Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   PMT, tra poco corriamo con le cinesi????!!!!!??? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67281-pmt-poco-corriamo-cinesi.html)

fianfian-flo 19-05-09 21: 02

Guarda caso le t41 che c'erano montate sulla mia rrz presa nuova sono durate un eternita' le altre decismente meno, sopratutto un treno i t41 che tipo si sfogliava, ora ne ho un altro che invece mi sta' durando da moltissime uscite

Stef81 19-05-09 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 933859)
boh, io fino ai giorni prima della gara dell'xbike giravo con le gomme con cui c'ho fatto---qualifiche e gara di endurance(con 4 turni da 10 minuti l'uno) a galliano a novembre ,la settimana dopo son tornato li a girare con degli amici, poi son stato a siena i primi di dicembre e anche li ho fatto qualifiche e gara di endurance(con 3 turni da 10 minuti l'uno), poi ho smesso di girare fino a marzo, che son tornato di nuovo a provare a galliano in vista della prima gara,poi c'ho girato il sabato prima della gara, poi sempre con le stesse gomme ho fatto 3 giornate all'xbike...
non so cosa chiedere di più, se queste son poche uscite con le altre ci riesco a fare una stagione intera :D :D

ah giusto, le gomme erano le T41, che a novembre erano fresche fresche di stampo :si:

con me la PMT non ci campa di sicuro :D

Anche con me.

A me le gomme durano una stagione facendo un paio di uscite al mese girando dalla mattina fino a quando chiudono...

Anch'io pmt t 41...

kecco 11 19-05-09 21: 23

quoto pienamente benny... mi è capitato di fare una caduta e dopo essermi rialzato ho visto che la gomma aveva un taglio trasversale su tutta la spalla sinistra della gomma e giravo con una pmt 41 con pressione di 1,2

Burriccu 19-05-09 21: 25

ciao ragazzi, io ho montato le T41C e inizialmente sono rimasto contento delle prestazioni, ma dopo aver girato per circa 40 giri si vedeva gia lo scalino e mi sono durate 3 uscite l'anteriore l'ho finito di brutto come niente, cosa che con le T41 nn succedeva, ho montato l'anteriore un'uscita prima del posteriore, il posteriore è finito ugualmente e inoltre si è formata una spaccatura che sembra un sorriso (faccio una foto e al più presto la metto) mi sono piaciute molto in quanto grip, ma in quanto durata lasciano a desiderare.

silvestrodam 19-05-09 21: 47

Per fortuna non c'è il chattering, altrimenti diventava tutto più complesso...:rotfl:
per me è la prima volta...aspetto loro news e vi faccio sapere.

Maurizio#13 19-05-09 21: 53

andate da Pauselli e tirategli le gomme sulla fronte cosi magari oltre a migliorare il prodotto puo' essere che livella pure i prezzi.... :rotfl:

cesare49 19-05-09 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio#13 (Messaggio 933960)
andate da Pauselli e tirategli le gomme sulla fronte cosi magari oltre a migliorare il prodotto puo' essere che livella pure i prezzi.... :rotfl:

quoto io ci sono co un treno tutto scalinato :asd::lol1:

Moto nel dna 19-05-09 23: 10

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 933843)
il fatto è che comunque con queste gomme si fanno molte meno uscite di prima, mi sembra che sia una cosa condivisa da molti :temporale:

quoto... purtroppo...

SCALLONISI 19-05-09 23: 17

vabbe ,
però non si può pretendere di avere gomme performanti , che però non si consumano ....
se volete gomme che si usurano poco , ci sono le PMT T40 e le B ....

zio ciccio 19-05-09 23: 42

personalmente ho sempre fatto una media di 5\6 uscite con le pmt e solo un paio di volte mi si e formato il taglio che andava da un lato all'altro sul posteriore,e anche vero che di solito ho sempre un treno di gomme di scorta ferme,diciamo a "stagionare" ma non posso dire di sicuro che abbia mai avuto problemi simili hai vostri,solo una volta,ora che ci penso mi è arrivata una gomma ant. t-42 che montata girava ondeggiando su e giù ma mi è stata cambiata subito perchè difettata da produzione.

lorenzo#37 19-05-09 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 934021)
vabbe ,
però non si può pretendere di avere gomme performanti , che però non si consumano ....

