Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Sequestro minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/7076-sequestro-minimoto.html)

kampo85 03-05-06 20: 19

come mai le scarpe nike costano 175 euro e i tarokki trenta?applica questo discorso alle minimoto e sei a cavallo

Physalis 05-05-06 10: 55

Quote:

Originariamente inviata da kampo85
come mai le scarpe nike costano 175 euro e i tarokki trenta?applica questo discorso alle minimoto e sei a cavallo

Io ho delle PERFETTE Nike pagate e 8,45 :1st: :china:

nose 06-05-06 08: 31

Secondo me il discorso è molto semplice... i cinesi hanno copiato delle minimoto già esistenti quindi non hanno avuto nessuna spesa di studi, progetti, collaudi ecc... usano materiali del cavolo e la manodopera costa niente! grazie a questo tantissime persone (me compreso) si sono avvicinati a questo splendido sport... molte persone come del resto tanti miei amici hanno preso la cina ad aria a 150,00 euro e senza spenderci un centesimo in più vanno a girare 1 volta alla settimana in un pistino nato inizialmente per modellini radiocomandati... io non ci andrei mai ma loro si divertono lo stesso perchè è uno sfizio non una vera e propria passione! Gli italiani producono motine al top, anche se per dire la polini 910 carena s ha 6,2 cv e ti costa 1600 euri, Gli italiani fanno un sacco di soldi con i ricambi per le cina e se stiamo a fare 2 calcoli, polini per esempio, ci guadagna di più a vendere gt, frizione, albero motore, scarichi, ecc a uno che ha una che a vendergli tutta la motina fatta e finita! per capire questo non ci vuole un genio... basta pensare che la BZM stà facendo un GT solo per le repliche blata cosi come ben 3 alberi motore! Le ita sono al top in tutto e quindi le fanno pagare care... Ma vi immaginate se polini, grc, dm and company sfornassero un modello a 700-800 euro cosa succederebbe??? che tutti prendono quello e i modelli al top non li prenderebbe quasi nessuno! quindi non so quanto gli convenga... e loro lo sapranno bene se no li avrebbero già fatti non credete? io è da quando ho 10 anni che sogno di avere una minimoto, ogni anno andavo a cattolica e ci dovevo per forza fare un giro su quelle a noleggio... ma comprarle non se ne parlava primo per i costi e secondo perchè non andandoci nessuno non c'erano piste ne niente... con questo fenomeno cinese io e dei miei amici abbiamo comprato 10 lucky 7 per 1500 euro spedite (150 a testa) e le abbiamo prese per gioco, io mi sono fatto prendere subito e dopo un mese mi sono preso la C1, 2 sono passati alle pit bike e gli altri 7 la tengono in casa come se fosse un vaso di fiori... io mi sono preso di brutto e dopo aver speso circa 1000 euro tra elaborazioni e cose farie sulla blatina... ho capito che è lo sport che fa per me, quindi senza pensarci 2 volte mi sono preso una DM official, ma per molti come i miei amici sopra citati o bambini o chgi non ne ha mai provata una, devono dire grazie ai cinesi se ora posseggono una minimoto o comunque l'hanno provata e non li soddisfava... Morale della favola grazie ai cinesi ci sono minimoto ovunque e sempre più persone che fanno questo stupendo sport, e gli italiani non si abbasseranno mai a fare una motina economica anche perchè da quello che vedo nel forum, chi ha veramente la passione nel sangue, prima o poi si compra un ita anche se molto costose... Azz... quanto ho scritto:idiot: , neaqnche quando facevo i temi alle medie scrivevo cosi tanto :D

dmbimport 11-05-06 10: 36

Adesso MAncano Solo le Piste....

Ne servirebbe Almento 1 per ogni paese... proprio come i campi da CALCIO !

LELLO 11-05-06 15: 47

COMPLIMENTI A NUMERO 1 HA DETTO PAROLE SANTE .... IO SONO UNO DEI TANTI CHE SI E' AVVICINATO ALLE MOTINE GRAZIE AI:china:

SRT 12-05-06 20: 54

hanno sequestrato le cinesi non a norma CE
per quanto mi riguarda,quelle che vendo io sulla scatola hanno ben in grande il simbolo CE di omologazione europea quindi...

speedmax71 13-05-06 13: 33

si ma non basta che ci sia solo il simbolo ce sulla scatola ,devi avere la certificazione ce che è unfoglio marchiato ce con le cratteristiche e che è stato approvato dalla comunita europea il marchio ce sulla scatola non seve a niente se non hai la certificazione

lorey 13-05-06 13: 39

Signori, non è per scatenare un flame, ma nessuna cinese ha il marchio CE autentico. Pensate che tra le italiane solo polini al momento ce l'ha.

speedmax71 13-05-06 18: 25

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Signori, non è per scatenare un flame, ma nessuna cinese ha il marchio CE autentico. Pensate che tra le italiane solo polini al momento ce l'ha.

difatti quando uno fa l'ordine per un container di mini ,gli devi mandare il logo che vuoi sulle scatole ,e qualche furbone avrà ben pensato di farci mettere il logo ce ma che senza la certificazione e solo un disegno sullo scatolone che non serve a niente ,forse a fare un po di fumo negli occhi

