![]() |
io non ho letto tutte le discussioni ma ti dico come faccio: lavo perbene la catena con un pennello e benzina e poi una bella passata di silicone spray , quello da carrozziere e mi trovo benissimo.naturalmente dopo un'oretta che giro ci dò un'altra spruzzatina ma facendo molta attenzione a non imbrattare la gomma altrimenti alla prima curva voli fuori..
|
Quote:
|
ma l'olio non si aggrappa e scivola via...cosa faccio ogni 5 min mi fermo a metter olio?
|
Quote:
|
ma se non aderisce schizza via... non ne veniamo piu fuori insomma :D
|
secondo me per le catene ci vuole il grasso delle catene.....
stop... |
ho avuto anche io qualche problemino quando usavo grassi spray,poi sono passato al grasso in tubetto al litio che passo con il pennello e le catene mi durano il doppio,e non le pulisco mai :si:
|
Quote:
|
o prendi quello della castrol e lo trovi presso negozi che trattano moto,o quello della cfc che di solito compro nei negozi per il fai da te:smt124
|
io uso ormai da 4 anni le did,mai un problema ci faccio quasi un anno con una catena,ho provato una kmc si ingrippava di continuo!!!!!come lubrificante uso il did quallo in confezione nera,mi hanno detto che quello nuovo ,in confezione bianca non va una mazza!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
A pari di trattamento (come le pulisco e stesso grasso) cambiando marca mi è capitato che alcune durano di più altre dopo 2 uscite sono tutte grippate.
|
caspita ragazzi è un problemone!!!!ogni uscita 15 euro di catena!!! nessuno sa risolverlo definitivamente?:mitra:
|
Quote:
|
Mha devo dire che avevo anche io il problema dei grippaggi frequenti, ebbene un amico di lunga esperienza nelle minimoto e nelle moto mi ha fatto vedere il sistema per far si che non accada, l'ho utilizzato ed ad oggi ho ancora la catena di ben 7 uscite senza il minimo grippaggio; si tratta di lubrificare abbondantemente dopo un paio di sessioni con grasso spry la catena, poi con un cencio stretto sulla catena farla scorrere piu' giri premendo in vari punti ( esterno interno nel mezzo ), vedrete che vi si deposita un sacco di morchia e sporco sul cencio, a quel punto si riingrassa la catena.
Con questo sistema ho risolto |
io ho risolto con l'olio......
ho pulito bene la catena con del petrolio bianco oppure gasolio e la lubrifico con l'olio che uso per la miscela..... rimane più pulita e glie lo dò la mattina e al pomeriggio quando vado a girare :1st: |
Quote:
|
niente!sono al punto di prima...l'ho pulita,sgrassata reingrassata passata con l'aria compressa,ho perfino sentito un amico che gareggia con i kart e mi ha consigliato di scaldarla in un pentolino con dell'olio motore nuovo...mah!la catena è migliorata ma delle maglie sono ancora bloccate!!!risultato un bel brodo di catenina lo metterò in menù al ristorante magari
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 55. |