Ispira anche a me...
Quote:
Originariamente inviata da MaNu MiNiBike
(Messaggio 981091)
pero il malossi mi ispira tanto:sbav:
|
Parlando di facilità di gestione, ovviamente a parità di peso e capacità un 40cc sia più facile da gestire. Ma se si vule avere la certezza di sfruttare tutti i propri vantaggi ,vedi peso di 40kg e poco più il 50 sicuramente ti da la possibilità come dice Saxfast, di non annullare questa condizione....
Io credo che non serva sempre preparare... (discorso ampio e non poco), ma tarare il motore per le effettive esigenze del pilota... (ecco i soldi risparmiati... Martirex!)
Piccoli interventi e un montaggio con la giusta cognizione di causa posso dare risultati INASPETTATI!
La ricerca della guidabilità va di pari passo con i tempi da record... e questo lo dimostra la moto gp..... la sbk... l'F1.....
Parlando con Andrea Forlani, al costruttori che abbiamo avuto a Latina, lo stesso mi diceva di non apprezzare il motore che ti da la botta ma un motore quasi elettrico che gli garantisse di aprire al massimo nelle curve... e si amici le gare di minimoto si vincono nelle curve e questo Forlani lo ha capito da sempre.. chiedendo a Bzm un motore lineare e continuo nell'erogazione della coppia! è ovvio che più ne abbiamo e meglio è.. ma che sia gestibile.... altrimenti si simula la "vecchia" emeravigliosa 2t 500gp.. (la farei guidare a Jeorge Lorenzo :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:)
Per i blocchi polini/zpf con su il gt malossi ho un ampia esperianza, con tanto di prove effettuate in pista per la corretta taratura di questo bellissimo gt che Malossi a prodotto.... quando vuoi mandami un pm che se vuoi fare un motore che vada senza stregonerie particolari posso darti una mano (seriamente :si:)
Saluti X-lite
|