Doom85 15-05-06 12: 02

ho sentito i bei discorsi che fate..ma mi spiegate come un ragazzo che studia al liceo o all'università (come me), o anche lavorasse ma con uno stipendio basso possa acquistare un giocattolo da 2000€?(anche 2700 polini gp3 rev.)!?!?!
i prezzi delle italiane sono fuori dal mondo..per costruire una minimoto, anche la migliore, occorre uno studio limitato..
la cosa assurda non è il loro prezzo di per se, ma è che i concorrenti vendono minimoto a 1/10 del prezzo..
se vogliamo è anche assurdo che una mini costi come un motorino...
non so se mi sono spiegato..
quello che voglio dire è che anche uno fosse super appassionato..al 90% comprerebbe un cinese..
mi dispiace...ma finchè i prezzi saranno questi abbasso le italiane!
ps: ho sentito dire che la polini non fa moto da 700€ perchè nessuno comprerebbe più quelle più costose..ma evidentemente se uno è un appassionato facoltoso comprerebbe comunque il top..e magari altri che lo sono meno farebbero un sacrifico per arrivare a quella da 700..

lorey 15-05-06 12: 27

Daccordo ma le minimoto non sono da considerare dei giocattoli perchè non lo sono.
Per il fatto che sono piccole non significa che non siano paragonabili alle moto grosse per difficoltà di progettazione e di realizzazione.
Non è assurdo (secondo mè) che costino più di un motorino perchè sono mezzi da competizione a tutti gli effetti non sono giocattoli.

Giubyx 15-05-06 13: 02

ritornando al marchio CE è una copia dell CE certificazione europea, infatti il CE vuole dire China (o Cina) Export...furbi sti cinesi!!! la cerrtificazione è fatta da un certificato che garantisce materiali e costruzione a morma con la regolamentazione europea! riguardo gli altri prodotti cinesi, scarpe, ecc... non è tutto tarocco poichè la maggior parte delle industrie producono li compreso la Nike...fatevi un giro nei foot locker e troverete made in Cina, taiwan honk kong e via dicendo...fate dur calcoli e vedete che dietro l'importazione ci sono sempre le grandi industrie che la manovrano!

SRT 16-05-06 10: 17

Quote:

Originariamente inviata da Doom85
ho sentito i bei discorsi che fate..ma mi spiegate come un ragazzo che studia al liceo o all'università (come me), o anche lavorasse ma con uno stipendio basso possa acquistare un giocattolo da 2000€?(anche 2700 polini gp3 rev.)!?!?!
i prezzi delle italiane sono fuori dal mondo..per costruire una minimoto, anche la migliore, occorre uno studio limitato..
la cosa assurda non è il loro prezzo di per se, ma è che i concorrenti vendono minimoto a 1/10 del prezzo..
se vogliamo è anche assurdo che una mini costi come un motorino...
non so se mi sono spiegato..
quello che voglio dire è che anche uno fosse super appassionato..al 90% comprerebbe un cinese..
mi dispiace...ma finchè i prezzi saranno questi abbasso le italiane!
ps: ho sentito dire che la polini non fa moto da 700€ perchè nessuno comprerebbe più quelle più costose..ma evidentemente se uno è un appassionato facoltoso comprerebbe comunque il top..e magari altri che lo sono meno farebbero un sacrifico per arrivare a quella da 700..

hihih studio limitato?
bella questa...

per favore se non siamo informati evitiamo di sparare cavolate a destra e a manca...te minimoto italiane hanno telaio che sono stati costruiti con ottimi materiali e dopo chissà quanti test per vederne i difetti e problemi e correggerli
montano tantissi pezzi ricavati dal pieno per garantirne elevata robustezza ma a un peso bassissimo (e la lavorazione a macchine CNC costa un occhio della testa anche se ne fai fare tantissimi pezzi),montano i motori migliori che trovi sul mercato,che 700€ ti bastano per comprare gt,albero e carter fra un po' e basta
guarda io vendo minimoto,sono partito da un modello mk,le cinesi 4cv ad aria,poi sono passato ad una C1...bhè la prima l'abbiamo data via quasi subito perchè poi abbiamo preso la blata ma questa aveva sempre dei problemi...si intoppava da un parte,si rompeva dall'altra,vibrava in una maniera impressionante...tanto per farti un esempio...sono caduto in un curvone con la blata e si è spaccata a metà la staffa della pedana...a metà!sono caduto sempre in un curvone con la dm e la staffa della padana,ben più sottile di quella della blata che è quasi 1cm,si è solamente un po' piegata...due smartellata ed è tornata drittissima
tanto per farti capire la differenza di qualità dei materiali costruttivi

quindi non diciamo che fare una minimoto costa poco...perchè se per fare il progetto di un albero motore la spesa è di qualche centinaia di milioni delle vecchie lire,per fare il progetto da 0 di un telaio e il suo sviluppo fino ad arrivare ai risultati che abbiamo in mano,ci vorrano milioni si probabilmente,ma di euro...

Doom85 16-05-06 14: 51

dai..milioni di euro per progettare una minimoto!?:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

SRT 16-05-06 15: 10

per me te non ti rendi conto di quel che dici...che è tanto se sai i principi di funzionamento del motore 2t

Anomino 16-05-06 15: 49

Doom85 17-05-06 01: 03

Quote:

Originariamente inviata da SRT
per me te non ti rendi conto di quel che dici...che è tanto se sai i principi di funzionamento del motore 2t

senti io potrò anche non sapere il funzionamento di un motore 2 tempi..(anche se non è così)..però tu proprio non sai stare al gioco..
e dai!:asd: :asd: :asd:

ziofranZ 17-05-06 03: 03

vabbè, cmq srt ha perfettamente ragione. è come, con le dovute proporzioni :D, comprarsi la ferrari... c'hai il massimo ke il mercato ti offre,in produzione quasi artigianale e già da gara.... lo devi pagare, amen.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 09.