.
Ma cmq se ci fosse un motore di cassetta sarebbe tutto risolto.

Ma xkè un pilota è spinto a comprare un componente d'elite?
ovvio per essere più veloce,
ma se per esempio ci fosse un motore di cassetta 70cc
con già di suo 12-15cv con un erogazione anche di 5000-14000,
potrebbe esserci qualcuno che può chiedere di più?

Era riferito al discorso carter e al fatto che se ne vorrebbero inserire altri con geometrie e materiali differenti. A me il regolamento va bene così com'è, chi ha detto il contrario?

l discorso costi è un pò soggettivo. C'è chi ha il tornio in casa e fare una basetta gli costa 0 rispetto a chi se la deve far fare. A limite quello che si dovrebbe fare è produrre un "base" che poi uno ci mette le mani come vuole, sempre nei limiti previsti da regolamento.

Concordo con Rm sui costi. Col cinese ti devi aspettare di tutto :si:

baffos 20-04-10 09: 54

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1130748)
Famme capì...stai "a mezzi" con qualcuno?:rotfl::rotfl::rotfl:

Il fatto di voler a tutti i costi dei carter differenti è da una parte un'ottima sfida per creare prototipi estremi, dall'altra un isolamento graduale dai regolamenti di gara.

Inutile fare motori strani se poi non ti fanno correre...mettetevelo in testa!

Ion..."ti stimo fratello" ma fin quando rimarrai contingentato sempre all'interno di un parcheggio a giocare e impennare tutto può essere lecito, ma dal momento che io voglio correre e con quel tipo di motore non posso gareggiare da nessuna parte beh allora ce penso un attimo. Ricordo a tutti i miei paesani che la ferocia di correre appresso agli "scooterizzati" c'ha portato via il trofeo di Torricola, storico dalle nostre parti! Se tutto fosse stato graduale e condiviso forse oggi (ieri) stavamo a corre pure lì...

Si è vero pure io me so buttato in mezzo e ne vado fiero, però ho dimezzato l'impegno perchè adesso devo curarmi 2 moto per fare 2 trofei diversi. E così anche tanta gente come me a giudicare da quello che ho sentito ieri in pista.

Infine sempre x Ion, ti dico (e lo dico un pò amaramente) che col 47 o andando oltre di alesaggio se non corri in una pista corta e guidata col resto ci puoi fare benissimo motocross! Peccato che le ruote basse s'infangano:rotfl:

PS: Se la categoria aumenterà sarò pronto a impegnarmi x fare un motorello più gestibile, altrimenti rimango col mio che mi basta e avanza, ci perderò tempo ma almeno non saranno altre spese.

PPS: chi ha due motori 1 se lo tiene di scorta. Se lo mette pure a punto che fa se lo da via? Piuttosto rimboccati le maniche e fanne altri 100 che qua la merce scarseggia e la gente è avida:si::si::si:

;)

leggevo un po' i vari interventi..
non capisco però cosa intendi col fatto che " con dei carter differenti, concepiti dal nuovo, poi non ti fanno correre "..?
Ma perchè con i carter attuali e un cilindro scooter, ora dove ti fanno correre?
Lì a campo di carne.. ma in giro in altre regioni non sono proprio previsti..
Fermo restando che spesso non sono più previste nenanche le cina aria normali nei
regolamenti dei trofei amatoriali..

Comunque con una cina aria a parte i trofei amatoriali non ti fanno
mica corrrere da altre parti..

Quindi l'idea motore nuovo ripensato, mandato a produrre in cina, con dei carter
differenti per una nuova categoria cina aria più prestazionale fin da subito non sarebbe una brutta idea.. e non ti limiterebbe nel gareggiare più di quanto non siano già limitate
dai regolamenti le partecipazioni delle cina aria..

Kennyroberts35 20-04-10 11: 16

Perchè pensi che se fai carter diversi e rifatti in cina ti creano una categoria apparte tutta per te? E' stato fatto tanto per fare quella per le scooterizzate a Roma e una sola pista si è resa disponibile. Alla fine puoi solo gareggiare con le senior ita.

Tutto deve essere alla portata di tutti, sia di quelli che il motore ce l'hanno già sia di quelli nuovi che vogliono partecipare. Ognuno dovrebbe essere libero secondo me di decidere se il motore prenderlo "standard" o se farselo da se con pezzi di avanzo da comuni cinesi, è questo il bello!
Ma se si cambiassero schemi e geometrie del motore allora tutti sarebbero obbligati col tempo (per essere competitivi ovviamente) a comprare solamente que pezzi di quel produttore, magari al costo "imposto", perdendo tutta la decantata economicità di questo tipo di motore.

Cmq aspettiamo e vediamo il futuro cosa ci prospetta. Tutte queste parole potrebbero essere solo chiacchiere da bar e basta. Magari ci potrebbe essere una svolta in merito (ammazza quanto so ottimista :smt121)

bcmteam 20-04-10 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 1131265)
Perchè pensi che se fai carter diversi e rifatti in cina ti creano una categoria apparte tutta per te? E' stato fatto tanto per fare quella per le scooterizzate a Roma e una sola pista si è resa disponibile. Alla fine puoi solo gareggiare con le senior ita.

