Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   prossimo campionato FMI (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/57561-prossimo-campionato-fmi.html)

manometro72 21-11-08 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 815677)
l'unica cosa e' fare anche un podio al contrario :rotfl::rotfl::rotfl:

l' unica cosa è DARE IN CULO all' FMI :pistola:

nikname 25-11-08 16: 03

Da come recita il regolamento " caratteristiche motore come senior 40, tranne flangia di riduzione" per le categorie open il carburatore dovrebbe essere da 15...........boh!!!!!!
:doh:

francesco.roma 25-11-08 16: 23

e si dovrebbe essere un 50 senza flangia con carburatore da 14 o 15........

skiri72 25-11-08 17: 16

dove si trova il regolamento modificato

paolomuge 25-11-08 18: 54

http://www.federmoto.it/Norme2008/ta...6/Default.aspx

scaricare regolamento velocità 2009

peccato che le junior dovranno ancora girare obbligatoriamente con le marmitte ACMI.....................

ricca8 25-11-08 20: 54

da una parte menomale che almeno noi siamo usciti dalle junior perchè con la marmitta acmi le 4 tempi avranno ancora troppo vantaggio, con le senior ci adegueremo, vediamo cosa succede.

paolomuge 26-11-08 20: 35

Francamente non capisco perchè rititrare fuori la ACMI.........................................

non conosco le prestazioni del 2t flangiato in aspirazione rispetto alla 4t comunque lo scopriremo sicuramente nei prossimi mesi nei circuiti prima del campionato e, se il divario è ancora molto, molti non si iscriveranno noi compresi ( anche perchè adesso c'e' una valida alternativa ) e così se la correranno da soli.

Francamente rimpiango la motorizzazione unica..................................

ricca8 27-11-08 07: 31

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 820023)
Francamente non capisco perchè rititrare fuori la ACMI.........................................

non conosco le prestazioni del 2t flangiato in aspirazione rispetto alla 4t comunque lo scopriremo sicuramente nei prossimi mesi nei circuiti prima del campionato e, se il divario è ancora molto, molti non si iscriveranno noi compresi ( anche perchè adesso c'e' una valida alternativa ) e così se la correranno da soli.

Francamente rimpiango la motorizzazione unica..................................

si vede che il sig. Pasini è un valido contribuente delle tasche dirigenziali FMI:lol1:, scherzo, naturalmente, almeno lo spero, mi dispiace per te perchè il bimbo va forte e si meriterebbe cose migliori, ma noi siamo tosti e regolari ( c'è chi ha corso con il 50 nel toscano e tutti zitti). Dai ti aspetto domenica almeno si fanno 4 risate e si va in saccoccia a tutti

62birillo 02-12-08 17: 55

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 820264)
mi posso immaginare chi sia a correre con il 50 in fmi regionale ............................... Solito ignoto che anno scoso correva con il 5 travasi invece che con il 3 .

Cmq fate come noi .. Evitate di fre la fmi e fate la usip molto piu libera e divertente .

sul divertimento non discuto in quanto è una opinione personale ma in quanto a libertà apriamo un dibattito visto il regolamento uisp 2009 mi comincia a somigliare troppo a fmi in quanto a restrizioni e materiali specifici da adottare,mi sa tanto che anche li ci sia caduto l'occhio di qualche "interessato".....chi poi asserisce di essere a conoscenza di irregolarità compiute nel regionale e non ha fatto niente per denunciarlo è proprio lui stesso causa di malcostume,voi sapete benissimo anche che a me in forma anonima potete dire qualsiasi cosa e non sono mai stato a guardare per cercare di migliorare la situazione.....poi per il regolamento sapete benissimo che piu di una volta in toscana abbiamo apportato delle modifiche per cercare di snellire e favorire la maggior parte dei piloti possibile quindi aspetterei alla pubblicazione del regolamento del regionale toscano a fare critiche e rinunce....i costi delle licenze sono stati rivisti........le gare del campionato si effettueranno in piste permanenti.....io personalmente (non in veste di resp. Di sett.)propongo di accorpare al campionato toscano minimoto anche un campionato minimotard e pitbike per cercare di portare quanta piu gente possibile nelle piste e far cosi che i costi di ogni singola manifestazione si abbattino invogliando ancor di piu i gestori di impianti ad organizzare eventi ufficiali in sicurezza .

