Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   mi consigliate una buona pit bike? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/74653-mi-consigliate-una-buona-pit-bike.html)

lele76 24-11-09 12: 42

Quote:

Originariamente inviata da pitbikepoint (Messaggio 1041121)
ragazzi mi commuovete ... fa piacere vedere che l'impegno viene riconosciuto.

grazie...e per festeggiare sconti per tutti !!!!!! scherzo naturalmente

grazie davvero

peccato che non ho soldi da spendere ora, altrimenti....... ti chiedevo lo sconto :rotfl:

Edy 24-11-09 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da lele76 (Messaggio 1041208)
peccato che non ho soldi da spendere ora, altrimenti....... ti chiedevo lo sconto :rotfl:

allora glielo chiedo io che gli ho fatto pubblicità:lol1::lol1::lol1:

pitbikepoint 24-11-09 13: 34

passate di qua che ce n'è per tutti!!!!!!!!!!!

pitbikepoint 24-11-09 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da Edy (Messaggio 1040925)
ah ok grazie mille molto rassicurante...

cmq cosa pensate sia meglio tra la 77 e la vega?

la vega sostituisce la 77. quindi non mi pare ti rimanga molta scelta ;)

MAFIOX 24-11-09 17: 09

Quote:

Originariamente inviata da pitbikepoint (Messaggio 1041256)
la vega sostituisce la 77. quindi non mi pare ti rimanga molta scelta ;)

Ciao Sig. Pitbikepoint,
nel tuo sito non riesco a vedere le foto, è un fatto mio o lo hai riscontrato anche tu?
Illustri cose molto interessanti però non vedendo le foto non riesco a rendermi conto di varie cose...:si:

pitbikepoint 24-11-09 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da MAFIOX (Messaggio 1041425)
Ciao Sig. Pitbikepoint,
nel tuo sito non riesco a vedere le foto, è un fatto mio o lo hai riscontrato anche tu?
Illustri cose molto interessanti però non vedendo le foto non riesco a rendermi conto di varie cose...:si:

io le foto le vedo credo sia un problema del tuo browser

pitbikepoint 24-11-09 17: 14

vai sul sito negozio .... il resto devo metterlo a posto, grazie della segnalazione

MAFIOX 24-11-09 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da pitbikepoint (Messaggio 1041427)
vai sul sito negozio .... il resto devo metterlo a posto, grazie della segnalazione

Il sito del negozio è apposto, sono tutte le foto che non vedo, quindi non vedo le sezioni video e foto, pista, officina, ecc, si legge solo il testo

driv3r3 27-11-09 15: 46

Quote:

Originariamente inviata da MAFIOX (Messaggio 1041437)
Il sito del negozio è apposto, sono tutte le foto che non vedo, quindi non vedo le sezioni video e foto, pista, officina, ecc, si legge solo il testo

è vero nemmeno io vedo le foto

MAFIOX 27-11-09 15: 59

Tornando allo scopo di questa discussione,
ieri ho visto dal vivo in un negozio 2 pit bike della WT Motors:
La Giove Beta Evo e la WT09, eccovi le immagini:
http://cgi.ebay.it/NUOVA-PIT-BIKE-12...item35a4a97fb2
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230397426570
Non le ho provate, ma dopo un'attenta ispezione a motore spento posso dire che sono delle moto davvero ben fatte.
La Giove ovviamente è di qualità abbastanza bassa, ma per quello che costa e per un uso non "esasperato" è ottima.
La Wt09 è già molto più avanti, fatta molto bene e da un'idea di affidabilità.
In conclusione, per tutti quelli che nei vari forum hanno chiesto consigli sull'acquisto di una pit, che resti in budget molto limitati (dai 400 agli 800 euro), queste 2 pit sono la soluzione ideale.
Io ho una RSR150, con cui faccio alcune gare, ma se dovessi prendere una pit per puro divertimento senza pretese oppure per far iniziare la mia ragazza a girare, sicuramente prenderei una delle 2 (possibilmente la wt09).
Spero di essere stato di aiuto...:si:

Edy 30-11-09 10: 06

rieccomi...

in effetti quello che faremo sarà girare nei campi qua attorno e fare i ******** in gravaXD

poi adesso è venuta voglia anche ad altri miei amici

quindi dici che la seconda è più che sufficente?

che cambiate viti e olio motore può andare?

