Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Domandone .....impianto raffreddamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76946-domandone-impianto-raffreddamento.html)

diego46 18-01-10 19: 46

perchè vogliamo rallentare la pompa e al tempo stesso vogliamo montare pompe maggiorate? ci mordiamo la coda...

idrolele 18-01-10 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da diego46 (Messaggio 1072496)
perchè vogliamo rallentare la pompa e al tempo stesso vogliamo montare pompe maggiorate? ci mordiamo la coda...

io dico solo che voglio sapere se il mio impianto di raffreddamento è dimensionato per il lavoro che deve fare.......
dopodichè vedro se montare la maggiorata piuttosto che altro ;)

diego46 18-01-10 20: 16

perchè nei radiatori maggiorati l'uscita dell'acqua è a metà radiatore? se fosse in basso l'acqua in uscita sarebbe sicuramente più fredda. è vero che la parte bassa è coperta dalla ruota ma un minimo d'aria ci arriva comunque e contribuisce a raffreddare.
In conclusione penso che l'uscita in basso migliorerebbe la situazione. Chi ha la possibilità di fare una modifica del genere ci faccia sapere se è cosa valida o meno.

lele#39 18-01-10 20: 35

Quote:

Originariamente inviata da diego46 (Messaggio 1072534)
perchè nei radiatori maggiorati l'uscita dell'acqua è a metà radiatore? se fosse in basso l'acqua in uscita sarebbe sicuramente più fredda. è vero che la parte bassa è coperta dalla ruota ma un minimo d'aria ci arriva comunque e contribuisce a raffreddare.
In conclusione penso che l'uscita in basso migliorerebbe la situazione. Chi ha la possibilità di fare una modifica del genere ci faccia sapere se è cosa valida o meno.

è già stata fatta da molti sui radiatori standard ed ha portato diversi miglioramenti, sinceramente credo che possa dare dei vantaggi anche sui maggiorati...

idrolele 18-01-10 20: 52

:1st:io l'ho appena fatto sul mio radiatore standard.... sinceramente in quello maggiorato è già in basso.....

crisgas 21-01-10 16: 56

alzare gli steli per dare piu spazio all'aria che investe il radiatore si puo fare fino ad un certo punto in quanto ne subentra la posizione di guida , da convogliatori agiscono gia le carene altri spazi non ne vedo....

mettere i dissipatori ai tubi funziona o no?

manu491 21-01-10 18: 36

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1074449)
alzare gli steli per dare piu spazio all'aria che investe il radiatore si puo fare fino ad un certo punto in quanto ne subentra la posizione di guida , da convogliatori agiscono gia le carene altri spazi non ne vedo....

tutto fa brodo... i convogliatori si possono mettere nella parte alta, sotto la piastra di sterzo, inoltre io a suo tempo avevo riempito di spugna adesiva lo spazio tra carena e radiatore

ivan83 21-01-10 18: 42

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1074449)

esatto, alzare gli steli non la trovo una soluzione!
le carene convogliano ben poco, anzi... io non le uso, mi danno solo fastidio e si spaccano facilmente quando rotoli.

Un convogliatore potrebbe starci sulla ruota davanti (che non gioverebbe certo alla linea della mini) o di fianco al radiatore!
mentre i dissipatori li vedo più come gadget estetici, nulla di più... se anche sarà vero che smaltiscono qualcosa, non risolvono per certo il problema. :si:

idrolele 21-01-10 19: 28

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1074540)
esatto, alzare gli steli non la trovo una soluzione!
le carene convogliano ben poco, anzi... io non le uso, mi danno solo fastidio e si spaccano facilmente quando rotoli.

Un convogliatore potrebbe starci sulla ruota davanti (che non gioverebbe certo alla linea della mini) o di fianco al radiatore!
mentre i dissipatori li vedo più come gadget estetici, nulla di più... se anche sarà vero che smaltiscono qualcosa, non risolvono per certo il problema. :si:

quoto :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27.