![]() |
Oggi ho testato tutto il giorno a Campo di carne il telaio: ECCEZIONALE, robustezza e rigidità impressionante, sicuramente meno rapido nel misto stretto del lucky seven, ma finalmente un telaio cina che regge senza nessun problema i scooterati, senza far spaccare gli attacchi, il motore è praticamente inchiodato al telaio, con lo spessore che gli ho creato attaccato direttamente all'attacco superiore del telaio è veramente il fiore all'occhiello di questo bel telaio. C'è stato solo un grosso problema, per fortuna a fine giornata, nel curvone più veloce della pista, dopo un rettilineo di 120 metri la ruota a 5 raggi si è frantumata, con le conseguenze che si possono immaginare. Per dirne solo una si è rotto il casco, dico rotto, nel senso che si è crepata la calotta del marushin, casco ottimo e che ha fatto a pieno il suo lavoro, ma ruota a 5 raggi di mer da, assolutamente da controllare se l'avete sotto le mini. Si spera per domenica ho risistemato la mini, che c'è da cambiare tutto o quasi. Che pezza!!!! cerchio di mer da!!!!
Hanno ceduto tutti e 5 i raggi fortunatamente Gabri ha solo dolori. |
porca miseriaccia!!!
meno male non si è fatto nulla di grave! quei cerchi a 5 razzi sono più sottili e leggeri... mi fai venire i dubbi xkè li uso anche io... |
quindi meglio i cerchi a 3 razze!?!?!?!?
complimenti x i test e auguri a Gabri |
Quote:
sono più sottili è più probabile incappare in difettosi. |
Se vuoi evitare brutte sorprese cambiali. Il mozzo è rimasto attaccato al perno i raggi si sono frantumati e il cerchio è rimasto libero, la corona si è piantata per terra, piegandosi, la moto e Gabri avranno fatto 20 metri in terra. Il cerchio l'ho buttato, ma te lo avrei fatto vedere.
|
Quote:
ma che non tutti si rompono, quei cerchi sono sulle liquido e non si rompono mica tutti... |
Quote:
|
Adesso che ci penso sono certo, i cerchi posteriori delle liquido sono più stretti, quindi non possono essere gli stessi.
|
Quote:
cmq per le sollecitazioni dipenderà anche dalla pressione della gomma dal peso del pilota... poi oh ci stà pure che si rompano tutti... |
Quote:
E' un pochino come il discorso delle frizioni cinesi, decisamente anti economiche, 15 euro per due giri di pista contro i 50 di una seria che dura anni, ma la frizione almeno non ti fa fare male. |
Quote:
gia la polvere delle frizioni "griffate" non mi sembra il più salutare dei borotalchi... poi immaginiamo la roba cinese :temporale: io su questo fatto non sarei molto sicuro... |
Quote:
per adesso sento solo dire che si rompono i cerchi alla D1... c'era quà anche un ragazzo che ha crepato un cerchio a 3 razze... Le frizioni son come le gomme, se si vuole ottenere determinate prestazione bisogna averle, mi scoccia che di gomme frizione e campana si spende il doppio del valore della mini, sempre se i soldi ci sono... C'è chi dice che per rendere affidabile una cinese và italianizzata tanto che con gli stessi soldi si prendeva una ITA, io finchè ce la faccio cerco ri rimanere cinese.... ...finchè ce la faccio. |
cmq se ci fosse amianto nelle frizioni sarebbero pure meglio delle griffate...
|
confermo la poca durata di quei cerchi :doh:
li uso anche io , me li tengo sempre molto sotto controllo . il primo non me ne ero nemmeno accorto , anzi si vedeva un segno di traverso su una delle 5 razze , ma non pensavo fosse una crepa , poi dopo pochi giri ne vedo un'altro su un 2° razzo , allora ferma tutto , smonto e il cerchio si muoveva :smt107 che monnezza :rotfl: :rotfl: |
brutta storia questa dei cerchi
|
son più sottili e leggeri...
|
Quote:
|
Quote:
che sia una brutta esperienza, solamente che 2-3-4-5 casi su chissà quanti cerchi in circolazione son fanno una media talmete alta da incriminarli come "tutti che si rompono". Cmq hai fatto benissimo a tornare con i 3 razze, sicuramente sono più robusti, visto che sono più pesanti. |
Ah regà...me sto a grattà le @@ allora! Ce l'ho pure io sto cerchio e domani volevo montarlo sotto una gomma vecchia da mettere x domenica. Mesà che ce ripenso:si:
|
Quote:
Scherzi a parte, tienilo sempre sotto controllo, è pericoloso. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 37. |