MAFIOX 30-11-09 10: 26

Quote:

Originariamente inviata da Edy (Messaggio 1044891)
rieccomi...

in effetti quello che faremo sarà girare nei campi qua attorno e fare i ******** in gravaXD

poi adesso è venuta voglia anche ad altri miei amici

quindi dici che la seconda è più che sufficente?

che cambiate viti e olio motore può andare?

Guarda, secondo me non ce ne sarà nemmeno bisogno, solo cambio olio. Nel caso della Giove Beta se ritieni le viti poco resistenti le cambi. Per iniziare niente di più.
Ovviamente come ti dicevo è importante tenerle bene...
Aggiungo: ieri ho provato una 125 molto simile alla Giove Beta. Ovviamente non c'è paragone con la mia RSR150, però secondo me per l'uso che ne dovete fare va benissimo. Per andare poi sul sicuro spenderei poco in più e prenderei la WT09, veramente fatta bene.:si:

pitbikepoint 30-11-09 11: 07

Quote:

Originariamente inviata da MAFIOX (Messaggio 1044900)
Guarda, secondo me non ce ne sarà nemmeno bisogno, solo cambio olio. Nel caso della Giove Beta se ritieni le viti poco resistenti le cambi. Per iniziare niente di più.
Ovviamente come ti dicevo è importante tenerle bene...
Aggiungo: ieri ho provato una 125 molto simile alla Giove Beta. Ovviamente non c'è paragone con la mia RSR150, però secondo me per l'uso che ne dovete fare va benissimo. Per andare poi sul sicuro spenderei poco in più e prenderei la WT09, veramente fatta bene.:si:

occhio ragazzi ... le pit hanno bisogno di terra morbida, se cominciate a girare sui sassi sono c...i acidi e non è questione di wt dream o bucci, .... diciamo che meno spendete meglio è cosi buttate via meno soldi ;)

MAFIOX 30-11-09 11: 15

Quote:

Originariamente inviata da pitbikepoint (Messaggio 1044933)
occhio ragazzi ... le pit hanno bisogno di terra morbida, se cominciate a girare sui sassi sono c...i acidi e non è questione di wt dream o bucci, .... diciamo che meno spendete meglio è cosi buttate via meno soldi ;)

Quotone!!!!!
:si:

Edy 30-11-09 13: 58

e cosa si rischia a girare su terreni duri?

perchè a meno che non decidiamo di fare un pistino da qualche parte, i terreni saranno mulattiera e terra battuta-erba....

c'è qualche accorgimento per evitare/limitare danni?

pitbikepoint 30-11-09 14: 06

se per duri intendi terra, non problem ma su sui sassi + sono grossi + scassi tutto. il problema è la dimensione delle ruote, la moto è bassa e ogni sasso è in proporzione troppo grande se paragonato ai danni che fai a una moto vera. controlla spesso i raggi, il serraggio della corona e dei dischi freno, i perni ruota, il passa catena ... ti bastano come suggerimenti ?

Edy 30-11-09 14: 35

insomma dopo un giro dar sempre una guardata generale e stringere bene tutto

poi sentivo che su certi cerchioni le gomme tendono a stallonarsi, è vero?

pitbikepoint 30-11-09 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da Edy (Messaggio 1045113)
insomma dopo un giro dar sempre una guardata generale e stringere bene tutto

poi sentivo che su certi cerchioni le gomme tendono a stallonarsi, è vero?

se hai cerchi buoni no, ma per il cross è NECESSARIO il ferma compertone

MAFIOX 30-11-09 15: 10

Quote:

Originariamente inviata da pitbikepoint (Messaggio 1045137)
se hai cerchi buoni no, ma per il cross è NECESSARIO il ferma compertone

Cos'è il ferma copertone?

Mario36 30-11-09 17: 43

è una "zeppa" di gomma che si fissa dentro al cerchione,serve in condizioni di buona aderenza e di pressione molto bassa dei pneumatici a non far girare la camera d'aria nel cerchio causando lo strappo della valvola e quindi l'immediata foratura...io ebbi un problema del genere a 3 km da casa su una mulattiera piena di fango e neve...ancora me lo ricordo come ci sono tornato a casa...:rotfl:ora uso sempre il ferma copertone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.