Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Anteprima mondiale!!! Motore "or" visto da vicino...... Molto vicino! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/59668-anteprima-mondiale-motore-visto-vicino-molto-vicino.html)

Achi_1984 02-12-08 14: 03

Quote:

Originariamente inviata da lucrez (Messaggio 823949)
e cmq l'intercambiabilità (se si dice così) è reciproca.
ok che i motori orioli sono ancora commercialmente inferiori alle vendite del bzm, ma mentre chi ha bz puo' montare parti orioli, la cosa è fattibile anche alla rovescia perciò crea mercato anche nel senso opposto. se poi xlite parla di fasature differenti, conformazioni luci e travasi differenti e qui mi pare sia l'unico ad averlo visto Molto da vicino, dobbiamo pesare che siano fusioni differenti purchè somiglianti.

E' quel che dico dal principio, ma nessuno mi capisce...:cry:

simo748s 02-12-08 14: 07

se leggiamo quello che c'è scritto sule foto, allora lo fa X-lite da solo il cilindro :D

http://img519.imageshack.us/img519/9104/16if2.jpg

manu491 02-12-08 14: 08

sta a vedere che la x-lite oltre ai caschi s'è messa a fare i cilindri...

X-lite 02-12-08 14: 11

Ragazzi le scritte a matita sulle foto comparative servono solo per indicare le due tipologie di gt... OR e BZM.... la bz non fa un ***** per la OR a livello di termiche e carter ed alberi loro si avvalgoni di fonderie proprie collaborano con aziende esterne per la produzione di altri particolari..... i gt or sono differenti nelle geometrie e nei volumi nonche nei diagrammi e nelle locazioni i delle luci di travaso..... non parlate se non avete attaccato un goniometro a quel motore! i materiali sono simili ma non uguali parlate con cognizione di causa o supponete con inteligenza e moderazione in tutto e per tutto! io ho messo queste foto per condivederele con voi e sono felice che qualcuno a gia apprezzato tale prodotto! io non ne ricavo un ***** da sta cosa ..... anzi mi sono esposto e non poco!!!!! ora se volete avete un motore ad un ottimo livello di partenza fatto con materiali al top e dico AL TOP!!!! nessuno dice che bz o altri siano da meno o che orioli abbia inventato chissa cosa ma si è limitata a fornire un prodotto con concezzioni differenti e chi ne sa lo vede dalle foto (gli altri tacciano) non troppo lontane dal consueto e ha applicato ed utilizzo di materiali idonei... poi continuo il discorso sta sera... vado a lavoro ciao !

simo748s 02-12-08 14: 14

sia chiaro che la mia era solo una battuta ironica :si:
(non prendetela seriamente, come spesso succede ;))

francesco#3 02-12-08 14: 17

gia visto e osservato le foto di XLITE :D:D.......
sicuramente è un ottimo motore
ma come dici tu, sergio, ce da lavorarci

ciao

X-lite 02-12-08 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 823968)
sia chiaro che la mia era solo una battuta ironica :si:
(non prendetela seriamente, come spesso succede ;))

Tranquillo simo e che ogni volta mi pare "UOMINI E DONNE" Sto forum ...... ma guardate le fotine che vi ho messo e tranquilli che nessuno mette in dubbio che è un cilindro un albero e un paio di carter il classico e poco evoluto motore 2Tempi :si:

X-lite 02-12-08 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 823956)
E' quel che dico dal principio, ma nessuno mi capisce...:cry:

quoto Achi e Lucrez

X-lite 02-12-08 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da Achi_1984 (Messaggio 823944)
secondo me vi siete confusi per il fatto che X-lite ha fatto le foto anche con gt e carter 'misti'. :D

Grande Achi !!!! la scenza ci vuole e tu l'hai nel sangue:si: era dimostrazione di interfacciabilità . e basta !

X-lite 02-12-08 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 823932)
c'è scritto, se vedi la foto, da una parte c'è scritto orioli da una parte bzm

Che pesante che sei!!!!:si::lingua:

tia 02-12-08 14: 31

Ops allora mi scusa anche io con X-lite avevo mal interpretato le foto:si:.

Riformulo ancora si potrebbero avere dei prezzi?? e quindi visto che son cose diverse si potrebbe utilizzare il gt orioli su carter bz?

Achi_1984 02-12-08 14: 34

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 823988)
Grande Achi !!!! la scienza ci vuole e tu l'hai nel sangue:si: era dimostrazione di interfacciabilità . e basta !

Addirittura!!! :smt005 Grazie!!! :si:
E complimenti per il reportage, molto interessante! ;)

gigi 3 02-12-08 14: 43

mi complimento con x-lite che mette sempre le foto cosi da confrontare 2 motori, e non è da tutti, poi ognuno la pensa come vuole.

Anomino 02-12-08 14: 54

dminneci 02-12-08 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 823990)
Che pesante che sei!!!!:si::lingua:

ma allora non ho capito su un lato del cilindro or non c'è scritto bzm?

ema#76 02-12-08 16: 15

c'è sola una motorizzazione 5 travasi?:smt132

WIDE 02-12-08 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 824054)

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 823967)
Ragazzi le scritte a matita sulle foto comparative servono solo per indicare le due tipologie di gt... OR e BZM....

se non c'era la scritta lo avresti riconosciuto?:asd:

manu491 02-12-08 16: 56

Quote:

è il cilindro bz montato sui carter or come c'è il cilindro or montato sui carter bz poco più giu

heavymachinegun 02-12-08 17: 03

Quote:

quella foto serve per far vedere che puoi montare il gt bzm sul carter orioli e viceversa

dminneci 02-12-08 17: 06

sentite ragazzi scritte a parte.
ma aprite gli occhi, perchè ora svista o non svista le fusioni esterne sono le solite.
dai condotti dell'acqua ai condotti di scarico..
non mi esprimo sulle fasi, visto che nn è posibile misurarle.
avete presente il costo di una conchiglia di fusione per un cilindro? si parla di 10.000 15.000 euro.
e guarda caso esistono 2 fusioni identiche??
ma per favore..su

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 16.