nessuno vuole gomme performanti che non si consumano, però mi sembra una presa di culo che 1/2 anni fa durassero più del doppio di ora.
Io che corro chiaramente cerco una gomma performante, però chiederei che almeno mi durino 5/6 uscite, ora dopo 3 uscite non hanno più il grip necessario per fare tempi buoni, addirittura mi si consuma più l'anteriore della posteriore (anche se credo che dipenda dal telaio che ho).
Ok che le potenze rispetto a prima sono cambiate, però c'è qualcosa che non mi quadra perchè a parità di mescola durano troppo poco, secondo me hanno cambiato mescola ma che almeno lo dicano così uno si mette l'anima in pace (anche se io me la sono già messa da un po).
I prezzi sono esorbitanti, mi auguro che qualche altra azienda tiri fuori un prodotto performante che almeno gli crei concorrenza, perchè questo monopolio fa bene soltanto alle loro tasche.

simo748s 19-05-09 23: 55

il famoso "SORRISO" che viene sula gomma, è perchè si monta con il senso di rotolamento all'inverso, e la giuntura della gomma quando viene fatta tende ad aprirsi, ma cmq poco incide per la tenuta ;)

quindi si può tranquillamente girare anche con la gomma montata al contrario della freccia :si:

MartiRex 20-05-09 00: 14

Io ho sempre montato le t41 le vecchie nulla da dire poi dalla fine dell'anno scorso non ho piu trovato 1 gomma (posteriore) che non si sfasci prima della fine.(considerando ke la mini è la stessa e io peso uguale)
E' vergognoso con quello che si pagano;o fanno lo scalino da subito o mi fanno le cipolle!!!Neanche le cing uang ming fatte sul fiume azzurro le fanno le cipolle!
di storie ne ho sentite di tutti i colori di cui le piu belle sono state:
''sai hanno sbagliato la vulcanizzazione su quasta partita ma adesso le nuove vanno bene''...e '' hanno avuto un momento di crisi in ditta con gli operai cassaintegrati e non hanno prodotto come dovevano''
All'ultimo cambio di gomme volevo le SAVA e le ho cercate in lungo e in largo su internet e nessuno ha piu una coppia di mrb (oltretutto le volevo provare da una vita).
E per la cronaca le SAVA sui pit le hanno in parecchi, non è vero che nn ci sono le ditte concorrenti ma valle a trovare!
Ho ripiegato sulle t41c che non avevo ancora provato, ho fatto 1 uscita di si e no 20 giri sembra per il momento bene, se salta fuori qualcosa di anomalo le faccio mangiare al commesso del negozio

Moto nel dna 20-05-09 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 934021)
vabbe ,

se voglio un gomma performante che duri 18giri (solo x la gara) compro una R

qui parliamo di durata delle CLASSICHE gomme che una volta duravano 6-7 uscite

RAGAZZI MA VOGLIAMO PARLARE ANCHE DEI CERCHI E LE MISURE REALIZZATE???

HO SAPUTO CHE PER COSTRUIRE GOMME E CERCHI CI SONO DELLE TABELLE DA RISPETTARE, ECCO IL MOTIVO PERCHE' LE VEE RUBER STALLONAVANO SEMPRE IN PASSATO... PERCHè I CERCHI ITALIANI (NOSTRI) NON RISPETTAVANO QUESTE MISURE INTERNAZIONALI...

veer ruber ha lavorato x far spallare a dovere la nuova gomma sui nostri cerchi, perchè su di n cerchio cinese le vecchi vee ruber col casco che stallonavano!

ho sentito parlare 2 persone di questa cosa, e credo proprio sia vera!

simo748s 20-05-09 00: 44

Martirex hai un PM ;)

Quote:

Originariamente inviata da Moto nel dna (Messaggio 934063)
se voglio un gomma performante che duri 18giri (solo x la gara) compro una R

qui parliamo di durata delle CLASSICHE gomme che una volta duravano 6-7 uscite

RAGAZZI MA VOGLIAMO PARLARE ANCHE DEI CERCHI E LE MISURE REALIZZATE???