ricca8 02-12-08 18: 11

Quote:

Originariamente inviata da 62birillo (Messaggio 824159)
sul divertimento non discuto in quanto è una opinione personale ma in quanto a libertà apriamo un dibattito visto il regolamento uisp 2009 mi comincia a somigliare troppo a fmi in quanto a restrizioni e materiali specifici da adottare,mi sa tanto che anche li ci sia caduto l'occhio di qualche "interessato".....chi poi asserisce di essere a conoscenza di irregolarità compiute nel regionale e non ha fatto niente per denunciarlo è proprio lui stesso causa di malcostume,voi sapete benissimo anche che a me in forma anonima potete dire qualsiasi cosa e non sono mai stato a guardare per cercare di migliorare la situazione.....poi per il regolamento sapete benissimo che piu di una volta in toscana abbiamo apportato delle modifiche per cercare di snellire e favorire la maggior parte dei piloti possibile quindi aspetterei alla pubblicazione del regolamento del regionale toscano a fare critiche e rinunce....i costi delle licenze sono stati rivisti........le gare del campionato si effettueranno in piste permanenti.....io personalmente (non in veste di resp. Di sett.)propongo di accorpare al campionato toscano minimoto anche un campionato minimotard e pitbike per cercare di portare quanta piu gente possibile nelle piste e far cosi che i costi di ogni singola manifestazione si abbattino invogliando ancor di piu i gestori di impianti ad organizzare eventi ufficiali in sicurezza .

birillo tanto noi ci si conosce bene e spero che ci sia una stima reciproca. Il fatto di denunciare non starebbe a noi ma ai commissari in gara ( quando non stanno al bar) prova lampante sono i tempi fatti a livorno nell'ultima gara di campionato, che tu conosci benissimo,sinceramente mi sembra molto strano che una buona parte della categoria junior b sia a circa 5/6 decimi dai tempi effettuati dal miglior pilota toscano, Alessio Chessa, con una open 50, poi per carità le vie del signore sono infinite, noi per fare un reclamo dobbiamo spendere, tanto se ne spende pochi.....

62birillo 02-12-08 19: 16

io non ho parlato di reclamo ma dovete capire ( non la canto per te che sai bene la stima che provo per voi tutti di quel gruppetto) che io sono li per fare i vostri interessi,non guardare se sono un membro della FMI, chiunque mi ha segnalato qualcosa anche senza reclamo ho accertato di persona e se era il caso ho fatto provvedere a chi di dovere,ne hai avuto la prova anche a pisa....quindi non dovete temere di farmi presente situazioni sgradevoli io sono dalla vostra parte....per quanto riguarda il trofeo nessuno ha annullato niente,soltanto la categoria senior 2 non raggiunge le tre gare con un minimo di 5 piloti per gara come da regolamento, poi se non faranno la premiazione insieme a quella del campionato la faremo noi in altra sede e tre premi per i primi classificati di ogni categoria li trovo io

paolomuge 02-12-08 20: 25

Si........ francamente ragionando con calma ritengo che non bisogna mollare, tutto sommato devo ammettere con tutta franchezza per quanto mi riguarda che il divario fra 2t e 4t se da un lato ci ha inizialmente demoralizzato, da l'altro ha stimolato lo sviluppo dei motori ( da 4,2 a 6,2 ) e, cosa piu' importante per il pilota, a lottare cm per cm di pista senza mollare anche se a volte era veramente disarmante ........
Quello che invece mi preoccupa è che ogni anno, devo riniziare da capo con nuove fiches, materiale etc.......

speriamo perlomeno di averle prima possibile...............