Tutto deve essere alla portata di tutti, sia di quelli che il motore ce l'hanno già sia di quelli nuovi che vogliono partecipare. Ognuno dovrebbe essere libero secondo me di decidere se il motore prenderlo "standard" o se farselo da se con pezzi di avanzo da comuni cinesi, è questo il bello!
Ma se si cambiassero schemi e geometrie del motore allora tutti sarebbero obbligati col tempo (per essere competitivi ovviamente) a comprare solamente que pezzi di quel produttore, magari al costo "imposto", perdendo tutta la decantata economicità di questo tipo di motore.

Cmq aspettiamo e vediamo il futuro cosa ci prospetta. Tutte queste parole potrebbero essere solo chiacchiere da bar e basta. Magari ci potrebbe essere una svolta in merito (ammazza quanto so ottimista :smt121)

Ottimista Kenny lo sono anch'io, vediamo gli sviluppi della situazione, d'altro canto bisogna pur creare una risposta più economica ai 5000 euro di una mini ita, con prestazioni simili, credo che noi siamo i pionieri e un giorno potrai dire: questa categoria ho contribuito anche io a crearla.
Poi molti parlano dei costi delle nostre modifiche, dimenticando quanto costa tenere aggiornata e al passo con i tempi una italiana.

Jack 20-04-10 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1131150)
pensi che i cinesi sono in grado di produrre un motore che ti dia quelle prestazioni ..... complimeni sei ottimista :smt136

guarda che se dici ai cinesi di produrre una mini che costi pochissimo loro ti fanno una mk se gli dici che vuoi una mini con motore e telaio forti e resistenti loro te ne fanno una che va forte ed e' resistente.............. logico che si alzano i prezzi una cina ad aria viene 200 al posto di 130

Io_N-Bello 20-04-10 19: 51

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1131150)

innanzi tutto mi stai mettendo in quote cose che non ho scritto io.

Io_N-Bello 20-04-10 19: 56

Ricordandosi che le cina liquido non si trovano più
se ci fosse una cina aria molto prestazionale non vedo xkè la gente non la dovrebbe comprare.
Dal momento che dopo se vuoi una mini cinese prestazionale puoi comprare solo quella è ovvio
che ci sàrà anche la gente per le gare.
Se poi la mini cina aria è qualcosa di diverso dal normale (70cc)
può essere un motivo in più per comprarla.

bcmteam 20-04-10 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1131649)
Ricordandosi che le cina liquido non si trovano più
se ci fosse una cina aria molto prestazionale non vedo xkè la gente non la dovrebbe comprare.
Dal momento che dopo se vuoi una mini cinese prestazionale puoi comprare solo quella è ovvio
che ci sàrà anche la gente per le gare.
Se poi la mini cina aria è qualcosa di diverso dal normale (70cc)
può essere un motivo in più per comprarla.

Sicuramente ad aria daranno meno problemi di quelle a liquido, in special modo se adottano un robusto cilindro da motorino, ricordo le tribolazioni con la d1, si è riuscito a rompere tutto, addirittira si è spezzato l'albero, finchè non ho cambiato motore, mozzi ruota, telaio reggi codone, corona, pompa acqua, carter avviamento, volano, semimanubri, si rompeva tutto. Con le cinesine ad aria, se pur esasperate non ho mai avuto tutti quei problemi, e se non altro non bolle l'acqua, per testate e guarnizioni mal fatte.

Io_N-Bello 20-04-10 20: 47

con i cinesi l'affidabilità è sempre un dubbio,
fatto stà che anche l'albero cinese delle cina aria pare tenga pistoni e prestazioni ben superiori
a quelle per il quale è nato.

Cmq
se io dovessi decidere che motore mettere su una cinese
partirei da albero cilindro da scooter 70cc,
le prestazioni sarebbero molto molto buone.
Le liquido si rompevanoanche xkè erano copiate dalle ita,
ma son troppo esasperati quei motori e basta una virgola al posto di un punto
che si rompe.

bcmteam 20-04-10 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1131694)
con i cinesi l'affidabilità è sempre un dubbio,
fatto stà che anche l'albero cinese delle cina aria pare tenga pistoni e prestazioni ben superiori
a quelle per il quale è nato.

Cmq
se io dovessi decidere che motore mettere su una cinese
partirei da albero cilindro da scooter 70cc,
le prestazioni sarebbero molto molto buone.
Le liquido si rompevanoanche xkè erano copiate dalle ita,
ma son troppo esasperati quei motori e basta una virgola al posto di un punto
che si rompe.

Non ho mai visto un albero aria cedere all'improvviso, se pur esasperati, tutti i problemi che danno le liquido, le aria pur con pistone 47 non li danno, non sò il motivo mah...

Io_N-Bello 20-04-10 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1131753)
Non ho mai visto un albero aria cedere all'improvviso, se pur esasperati, tutti i problemi che danno le liquido, le aria pur con pistone 47 non li danno, non sò il motivo mah...

un altra cosa che ho notato nei motori originali cina aria
i cilindri son tutti uguali,
non si sbagliano di 1 decimo...
è il gioco pistone cilindro è 8 centesimi, perfetto.

matrixgab 21-04-10 11: 51

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1131793)
un altra cosa che ho notato nei motori originali cina aria
i cilindri son tutti uguali,
non si sbagliano di 1 decimo...
è il gioco pistone cilindro è 8 centesimi, perfetto.

un pò laschetto, ma almeno si scongiurano grippate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 31.