![]() |
Tutte le bobine che montate sulle minimoto hanno una variazione ,hanno una curva d'anticipo che all'aumentare del regime di rotazione ,và a variare i gradi di scoppio.La chiamerei bobina ad anticipo variabile,quando l'utente può intervenire sulla curva come desidera posticipando o anticipando a suo piacere.Sicuramente sapere come và una bobina che magari funziona in modo diverso da quelle standard è curioso.Facci sapere Lello.ciao
|
pistola stroboscopica trovata
domani i primi test ;) |
Bravo lellino
|
posto un messaggio per aprire gli occhi a tanta gente.....fino a ieri o preso del pirla xke secondo me le bobinew arancioni bz non erano ''nornali''
il costruttore la da come ''bobina che anticipa di 5° fino ai 14000 giri e poi torna a non anticipare nulla.....in modo da avere più sotto senza sacrificare l allungo''.......ecco xke alle selettive ne giravano poche e solo sotto alcune tende............. |
Scusa, per capire arancione 2 o tre ferri?
|
gatti nn ho capito...............poi le arancio nn sono liberamente in commercio???
bbooohhhh!!! |
Quote:
comunque rimaniamo in attesa del test "stroboscopico" di lello. ma che pistola strobogallattica hai lello? |
una semplice strobo
nulla di galattico :) |
Quote:
mi avevano detto che era universale sia junior che senior |
Quote:
io sinceramente, sono un pò stufo delle dicerie.. a questo punto vorrei il sito del produttore e la loro dichiarazione.. non di bzm o rivenditori...:smt124 |
oggi ho giocato davvero poco con la strobo
ho controlato solo l'anticipo col contagiri e la strobo, ma senza fare molti paragoni, giusto per dare 1 okkiata ( non avevo tempo) l'anticipo è tantissimo vi allego 1 foto come vedete la tacca del volano è molto anticipata in confronto a quella sul carter quando le due takke si combaciano il pistone è al pms questa foto è stata fatta a 1600 giri domani test completo a vari giri e varie bobine ;) http://i36.tinypic.com/25anhbq.jpg |
be a vedere l'anticipo non saranno più di 5 gradi,lello hai provato a misurarli con il goniometro ? Facci sapere!:si:
|
Quote:
la vite dell'accensione è esattamente a 45° rispetto al segno fatto sul carter.. |
grande lello aspettiamo news
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
-se una bobina è ad anticipo fisso fa la scintilla sempre in corrispondenza dello stesso punto del volano; -se una bobina è ad anticipo variabile è perchè con il variare dei giri motore varia il punto di accensione rispetto ad un punto fisso del volano. -quella che intendi tu sarebbe una bobina variabile programmabile che sarebbe una fig4ta... ma il rischio di fare cappelloni sarebbe enorme. a mio modo di vedere qui stiamo parlando di una bobina ad anticipo variabile, preprogrammato certo, ma sempre variabile! |
Quote:
Nn sono d'accordo Matrix...nn vorrei dire un'eresia ma allora secondo il tuo ragionamento tutte le bobine in nostro possesso sono ad anticipo variabile..prendi questa ad esempio.. http://www.ducatienergia.it/staging/...0induttiva.pdf |
Quote:
|
Quote:
anticipo fisso per me significa che la scintilla scocca sempre allo stesso punto della corsa del pistone. comunque l'unico al momento ad avere la possibilità di fare test esaustivi è il buon lello. io avrei anche trovato una strobo, ma non va oltre i 6000giri... :doh: dai un'occhiata a pagina 15 di questo link http://www.ducatienergia.it/staging/...rs_ITA_ENG.pdf |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 17. |