ricca8 02-12-08 21: 10

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 824298)
Si........ francamente ragionando con calma ritengo che non bisogna mollare, tutto sommato devo ammettere con tutta franchezza per quanto mi riguarda che il divario fra 2t e 4t se da un lato ci ha inizialmente demoralizzato, da l'altro ha stimolato lo sviluppo dei motori ( da 4,2 a 6,2 ) e, cosa piu' importante per il pilota, a lottare cm per cm di pista senza mollare anche se a volte era veramente disarmante ........
Quello che invece mi preoccupa è che ogni anno, devo riniziare da capo con nuove fiches, materiale etc.......

speriamo perlomeno di averle prima possibile...............

no no, per quanto ci riguarda niente uisp, anche perchè ho il sentore che chi ha fatto i magheggi quest'anno ce li ritroveremo lì quindi punto e a capo, per le premiazioni non dovresti essere te a provvedere ma la federazione perchè la mancanza dell'ultima gara non è colpa che dello scarso interesse da parte dei piloti, qui son tutti campioni del mondo, si va a fare gli italiani, gli europei, i mondiali e poi magari si arriva 75°, beati loro che hanno soldi da buttare, per come la vedo io il trofeo è da continuare, anche perchè darebbe modo a noi che restiamo nei confini di non litimarci alle 5/6 gare, comunque ho avuto conferma da una persona di comune conoscenza che si faranno in concomitanza dei regionali, che sarebbe la cosa più logica, staremo a vedere.

diego 94 03-12-08 16: 40

la fmi propio non la capisco...invece di portare più gente possibile nel propio campionato(come sta facendo la uisp) sta facendo di tutto per avere il minor numero di iscritti con classi assurde e regolamenti di m...a

si puo fare una sola classe di piloti senior con eta superiore ai 19 anni ....
quando nel open a e open b ci saranno più di 30-35 con piu di 19 anni ...

62birillo 23-12-08 18: 48

Quote:

Originariamente inviata da diego 94 (Messaggio 824866)
la fmi propio non la capisco...invece di portare più gente possibile nel propio campionato(come sta facendo la uisp) sta facendo di tutto per avere il minor numero di iscritti con classi assurde e regolamenti di m...a

si puo fare una sola classe di piloti senior con eta superiore ai 19 anni ....
quando nel open a e open b ci saranno più di 30-35 con piu di 19 anni ...

SCHEMA RIASSUNTIVO regolamento fmi TOSCANA 2009
Esordienti da 8 a 10 anni, licenza 95 euro, tabella blu, iscriz 35 euro, motore 40, carb.15 flangia ASPIRAZIONE 9mm,marmitta ACMI,
Junior da 9 a 11 anni, licenza 95 euro, tabella rossa, iscriz 35 euro, motore 40, carb.15 flangia ASPIRAZIONE 12mm,marmitta ACMI,
Senior da 12 a 14 anni licenza 95 euro, tabella bianca, iscriz 50 euro, motore 40, carb.15 flangia ASPIRAZIONE 15mm,marmitta libera,elaborazione motore libera
Open A dal 1994 in poi peso fino a 71,99 assetto gara,licenza under 21-150 euro, licenza mini 190 euro tabella marrone, iscriz 60 euro, motore 50, carb.libero,marmitta libera,elaborazione motore libera
Open Bdal 1994 in poi peso da 72 assetto gara,licenza under 21-150 euro,over21 licenza mini 190 euro tabella verde, iscriz 60 euro, motore 50, carb.libero,marmitta libera,elaborazione motore libera
Questo è uno schema riassuntivo delle principali regole del campionato toscano 2009.
PER I GESTORI DELLE PISTE PER IL 2009 è POSSIBILE ORGANIZZARE UNA GARA UFFICIALE FMI A COSTI RIDOTTI (170+30 EURO) CHIARAMENTE SU PISTE OMOLOGATE FMI ANCHE TEMPORANEE....per maggiori informazioni scrivetemi.

62birillo 24-12-08 04: 31

Chiaramente queste regole sono per la toscana ma non sarebbe la prima volta che hanno preso esempio..........

paspaolo 24-12-08 09: 22

Scusa 62birillo, ti risulta che per gli esordienti siano richiesti 8 anni compiuti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 16.