![]() |
no strumenti e cose del genere ce li ho, l'unica cosa è che chiedo a voi che ne sapete piu di me consiglio opinioni e test gia fatti in modo da partire cmq da un base piu alta invece che da 0.......
per renderlo piu elastico come si potrebbe fare??? sto pensando....?!?!? |
Quote:
Vogliam parlare della scorrevolezza? Ti dico che già che solo l' inclinazione più chiusa del canotto, ti cambia la vita in maneggevolezza e direzionabilità senza paragoni!!! |
Quote:
|
quello che pensavo io se si scompone non è stabile, un telaio piu "rigido" tenderebbe a scomporsi di meno.......
ma dalle prove di ste dice che è troppo rigido......... ecco xk vorrei cercare di riunire tutte le idee e prove di tutti x cercare di avere piu raffronti possibili.......... |
Allora, premtto che non ho mai provato altre moto...io ti posso dire che sen' altro C1 e B1 sono su due galassie diverse.........
Per fortuna i musi gialli non hanno ancora replicato l' R........sicuramente non puoi fare un decoupage del tuo telaio.....non so che possibilità abbia di avvicinarti ad un tealio originali....sono sincero sicuramente lo puoi migliorare ma avvicinarti molto la vedo dura..... Intanto: monti l' ammortizzatore di sterzo?, se non lo monti, provalo già potrebbe essere una buona soluzione che io ho sentito parecchio nel passaggio dalle due moto...la B1 ce l' ha, il Blata regolabile! e in curva la moto è su un binario! per il resto non so cosa tu possa modificare a parte provando a tagliare e saldare.... |
Quote:
|
si per quanto riguarda il taglia e cuci qeullo è scontato........
per quanto riguarda l'ammortizzatore si ce l'ho ed è anche regolabile e devo dire che anche io ho notato il miglioramento........ il mio problama evidente al momento è che nelle curve strette lente tecniche diciamo la moto non fa propio quello che gli dico di fare tende molto ad allargare......mentre in curvoni veloci o in appoggio mi trovo davvero molto bene........ allora pensavo di andare ad agire su baricentro e passo........ l'unico dubbio è abbasando la seduta la marmitta dove la metto? |
cambiare il materiale con quale?
|
Quote:
Monto catena grc e sfido chiunque abbia una mini non cina ad avere + scorrevolezza! :lol1: Perni e viti vanno cambiati ovviamente, cmq rendere affidabile una cina non è impossibile, io ci corro da 3 anni ormai e mi sono divertito come un pazzo perchè stare davanti ad una ita è una soddisfazione impagabile!! |
Quote:
Quote:
|
mi chiedevi il passo...preciso non lo so sicuramente è minore e forse non poco....settimana scorsa vedevo affiancate le mie due moto e la differenza era notevole di qualche centimetro addirittura....5-6 credo....
Prova ad accorciare la catena, un paio di maglie se hai ancora spazio..... se vuoi abbassare la seduto puoi agire alzando l' anteriore....anche perchè semodifichi il reggi sella la marma poi sai dove la trovi...rischi anche che tocca il serbatoio....dato che si appoggi al reggisella ..... poi un consiglio che mi ha dato qualcuno più esperto di me, ognuno ha il suo e io avevo il mio......ma quando curvi, devi cercare di sporgerti con il busto (guarda la firma di ste)....mi hanno spiegato che in questa maniera la moto tende a "spigolare" la curva e la fai girare meglio! Io ci sto lavorando, e mi trovo anche meglio con l' ingombro di braccia contro le gambe! scusate il piccolo O.T. |
Quote:
Ho provato a raddrizzare un forcellone con un paletto che si usa nei cantieri edili x fare da massa lungo un metro e mezzo e sono riuscito solo a scalfire il colore... ... anche la mazza con manico da metro non gli fa paura... ...ecco perchè x alzare una C1 ti vien l'ernia. In conclusione la C1 è forse la peggiore cina a liquido però... minkia! se tiene botta!!!!!!!:moto: |
Quote:
http://www.uploadgeek.com/thumb-05B6_4A4B0396.jpg http://www.uploadgeek.com/thumb-F809_4A4B03E0.jpg http://www.uploadgeek.com/thumb-075D_4A4B0396.jpg http://www.uploadgeek.com/thumb-21C4_4A4B0396.jpg http://www.uploadgeek.com/thumb-BAC7_4A4B0396.jpg Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
scherzi a parte, fregatene dell'elasticità, sono parametri che si possono conoscere/decidere solo in fase progettuale, e solo su telai per cui ne vale la pena... il traliccio C1 va bene cosi, basta solo sistemargli il cannotto. Quote:
Quote:
Quote:
stare davanti a una ita per ora non mi è ancora riuscito, ma combatterci alla pari si... chiedete a Steve-O :smt124 Quote:
Quote:
|
matrix io ho avuto meno pazienza....quando poi lucrezia mi ha fatto provare una B1 a codogno mi sono innamorato, anche se lo ero già prima....l'ho comprata prima di provarla....è sbagliato però mi piaceva e mi piace ancora tanto.....!
|
Quote:
|
grazie a tutti per i mille consigli.........io ho notato un incremento vertiginoso di qualita di guida solo mettendoil forcellone in alluminio...... è cambiata completamente....
allora sicuramenti l'inclinazione dello sterzo sara il prossimo step...... ma davvero sono cosi spessi i tubi della c1? ecco perche pesa cosi tanto.......!!! se è veramente da 3 mm non si potrebbe optare per uno spessore minore? 2mmm o è troppo fragile? |
lo spessore non e' 3 mm ma circa 2 , il problema non e' lo spessore dei tubi ma la qualita' .
fattelo dire da uno che il telaio se le fatto da solo , adesso la mini gira da sola , peccato che il pilota e' diventato vecchio :doh: :smt146:smt146 |
infatti è quello che mi stava venendo in mente di rifarmelo.......
che mi consigli a traliccio o qualke altra cosa? è possibile mettere un canotto regolabile? se si che tipo di modifiche bisogna fare? |
Quote:
io mi sono modificato le piastre forcella , che posso spostare se serve , ma per il momento la misura originale e' quella che ha portato piu benefici :si: |
ti posso chiedere che tipo di soluzione hai usato?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 45. |