Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   le novità GRC RRZ09....ki le ha provate? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66471-novit-grc-rrz09-ki-ha-provate.html)

Fabiano Fant. 22-05-09 22: 03

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 935699)
sono in cerca di sponsor se vi può interessare, allora si che potrò avere una moto al top come quella vostra, ma finchè mi faccio le cose per conto mio, ho gia speso troppo, e se vi siete accorti dall'anno scorso non esco più tutte le settimane!!!
:doh: :doh: :doh: :doh:

Grazie Fabiano, ma ho gia sbagliato a cominciare ad andare da subito con un 50cc invece di imparare a guidare con un 40ino, e visto che ho gia speso abbastanza soldi, prima di cercare il pelo nell'uovo con tutti questi piccoli ammennicoli, cerco di migliorare la mia guida nel miglior modo possibile avendo una moto pari all'originale :si:

cmq sicuramente su questi accessori non sono soldi spesi a casaccio :si:

per quanto riguarda Ciavatta e Biagiarelli, loro non fanno testo, son come forlani, se gli dai un triciclo ti fanno un super tempo lo stesso ;)

cmq spero che il momento di salire sul podio arrivi presto ;)

possiamo anche chiudere qui l'OT :si:

scusate se ho inquinato il post
:pistola:

Anche qui intendevo un'altra cosa: sullo spendere a casaccio volevo dire che molti cambiano mezze minimoto per colmare lacune alla propria guida, (non intendevo il tuo caso). Ho visto addiruttura montare avantreni DM su GRC o viceversa, e poi il pilota si lamentava dei soldi buttati (tanto giro sempre sopra i 33").
E' ovvio, e lo ribadisco, che le migliorie GRC sono effettivamente tali, ma poi non ci siano delusioni se non si fa il record!
Nessuno ti può biasimare se metti il traversino ma non l'impianto forcelle. Te fatti vedere davanti poi vedrai che qualcuno te lo offre.

simo748s 22-05-09 22: 07

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 935828)
Anche qui intendevo un'altra cosa: sullo spendere a casaccio volevo dire che molti cambiano mezze minimoto per colmare lacune alla propria guida, (non intendevo il tuo caso). Ho visto addiruttura montare avantreni DM su GRC o viceversa, e poi il pilota si lamentava dei soldi buttati (tanto giro sempre sopra i 33").
E' ovvio, e lo ribadisco, che le migliorie GRC sono effettivamente tali, ma poi non ci siano delusioni se non si fa il record!
Nessuno ti può biasimare se metti il traversino ma non l'impianto forcelle.

ok, può darsi che avevo capito male :si:
se il discorso è così con daccordo :si:, e conosco anche alcune persone che hanno fatto questo miscuglio per risparmiare qualcosa sulla ciclistica ;)

Quote:

Te fatti vedere davanti poi vedrai che qualcuno te lo offre.
ti pare facile a te:doh:

io ci provo, ma quelli vanno più veloce della luce :doh: :doh:

Fabiano Fant. 22-05-09 22: 14

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 935834)
ok, può darsi che avevo capito male :si:
se il discorso è così con daccordo :si:, e conosco anche alcune persone che hanno fatto questo miscuglio per risparmiare qualcosa sulla ciclistica ;)

ti pare facile a te:doh:

io ci provo, ma quelli vanno più veloce della luce :doh: :doh:

Fidati del Lato Oscuro, fammi un podio o quasi a Pomposa poi vedrai le offerte fioccheranno. Comunque almeno il traversino mettilo, lo dicono proprio tutti che la moto reagisce meglio!

Cappino 23-05-09 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 935837)
Fidati del Lato Oscuro, fammi un podio o quasi a Pomposa poi vedrai le offerte fioccheranno. Comunque almeno il traversino mettilo, lo dicono proprio tutti che la moto reagisce meglio!

