Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Esperimento,2 suggerimenti? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59554-esperimento-2-suggerimenti.html)

emare 11 04-12-08 23: 23

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 825914)
Continuate a convivere con le vostre convinzioni allora. Che volete che vi dica.Sicuramente non ho tempo da perdere.Però documentatevi prima di fare certe uscite per favore.Ciao!

ignoranza... stavamo discutendo... se nn vuoi rispondere fai a meno, ma se non hai tempo da perdere dietro queste cose, non so perchè ti sei iscritto a un forum, serve a quello...

emare 11 04-12-08 23: 29

Quote:

Originariamente inviata da MartiRex (Messaggio 825772)

nn ho potuto resistere......si la salita la fai perche hai coppia, la salita non è altro che una coppia resistente.... ahahahaha non mi prendere per bastian contrario ti prego ma hai uscite infelici!!

oh guarda, non riesco a cogliere il motivo delle tue risate, però non prenderla a male... ma ti vedo spesso rispondere con delle definizioni che francamente incastri nelle frasi senza farmi capire (può essere colpa mia) cosa diavolo centrano...
cioè ... hai detto che "la salita è una coppia resistente... ahahah" ...

eh....:? :look:

allora???

riken 04-12-08 23: 53

Tratto da wikipedia:
"dato che la coppia descrive la forza espressa dal motore per ogni regime del motore stesso,questa deve vincere le forze resistenti come l'inerzia,gli attriti e le pendenze che influiscono ad ogni regime del motore"
ciao belli...

andreabiordo 05-12-08 00: 29

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 825841)
rgazzi cmq il motore ke ha messo l'utente del forum è un minarelli orizzontale...
per qnto riguarda i fori se vanno precisi o meno con quelli del blocco polyni...se volete dmni cerco di montare il motore dello scarabeo sui carter...e vi faccio sapere...

siiii dai vediamo sono curiosissimo!!:si:

Dominik 05-12-08 00: 37

non serve modificare i cater basta che il cilindro sia per minarelli orrizzontale!!!!
cmq sull ultimo tutto minimoto la bianchi ps2 monta un cilindro 50 cc preso dai minicross!!!!
si stanno gi spostando verso altre strade,se qualcuno ha un 50 trofeo da scooter e puo fare la prova ci faccia sapere!!!!

F.T.W. 05-12-08 16: 14

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 825255)
!poi scooter 70 da 24 cv non ne ho mai visti.ma per favore....

mi ricordo che cmq gli "zippini" della Polini cup 70 evolution dichiaravano ufficialmente 22 cv... :box:

date una letta alla fine della pagina :-)
http://www.polini.com/pages_451.html

emare 11 05-12-08 18: 12

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 825931)
Tratto da wikipedia:
"dato che la coppia descrive la forza espressa dal motore per ogni regime del motore stesso,questa deve vincere le forze resistenti come l'inerzia,gli attriti e le pendenze che influiscono ad ogni regime del motore"
ciao belli...

si ma capisci che è anche in relazione al regime di giri??? un motore con 13 cv che però gira altissimo ha poca cappia... ma ci fai le salite come un motore che ha 13 cv e gira a 3000 giri e ha molta piu coppia...

è inutile che mi posti le definizioni se non capisci cosa cè scritto... quello che hai tratto da wikipedia è vero ma non c'entra con quello che dicevamo prima e tu non hai colto ancora che cos'è la coppia.

emare 11 05-12-08 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da F.T.W. (Messaggio 826283)
mi ricordo che cmq gli "zippini" della Polini cup 70 evolution dichiaravano ufficialmente 22 cv... :box:

date una letta alla fine della pagina :-)
http://www.polini.com/pages_451.html

oh ecco... 22cv i polini che adesso sono scesi, polini fa il trofeo in piste molto piccole e adesso privilegiano un erogazione dolce...
malossi invece corre anche ad adria e le potenze sono maggiori.

andreabiordo 05-12-08 19: 56

Ragazzi basta di battibeccare per cortesia esponiamo i propri pensieri sempre senza presunzione, perche noi a venti anni per quanto ci sbattiamo sopra i 2 tempi non abbiamo esperienza! Per favore un po di buon senso da fastidio leggere un post pieno di ostilità!

riken 05-12-08 20: 37

La citazione parla chiaro.Se poi vuoi far finta di non capire lo stesso amen.Scusate per gli ot

riken 05-12-08 20: 56

Comunque tanto per capirci un motore che arriva a giri altissimi e ha poca coppia potrà anche arrivare ad avere gli stessi cavalli di un motore che ha molta più coppia e gira basso però il primo sarà appunto penalizzato nel caso debba spostare carichi elevati proprio per il fatto che ha poca coppia.Per farti l'esempio più classico prova tu e un tuo amico a salire su una mini in due e dimmi se riesci a partire e fare un metro.Il problema è proprio questo.Il motore della mini ha troppo poca coppia!Invece su uno scooter riesci e come, anche a parità di cavalli.Non so più come spiegarti

WIDE 05-12-08 21: 01

http://img179.imageshack.us/img179/6743/imag0005dn4.jpg
http://img381.imageshack.us/img381/7219/imag0009lq3.jpg

uahuahauah ma questo motore mi ricorda qualcosa!!!!:lol1:

