Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Vittorie sempre meno Emiliane (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/72988-vittorie-sempre-meno-emiliane.html)

power83 26-09-12 23: 28

Beh...Che siamo diventati brocchi/patacche oppure che gli emiliani non corrono piu'.

Tu che cause vedi o che spegazione ti dai?
Io vedo semrpe meno gente, quando la vedo, che gira purtroppo in emilia/romagna.
Sarei curioso di sapere nelle altre regioni, specialmente al centro, com'e' la situazione

maurizio vf 27-09-12 00: 46

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936081528)
Scusate se rievoco questo post: andando a leggere le classifiche del CIV in pratica gli Emiliano-Romagnoli sono scomparsi; nelle 5 classi, solo 2 di questi (Bezzecchi e Carbonera) occupano una posizione tra le prime 3. :smt127
La tendenza sembra inarrestabile...:smt017
Non so cosa pensare

b'è fusco , è nato a ravenna , bernardi è di san marino , a podio nelle loro categorie , poi dopo pomposa , e qui mi tocco forte , ti farò sapere !!!!!:smt152:smt152:smt152

Fabiano Fant. 27-09-12 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da maurizio vf (Messaggio 1936081552)
b'è fusco , è nato a ravenna , bernardi è di san marino , a podio nelle loro categorie , poi dopo pomposa , e qui mi tocco forte , ti farò sapere !!!!!:smt152:smt152:smt152

Così ti voglio! Anche io mi toccherò domenica prossima :smt121

Dettagli a parte (Fusco è nato a Ravenna ma chiaramente non è romagnolo), il riferimento è comunque agli anni passati; fino al non troppo lontano 2007 era tutta un'altra musica :sbav:

Nota: mi scusa con l'amico Bernardi, essendo "straniero" l'ho proprio saltato :doh:

mixio13 27-09-12 12: 11

Bhe in Toscana c'è un buon movimento e di piloti veloci ne sono venuti fuori e ne stanno arrivando altri... che faranno la UISP e si affacceranno al CIV.
Io da gestore di impianto non posso lamentarmi

SB07 27-09-12 12: 24

Bello questo post!!!

A mio parere la supremazia di piloti emiglio-romagnoli, era dovuto al fatto che in quelle zone basta spostarsi di pochi km per trovare una pista... dunque la gente è stimolata a correre, oltre che allenarsi con spese di trasferta ridicole...
Al nord, la situazione è ben diversa...
Ti porto l'esempio di noi mantovani... la pista più vicina è Codogno... e ci sono 100km, non molto comoda per dire... vado ad allenarmi...
Essendo uno sport a tutti gli effetti, per ottenere dei risultati serve allenamento… quando non si hanno strutture per farne i risultati vengono a mancare…
Per una persona normale, affrontare una trasferta di 100km per allenarsi e impegnativo a livello di tempo ed oneroso a livello economico…

Ad oggi le cose sono cambiate un po’ , ma comunque sempre a favore del centro sud… dove di piste ce ne sono un po di più… Piloti del nord che si mettono in evidenza, sono molto pochi…e quei pochi che fanno realmente dei risultati è perché hanno possibilità economiche abbastanza elevate…oltre che del talento, ma quello è indiscusso! :si:

Luca's father 27-09-12 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936081528)
Scusate se rievoco questo post: andando a leggere le classifiche del CIV in pratica gli Emiliano-Romagnoli sono scomparsi; nelle 5 classi, solo 2 di questi (Bezzecchi e Carbonera) occupano una posizione tra le prime 3. :smt127
La tendenza sembra inarrestabile...:smt017
Non so cosa pensare

be cosa pensare? che anche gli altri bambini delle altre regioni iniziano a giracchiare
mica emiliano=campione

nei pp del romagnolo ad esempio c'è un toscano, un lombardo, un piemontese, un veneto, tutti e 4 fortissimi

gli altri credo siano romagnoli o giù di li :si:

freddy76 27-09-12 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da Luca's father (Messaggio 1936081630)
be cosa pensare? che anche gli altri bambini delle altre regioni iniziano a giracchiare
mica emiliano=campione

nei pp del romagnolo ad esempio c'è un toscano, un lombardo, un piemontese, un veneto, tutti e 4 fortissimi

gli altri credo siano romagnoli o giù di li :si:

We ti sei dimenticato del Napoletano.😜😜😜

Luca's father 27-09-12 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da freddy76 (Messaggio 1936081650)
We ti sei dimenticato del Napoletano.������

hahahah scusami fre hai ragione
riportavo i nomi/regioni dei bimbi visti all'xbike per comodità, son diventato vecio :lingua:

cmq e si antonio dalla campania è anch'egli un primi passi missile:smt124

in pratica i missili:
Luca=Lombardia
Filippo=Toscana
Antonio=Campania
Davide=Piemonte
Leo=Veneto
Filo= Romagnolo

altri 2 o 3 romagnoli non fortissimi

cry23 27-09-12 14: 26

per me il talento esce allenandosi indipendentemente da essere emiliani o meno la grande differenza che c'è è che in emilia nelle piste tira un aria molto particolare, la passione per i motori il modo di fare è una cosa che solo loro hanno per questo io amo l emilia e corro la e non qua in veneto oltre al fatto che le piste più belle dove ho corso sono in emilia

AustinRiki 30-09-12 08: 55

Ciao

Secondo me nelle open non ci son più' le manette di una volta .. Con tutto il rispetto per i "big" di oggi che vanno comunque a bombazza.... Ma basta guardare i tempi che facevano qualche anno fa i vari forlani,ciavatta,tiraferri,biagiarelli e confrontarli con quelli di oggi ..poi ovvio nelle altre regioni saranno cresciuti ma sta di fatto che secondo me il livello rispetto a quei piloti e' un po'calato,nonostante le potenze dei motori siano aumentate e le ciclistiche migliorate..