Eh si come opzione e' la piu' economica e sembra che vada piuttosto bene!!

ttmen 25-05-09 00: 31

appena tornato da un weekend di prove con le nuove piastre rosse,
che dire danno un pelino di agilità in + ma non fanno miracoli,
potendo tornare indietro non le prenderei,sono bellissime da vedere ma la spesa non giustifica il risultato...
a parte questo di certo non peggiorano l'avantreno e anche se in minima parte lo migliorano

jourdan975 25-05-09 10: 46

poi vale il solito discorso, su che pista si gira e sopratutto chi guida.A volte basta avere un minimo di sensibilità di guida per capire che c'è che nn va.tutte queste novità sarebbero da testare nelle varie combinazioni

iltroio 31-05-09 18: 20

ieri ho provate le nuove piastre,danno + agilita' e tengono la corda.....pero'ho notatonel cambio veloce di direzione su curva medio veloce la moto ondeggia,problema che ho riscontrato sempre nella solita curva!da provare a portare gli steli al pari delle piastre,forse risolverei ma avevo altri problemi da risolvere quindi rimando alla prox!

ttmen 31-05-09 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da iltroio (Messaggio 940277)
ieri ho provate le nuove piastre,danno + agilita' e tengono la corda.....pero'ho notatonel cambio veloce di direzione su curva medio veloce la moto ondeggia,problema che ho riscontrato sempre nella solita curva!da provare a portare gli steli al pari delle piastre,forse risolverei ma avevo altri problemi da risolvere quindi rimando alla prox!

anche a me ondeggiava,
ho risolto rimettendo a 0,7

WIDE 09-06-09 12: 01

anche il mio setup sembra essere molto buono con le forche a 0.7 massimo 1mm...la moto è stabile e reattiva...sto aspettando di provare anche il cerchio stretto senior davanti per trovare la perfezione....

iltroio 09-06-09 16: 32

provate piastre nuove al "pari" ....vanno benone!sparito l'ondeggiamento!

WIDE 03-07-09 13: 58

oggi mi è arrivato il forcellone alto... spero di provarlo questo sabato....chi l'ha provato sa dirmi per favore se mettendo il forcellone alto devo cambiare anche l'altezza delle forcelle?

tia 03-07-09 14: 47

Wide io lo uso con le forche sfilate a 0,6 senza tappi xo con le piastre vecchie.
Personalmente ho notato che sfilando ancora specialmente sopra lo 0,9 la moto e come perdesse stabilità, o forse meglio dire che da meno senso di appoggio davanti, la stessa sensazione c'e la anche il mio socio.

iltroio 03-07-09 14: 52

wide al pari.........e scendi leggermente

WIDE 03-07-09 15: 15

ok perfetto domani provo e vi dico...

cmq per la cronaca la scorsa settimana ho provato anche il cerchio anteriore stretto senior canale 55 interno...il primo giorno non ci ho capito niente....quasi quasi non mi piaceva poi il secondo giorno ho montato una gomma più fresca e la cosa è cambiata dal giorno alla notte....prima col cerchio standard all'ant avevo il problema che a centro curva tirando la staccata forte la moto si tirava su, problema che ho sentito anche con il cerchio stretto ma solo con una pressione sotto 1....il secondo tentativo fatto con cerchio stretto e pressione 1.2 a freddo la moto all'anteriore è ferma stabile agile e leggerissima....una figata allucinante!!!!spero domani di ritrovare le stesse sensazioni magari migliorate al posteriore dal forcellone alto!!!:sbav:

tia 03-07-09 15: 34

Vai tranquillo wide con il forcellone alto e il cechio stretto davanti e una figata pazzesca!!1

motorossi 03-07-09 16: 42

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 959687)
oggi mi è arrivato il forcellone alto... spero di provarlo questo sabato....chi l'ha provato sa dirmi per favore se mettendo il forcellone alto devo cambiare anche l'altezza delle forcelle?

ottimo acquisto!!

WIDE 05-07-09 14: 35

Ieri grazie all'intervento di Monty, che mi ha tolto le castagne dal fuoco, sono riuscito a provare la moto nella configurazione 09 completa...come immaginavo ho dovuto modificare l'altezza dell'anteriore mettendolo completamente a filo con le piastre...che dire il posteriore granitico reattivo al 100% e molto preciso.... l'anteriore come al solito....che moto ragazzi...veramente un mezzo fantastico!!!!:1st:

motorossi 05-07-09 22: 36

bene wide!! sono felice del risultato, la grc è veramente fenomenale, con questi aggiornamente poi......:si:

ttmen 06-07-09 10: 57

ma dell'airbox si sa nulla ancora???

motorossi 06-07-09 12: 16

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 960907)
ma dell'airbox si sa nulla ancora???

ancora nulla, stanno in evoluto studio per trovare il migliore, quelòlo che oltre ad attenuare il rumore, renda anche qualcosa in più! come disponibile ve lo farò sapere :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 02.