Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Il miglior freno idraulico !!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/70861-miglior-freno-idraulico.html)

fabiotagadā 05-04-11 13: 34

io sconsiglio assolutamente grimeca su zpf bloccano il disco oppure vā completamente a vuoto la leva!!!!!! Non ne posso piu.. se qualcuno ha qualche suggerimento.... Ben venga....

cry23 05-04-11 13: 38

ci sono anche gli ajp che non dicono siano male

giuse#155 13-04-11 15: 21

Quote:

Originariamente inviata da cry23 (Messaggio 1293010)
ci sono anche gli ajp che non dicono siano male

non solo, io personalmente non li ho provati ma effettivamente dicono che sia un ottimo freno, e sopratutto che sia molto semplice la manutenzione, cosa che con i formula mi fa letteralmente:temporale:

ad ogni modo proverei volentieri i freni a filo, in generale non mi sono mai trovato ma l'anno scorso provando la moto di Giako mi sono ricreduto, ora tocca provarli sulla mia..........

sebo 21-04-15 17: 02

Il migliore hope č il mono 6ti con pitoni in titanium:

http://img15.hostingpics.net/pics/405409hope6tirrz3.jpg
http://img15.hostingpics.net/pics/90...pe6tirrz32.jpg

.1. 21-04-15 17: 06

Waaaaaaa!!!io mi trovo giā bene col Grimeca..

Giammax88 21-04-15 17: 12

Spettacolo!! :sbav:

lupo89 21-04-15 17: 49

Io nn l ho mai provato l hope ma dalle foto promette bene.
Adesso monto l ajp un altro pianeta in confronto al formula sia a livello di manutenzione sia a livello di precisione e potenza della frenata.

MTrevi 22-04-15 06: 54

Posso lanciare una provocazione? A cosa servono dei freni potenti quando per girare bene e forte con queste moto basta rallentare e fare scorrere? Dopotutto non stiamo parlando di super staccate da 300km/h a 30km/h per fare una curva stile maxi moto..

Alubba 22-04-15 07: 14

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936185594)
Posso lanciare una provocazione? A cosa servono dei freni potenti quando per girare bene e forte con queste moto basta rallentare e fare scorrere? Dopotutto non stiamo parlando di super staccate da 300km/h a 30km/h per fare una curva stile maxi moto..

Qui non si parla solo di potenza, ma l'argomento č "quale č il miglior freno?" quindi si considera tutto, potenza, facilitā nello spurgo, costi di manutenzione ecc ecc..
Comunque le staccatone le fai... quando subito dopo il rettilineo ti ritrovi a dover fare una curva a gomito, Avoglia a far scorrere, ma se non freni vai nel pratino :rotfl:
Comunque io voto hope, ho montato il nuovo impianto v4, ed č una bomba :sbav: lo puoi stressare quanto ti pare, ma la frenata rimane sempre uguale, ed č modulabilissimo... Per lo spurgo basta aprire la vaschetta, dare 2 pompate e aprire la vite apposita... Come i formula insomma:rotfl::rotfl:
Mi dispiace, ma il formula č indietro anni luce...

lupo89 22-04-15 07: 24

Quote:

Originariamente inviata da MTrevi (Messaggio 1936185594)

Per te che freni 3 curve prima puoi anche smontare i freni e usare le suole delle scarpe:fava:
x chi frena a centro curva 'e nn sono io' serve un freno potente xke va stressato 'il buga vetrificava le pastiglie' e soprattutto serve precisione e deve essere sensibile e modulabile cosa che con il freno a filo č molto difficile e con un freno idraulico che se si stressa diventa spugnoso e allunga la frenata diventa impossibile.
poi che oramai fanno dei freni da prestazioni esagerata per le velocita delle minimoto č vero pero si parla sempre di componenti ad uso racing e si cerca sempre di migliorare il prodotto.

ALEXrgv 22-04-15 16: 37

Io li ho provati un po tutti e mi sono fermato agli AJP :si::si:
Freni spettacolari precisi modulabili un sacco ma se cerchi potenza sta solo a te spingere :si: manutenzione facili da spurgare senza nessun kit:rotfl:

Tucatucacincilla 22-04-15 19: 39

Felice possessore di freno meccanico a filo e non ho la minima lontana idea di cambiarlo! Con leve freno tekpro 2 dita, prese alla dechatlon per 5 euro! :lol1:

cuso2009 22-04-15 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936185629)
Felice possessore di freno meccanico a filo e non ho la minima lontana idea di cambiarlo! Con leve freno tekpro 2 dita, prese alla dechatlon per 5 euro! :lol1:

Quoto il trucca trucca cincilla ahahahahah anche io sempre e solo freni a filo e gių palate di gasss........ Poca spesa tanta resa,

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crisgas 23-04-15 10: 57

Quote:

Originariamente inviata da ALEXrgv (Messaggio 1936185619)
Io li ho provati un po tutti e mi sono fermato agli AJP :si::si:
Freni spettacolari precisi modulabili un sacco ma se cerchi potenza sta solo a te spingere :si: manutenzione facili da spurgare senza nessun kit:rotfl:

quando provavo le mini con idraulico mi cappottavo sempre essendo abituato a quelli a filo infatti decisi di rimanere su quelli poi provando gli AJP mi hanno dato molta confidenza in quanto molto modulabili e poi come dici di facile manutenzione:si:

tuca manca l'opzione AJP

Gianre 23-04-15 13: 04

Il miglior freno idraulico ????

quello col filo!!! :rotfl::rotfl::rotfl:

ma anche le saponette si difendono bene :rotfl::rotfl::rotfl:

.1. 23-04-15 14: 16

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936185658)

Quoto le saponnette!:lol1:anche come terza gomma :lol1:
Sulla bici quando ero piccolo usavo i piedi ora in mini avolte uso il C... L ultima volta ho usato la spalla,funziona!!! giuro che mi son fermato!!!

cuso2009 24-04-15 14: 01

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1936185658)

Grande Gian

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TinoWhite 25-04-15 16: 25

Ragazzi una domanda, dove posso acquistare il supporto per i freni hope per una grc (supporto posteriore ed anteriore)

ALEXrgv 25-04-15 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da TinoWhite (Messaggio 1936185757)
Ragazzi una domanda, dove posso acquistare il supporto per i freni hope per una grc (supporto posteriore ed anteriore)

O li cerchi usati o se trovi chi te li fa altrimenti nuovi solo la minimoto bms li montava e i supporti sono i soliti per grc

donnomega. 23-05-15 15: 57

non sono molto ferrato sui freni idraulici .. pero' posso affermare.. che secondo me.. lunico freno migliore e quello di alubba. con 4 pistoncini idraulici .

lui nn usa il freno dietro.. la letteralmente smontato , perche quello anteriore da 4 pistoncini .. basta e avanza .
e alubba in pista va forte.. nn c'e dubbio

poi quelli con 6 pistoncini ecc.. secondo me, sono un esagerazione.... mica andiamo a 200km che serve tanta potenza....

anzi. come disse alubba.
( devo stare atento a quanto pigio il freno.. senno balto in avanti da quanto frena a fondo rettilineo )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 15.