Fabiano Fant. 30-09-12 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1936082303)
Secondo me nelle open non ci son più' le manette di una volta .. Con tutto il rispetto per i "big" di oggi che vanno comunque a bombazza.... Ma basta guardare i tempi che facevano qualche anno fa i vari forlani,ciavatta,tiraferri,biagiarelli e confrontarli con quelli di oggi ..poi ovvio nelle altre regioni saranno cresciuti ma sta di fatto che secondo me il livello rispetto a quei piloti e' un po'calato,nonostante le potenze dei motori siano aumentate e le ciclistiche migliorate..

Sono d'accordo sui nomi, ma anche altrove i piloti sono cambiati e resta il fatto che i miei corregionali non vincono più.
L'aspetto tecnico credo sia irrilevante, vale per tutti...

Ste#155 30-09-12 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 1936082443)
Sono d'accordo sui nomi, ma anche altrove i piloti sono cambiati e resta il fatto che i miei corregionali non vincono più.
L'aspetto tecnico credo sia irrilevante, vale per tutti...

Io credo sia una questione di vivai....
fino a qualche anno fà l'emilia (e la romagna senno vi incacchiate:lingua::lingua:) erano il vivaio dalla quale la maggiorparte dei piloti iniziava la sua avventura minimoto.
Ultimamente vedo sempre meno gente emiliana o romagnola avvicinarsi, o meglio ce nè, ma non come anni fà dove erano predominanti...lo sai meglio di me fabiano, una volta il regionale ER faceva 100 e rotti piloti, ora ne farà si e no 50... come il regionale veneto,forse meno, e sicuramente meno del wlb in lombardia. ora con il gran calo penso i numeri dell emilia romagna si sono assestati con quelli di lombardia,veneto,toscana e chi più ne ha più ne metta...quindi alla fine della fiera le vittorie sono più spartite.
Dunque come ben sai E + S = 30²pT1 = 900pT1 = CDM se il 900pT1 invece che esser 900 è 50.... sei allineato con le altre regioni:si:
Un ruolo importantissimo cmq lo hanno anche avuto i costruttori secondo me, anni fà il materiale "ufficiale" era a disposizione solo di pochi, che erano spesso romagnoli(giustamente, xkè erano i più forti), ora che volendo(e pagando, giustamente) è a disposizione di tutti sono usciti piloti un po da ogni regione :si:

Fabiano Fant. 30-09-12 21: 56

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1936082449)
Io credo sia una questione di vivai....
fino a qualche anno fà l'emilia (e la romagna senno vi incacchiate:lingua::lingua:) erano il vivaio dalla quale la maggiorparte dei piloti iniziava la sua avventura minimoto.
Ultimamente vedo sempre meno gente emiliana o romagnola avvicinarsi, o meglio ce nè, ma non come anni fà dove erano predominanti...lo sai meglio di me fabiano, una volta il regionale ER faceva 100 e rotti piloti, ora ne farà si e no 50... come il regionale veneto,forse meno, e sicuramente meno del wlb in lombardia. ora con il gran calo penso i numeri dell emilia romagna si sono assestati con quelli di lombardia,veneto,toscana e chi più ne ha più ne metta...quindi alla fine della fiera le vittorie sono più spartite.
Dunque come ben sai E + S = 30²pT1 = 900pT1 = CDM se il 900pT1 invece che esser 900 è 50.... sei allineato con le altre regioni:si:
Un ruolo importantissimo cmq lo hanno anche avuto i costruttori secondo me, anni fà il materiale "ufficiale" era a disposizione solo di pochi, che erano spesso romagnoli(giustamente, xkè erano i più forti), ora che volendo(e pagando, giustamente) è a disposizione di tutti sono usciti piloti un po da ogni regione :si:

Questa spiegazione mi piace proprio; infatti nelle nostre piste non si affacciano più così tanti bambini come una volta, quindi tutto è in proporzione! :si:
OT: mi hai piacevolmente sorpreso con la formula :smt136

SB07 01-10-12 00: 34

In questi ultimi 3-4 anni, i piloti si dividono tra minimoto-minigp-pregp, anni fa questo non c'era...
In più i piloti delle vostre zone, sono quelli che hanno preso le ultime due categorie da me scritte, in modo più serio...
Le minimoto stavano passando di moda se non fosse stato per questa crisi... Da quest'anno invece... mi pare stiano ritornando un po... e secondo me, torneranno anche i vostri piloti con loro... :si:

harry potter 01-10-12 08: 36

intanto volevo fare i complimenti al caro raffaele mazzotta e al papà antonio che dopo tanti sacrifici hanno raggiunto il titolo italiano nella SAV

il primo pugliese a vincere un campionato italiano minimoto, grande davvero

fily68 01-10-12 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1936082515)
intanto volevo fare i complimenti al caro raffaele mazzotta e al papà antonio che dopo tanti sacrifici hanno raggiunto il titolo italiano nella SAV

e gia'!!!!!:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1::lol1:bravi iiiiiiii

Fabiano Fant. 01-10-12 14: 12

Quote:

Originariamente inviata da harry potter (Messaggio 1936082515)

E' il bello del Motociclismo che tanto amo: come sempre vince il manico del più forte :1st:

Cavolo: ma è così lontano dalla Romagna :doh::doh:

Ciao Antonio! la nostra veloce stretta di mano di sabato mi ha comunicato tante cose...buon proseguimento!

pinzy 01-10-12 14: 40

Grande Lelloooooooooo!!!

un abbraccio da Pinzy ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 17.