![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
si quoto e confermo......si parla di forza cinetica.....piu' peso cè sull'asse e piu' sara' facile scivolare perchè il peso tendera' a spingere la mini fuori curva..... parlando di chi va forte si che sporgono il busto a cetro curva ma la testa e le spalle rimarranno sempre sul centro della mini... un esempio.... http://i47.tinypic.com/29232pu.jpg e altri 3 esempi.... http://i46.tinypic.com/1z1uuco.jpg qualcuno aveva provato a piombare le forcelle della mini per aumentare il carico.....ma la forza cinetica tirava la mini fuori curva e la faceva scivolare.....l'effetto del peso sull'anteriore sarebbe la stessa cosa.... |
Sono abbastanza d'accordo con tutti sui discorsi spostamenti di peso e quant'altro.
Resto invece molto dubbioso sul fatto che non sporgendosi le gomme lavorino male. Guardate anche la 2 foto di guerri 3 piloti e tre posizioni diverse ...xchè questo be semplice ognuno di noi riesce a muoversi in maniera differente e inoltre ognuno di noi a un corpo diverso dagli altri e quindi anche i punti di equilibrio sono diversi questo comporta che per apllicare la stessa pressione io mi debba muovere in una maniera un'altra persona in un'latra. Sicuramente sporgersi dalla moto aiuta ma esagerare o cercare di imitare chi si muove molto a volte puo essere controproducente. Visto che stiamo parlando di posizione e spostamenti qualcuno a parlato di pedane che toccano ...be io invece vi chiedo usate le pedane per far girare la moto e aiutarla a chiudere la curva? |
io non mi muovo per niente in sella, se mi muovo, non riesco a equilibrare la moto......
però con il busto mi butto dentro, ma sono cose ke mi vengono naturali da fare, se provo a fare altro non vado +...... http://img7.imageshack.us/img7/1338/p1000621k.th.jpg |
Spingi sulle pedane???
|
no, non sono capace....
non ho mai capito come si fa nne sulla moto grande nnè sulla minimoto....se spingo mi alzo..... peso tot, o spingo o sto seduto sempre tot peso......se spingo + di quello ke peso mi alza ma sempre quella è la forza applicata sulla moto......secondo me..... |
Quote:
|
Correttismo Manu ..oltre al fatto che la pedana essendo più estrena della sella cambia la ripartizione dei pesi
|
Per tornare al discorso io uso i biscottini oro... e mi trovo molto ma molto meglio....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
allora, è sicuro ke me ne starò bello comodo senza nemmeno provarci..... tanto dipende dall'apertura del polso il risultato non dallo spingere sulla pedana..... rossi + volte ha finito gare senza pedana e girava quasi sugli stessi tempi.... figurati noi, ke ci dobbiamo fare.... |
Quote:
|
Quote:
X ogni modifica di guida che proverete ad attuare, nonostante all'inizio sia difficoltoso vi ci abituerete sempre. |
e cmq non c'è uno stile di guida giusto o sbagliato, c'è quello che per una persona premia di piu o di meno.....
|
Quote:
sennò andiamo a dire a edwards o elias o spies, ke si muovono male.....:lol1: tanto quello ke si scompensa con il peso del corpo si riprende adattando il set up al proprio stile... altrimenti guideremo tutti allo stesso modo e tutti con lo stesso identico set up..... il mondo è bello perkè è vario.....:smt136 |
Quote:
|
Quote:
X la mia esperienza ho capito che + forte si va e + si sentono i difetti della ciclistica e nell'impostazione di guida, il tutto poi va rivisto da pista a pista. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 47. |