![]() |
perchè vogliamo rallentare la pompa e al tempo stesso vogliamo montare pompe maggiorate? ci mordiamo la coda...
|
Quote:
dopodichè vedro se montare la maggiorata piuttosto che altro ;) |
perchè nei radiatori maggiorati l'uscita dell'acqua è a metà radiatore? se fosse in basso l'acqua in uscita sarebbe sicuramente più fredda. è vero che la parte bassa è coperta dalla ruota ma un minimo d'aria ci arriva comunque e contribuisce a raffreddare.
In conclusione penso che l'uscita in basso migliorerebbe la situazione. Chi ha la possibilità di fare una modifica del genere ci faccia sapere se è cosa valida o meno. |
Quote:
|
:1st:io l'ho appena fatto sul mio radiatore standard.... sinceramente in quello maggiorato è già in basso.....
|
alzare gli steli per dare piu spazio all'aria che investe il radiatore si puo fare fino ad un certo punto in quanto ne subentra la posizione di guida , da convogliatori agiscono gia le carene altri spazi non ne vedo....
mettere i dissipatori ai tubi funziona o no? |
Quote:
|
Quote:
le carene convogliano ben poco, anzi... io non le uso, mi danno solo fastidio e si spaccano facilmente quando rotoli. Un convogliatore potrebbe starci sulla ruota davanti (che non gioverebbe certo alla linea della mini) o di fianco al radiatore! mentre i dissipatori li vedo più come gadget estetici, nulla di più... se anche sarà vero che smaltiscono qualcosa, non risolvono per certo il problema. :si: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 27. |