HO SAPUTO CHE PER COSTRUIRE GOMME E CERCHI CI SONO DELLE TABELLE DA RISPETTARE, ECCO IL MOTIVO PERCHE' LE VEE RUBER STALLONAVANO SEMPRE IN PASSATO... PERCHè I CERCHI ITALIANI (NOSTRI) NON RISPETTAVANO QUESTE MISURE INTERNAZIONALI...

veer ruber ha lavorato x far spallare a dovere la nuova gomma sui nostri cerchi, perchè su di n cerchio cinese le vecchi vee ruber col casco che stallonavano!

ho sentito parlare 2 persone di questa cosa, e credo proprio sia vera!

se si vuole parlare dei cerchi apriamo un'altro topic:si: questa cosa l'ho sentita pure io, ed ha avuto problemi anche la sava :si:

basta OT adesso, qui si parla di gomme PMT ;)

tommy6 20-05-09 02: 59

nn so se vado in OT .....mi scuso in anticipo
io ho provato le veerubber e purtroppo stallonano dopo un pò ma rispetto a pmt t41 hanno:
una carcassa molto+ robusta
tenuta buonissima
durata superiore
se qualcuno sa come nn farle stallonare mi mandi un pm
la storia dei cerchi la sapevo pure io
pmt 2-3 anni fa era tutta un altra storia come durata
il flop più grande secondo me però sono le t42 nn ho visto un commento positivo su sto modello
spezzo una lancia in favore delle t40 in estate durano e nn è vero che i tempi nn celi fai
ovviamente se corri nell'italiano fmi o uisp .....meglio t41 o altro
ma per garette amatoriali o uscite ....boh penso che ci voglia molta sensibilità per levare un mezzo sec. grazie solo alle gomme

SCALLONISI 20-05-09 08: 35

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 934042)
il famoso "SORRISO" che viene sula gomma, è perchè si monta con il senso di rotolamento all'inverso, e la giuntura della gomma quando viene fatta tende ad aprirsi, ma cmq poco incide per la tenuta ;)

quindi si può tranquillamente girare anche con la gomma montata al contrario della freccia :si:

allora , per quanto riguarda il sorriso che viene alla gomma , devi sapere che è venuto fuori sulla gomma posteriore di Burricu , e ti assicuro che nel montarla , ha rispettato il senso di rotazione dato dalla freccia stampata sul lato della gomma ....
sicuramente posterà la foto .....

adesso non possiamo nemmeno piu fidarci della freccia del senso di rotazione ....

simo748s 20-05-09 08: 47

Quote:

Originariamente inviata da SCALLONISI (Messaggio 934106)
allora , per quanto riguarda il sorriso che viene alla gomma , devi sapere che è venuto fuori sulla gomma posteriore di Burricu , e ti assicuro che nel montarla , ha rispettato il senso di rotazione dato dalla freccia stampata sul lato della gomma ....
sicuramente posterà la foto .....

adesso non possiamo nemmeno piu fidarci della freccia del senso di rotazione ....

allora alzo le mani:smt109

è che con me messe nel verso della freccia, non fanno nessun taglio, quando si son cominciate a consumare le ho messe al contrario e mi è uscito fuori questo bel sorriso :D

MartiRex 20-05-09 09: 29

Pm ricevuto grazie simo

Per quanto riguarda le vee rubber ho amici che le han provate ma son tornati indietro, la gomma è personale o ti piace o no!

Qua a parte il regime di semimonopolio stanno tirando fuori prodotti sempre piu SCADENTI ma nn a livello prestazionale ma a livello di FATTURA vera e propria.

T42 leggevo su questo forum che c'è gente che ci si è trovata bene con le prime poi anche quelle sono andate peggiorando; io ho avuto modo di provarle ''le prime'' sulla mini di amici pero mi sono rimaste anonime.
Le t41C a mio avviso vanno capite, mi permettono di aprire prima il gas in curva senza dubbio ma danno una sensazione stranissima,sicuramente han bisogno di pressioni piu alte delle 41 normali; spero vivamente che non saltino fuori dei problemi, perche spendere 110€ per 2 gomme che si aprono mi girerebbe il CASCO hahahah

Panzer 20-05-09 09: 38

anche al mio compare tia alla seconda uscita gli si sono formate delle bolle sul lato esterno della gomma posteriore....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 44.