Confermo alcune delle vostre considerazioni...altre no...
io ho usato un cilindro polini evo per minarelli,albero standard 39.2 di corsa, i carter sono stati allargati con apporto di materiale per per far combaciare il basamento al cilindro...i prigionieri non coincidono quindi bisogna chiudere i vecchi buchi e farne di nuovi...per il resto è tutto un lavoro di raccordo e adattamento...lo scarico, i supporti motore ecc ecc...
unico difetto della modifica....troooooooppi cavalli e coppia mostruosa!!!! se si usa come funbike bene ma se si cercano le prestazioni al limite lasciate stare...le frizioni si distruggono e si rischia troppo di lanciarsi....
Simo748 l'ha visto in azione il mio 70cc a castelraimondo e credo che Smick ancora ci si diverta....
cmq se volete cimentarvi come passatempo è molto divertente...:si:

emare 11 05-12-08 21: 36

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 826510)
Comunque tanto per capirci un motore che arriva a giri altissimi e ha poca coppia potrà anche arrivare ad avere gli stessi cavalli di un motore che ha molta più coppia e gira basso però il primo sarà appunto penalizzato nel caso debba spostare carichi elevati proprio per il fatto che ha poca coppia.Per farti l'esempio più classico prova tu e un tuo amico a salire su una mini in due e dimmi se riesci a partire e fare un metro.Il problema è proprio questo.Il motore della mini ha troppo poca coppia!Invece su uno scooter riesci e come, anche a parità di cavalli.Non so più come spiegarti

ancora niente... la forza con cui muovi qualcosa è la potenza massima... ok? che parliamo di peso o di chissà cosa è un altro discorso... salite, trattori, scooter o minimoto... la forza con la quale vieni spinto in avanti si esprime in cv...
poi, se un motore, per esprimere un tot di potenza massima ha bisogno di tantissimi giri, allora si dice che ha poca coppia, se invece gli bastano pochi giri, ne ha tanta. ok???

ti faccio un esempio..
motore con tanta coppia, 150cc, potenza massima 10cv a 6000 rpm.
muove una massa di 190kg a 70km/h su per una salita "x".

motore con poca coppia, 50cc, potenza massima 10cv a 15000 rpm muove una massa da 190kg a 70km/h su per la stessa salita "x".

è un rapporto capisci?????'
cambia solo il numero di giri!!! se devo girare con una minimoto in 2, ci vado eccome (se mi trovi lo spazio per il passeggero)...
con 3 cv di un motore di una macchinina a scoppio muovi uno scooter, ma ha meno coppia infatti dovrà girare a 40000 rpm!

per quelli che dicono che siamo ot o che cè ostilità... ma dove?

riken 05-12-08 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 826558)
la forza con cui muovi qualcosa è la potenza massima... ok? che parliamo di peso o di chissà cosa è un altro discorso... salite, trattori, scooter o minimoto... la forza con la quale vieni spinto in avanti si esprime in cv...

e no caro mio...Quella forza è proprio la coppia e infatti l'unità di misura della forza è proprio il N/m mentre la potenza si misura in kw o cavalli...

emare 11 05-12-08 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 826566)
e no caro mio...Quella forza è proprio la coppia e infatti l'unità di misura della forza è proprio il N/m mentre la potenza si misura in kw o cavalli...

si scusa non sono stato chiaro in quel punto... quello che voglio farti capire è quello che ha scritto manu

potenza= coppia*velocità di rotazione

capisci che è tutto dipendente da questi 3 fattori? e che aumentando i giri e diminuendo la coppia ho lo stesso effetto?

gigi 3 05-12-08 22: 25

Quote:

Originariamente inviata da WIDE (Messaggio 826518)
Immagine

Immagine

uahuahauah ma questo motore mi ricorda qualcosa!!!!:lol1:

Confermo alcune delle vostre considerazioni...altre no...
io ho usato un cilindro polini evo per minarelli,albero standard 39.2 di corsa, i carter sono stati allargati con apporto di materiale per per far combaciare il basamento al cilindro...i prigionieri non coincidono quindi bisogna chiudere i vecchi buchi e farne di nuovi...per il resto è tutto un lavoro di raccordo e adattamento...lo scarico, i supporti motore ecc ecc...
unico difetto della modifica....troooooooppi cavalli e coppia mostruosa!!!! se si usa come funbike bene ma se si cercano le prestazioni al limite lasciate stare...le frizioni si distruggono e si rischia troppo di lanciarsi....
Simo748 l'ha visto in azione il mio 70cc a castelraimondo e credo che Smick ancora ci si diverta....
cmq se volete cimentarvi come passatempo è molto divertente...:si:

ma la marmitta chi l'ha fatta?

riken 05-12-08 22: 35

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 826586)
si scusa non sono stato chiaro in quel punto... quello che voglio farti capire è quello che ha scritto manu

potenza= coppia*velocità di rotazione

capisci che è tutto dipendente da questi 3 fattori? e che aumentando i giri e diminuendo la coppia ho lo stesso effetto?

si infatti avrai la stessa potenza ma non la stessa coppia.Qui stiamo dicendo la stessa cosa,solo quello che voglio farti capire è che è la coppia che influisce negli spostamenti di grandi masse e non la potenza.

suba 06-12-08 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 826558)
per quelli che dicono che siamo ot o che cè ostilità... ma dove?

io ho scritto bando alle ciance in senso scherzoso,sono d'accordo che il discorso coppia-cv sia interessante però credo che il discorso sia incentrato sulla modifica,non sul rapporto peso-potenza o cv-N/m....

che un 70 preparato su una mini è chiaro che è da suicidio....però cosa voi i malati vanno assecondati :rotfl::rotfl:
cmq io peso 64 kg quindi la frizzia col motore che ho già non soffre...poi se col 70 ho problemi posso sempre limitare la potenza(seeeeeee quando mai!!!:smt124)

francesco#3 06-12-08 14: 13

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 826603)
ma la marmitta chi l'ha fatta?

la ha fatta wide ...riprendendo da una di motorini :si:

suba 06-12-08 14: 22

a casa ho anche un pro6 da utilizzare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 55.