Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   sarebbe bello... andare più piano... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57482-sarebbe-bello-andare-pi-piano.html)

emare 11 26-10-08 17: 54

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 793821)
Allora se dici così il problema nn sono le mini che vanno forte...ma le piste che sono troppo piccole!

la meglio soluzione sarebbe poter girare nei kartodromi o nelle piste tipo castelraimondo!!!! lì si che la goduria arriva a livelli paradisiaci!!!! :smt121

e invevce non mi piacciono i kartodromi perchè si le curve sono con raggi piu ampi... ma le velocità sono troppo elevate... la pista di portogruaro invece giuso per farvi un esempio mi piace, piccola, ma scorrevole...

dite che allora non è un problema di moto ma di piste... se si gira con una moto che va piu' piano la pista da l'illusione di essere piu grande!!

emare 11 26-10-08 17: 56

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 793511)
al persico non ci son mai stato quindi non so dirti..ma visto che sei dalle mie parti..domenica son stato per la prima volta a porto....beh dimmi che in quella pista non si fà bagarre....sembra fatta apposta:smt127:si:

portogruaro è la mia preferita infatti... torre invece la detesto come concezione... sarà che a torre bisogna essere bravi a far scorrere bene e tutto il resto non conta (tantè che sono solo in 2 che ci girano forte).

fianfian-flo 26-10-08 18: 50

io spesso rimpiango i tempi delle cina ad aria che con poco in un piazzale facevano sportellate come pazzi, ho provato diverse mini con il 40 sono veramente spettacolari da guidare, belle gestibili , ti concentri sulla guida ,(almeno che nn sia un 40 preparato con le OO) pero' ora come ora preferisco averere quel brivido e spinta che ti da il motore, sentirsi quella scarica di adrenalina e via,poi son gusti e gusti.

Andre.the.Best 26-10-08 18: 59

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 795362)
e invevce non mi piacciono i kartodromi perchè si le curve sono con raggi piu ampi... ma le velocità sono troppo elevate... la pista di portogruaro invece giuso per farvi un esempio mi piace, piccola, ma scorrevole...

dite che allora non è un problema di moto ma di piste... se si gira con una moto che va piu' piano la pista da l'illusione di essere piu grande!!

Per me la velocità è una componente fondamentale.... e i cartodromi fanno in modo che sembri la riproduzione della motoGP in miniatura. staccatre da paura velocità adrenalina e grandi vie di fuga.

poi... son gusti

emare 11 27-10-08 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da Andre.the.Best (Messaggio 795407)
Per me la velocità è una componente fondamentale.... e i cartodromi fanno in modo che sembri la riproduzione della motoGP in miniatura. staccatre da paura velocità adrenalina e grandi vie di fuga.

poi... son gusti

si ma nei kartodromi non riesco a tenere il manubrio le minimoto si muovono tantissimo a quelle velocità... piu' spingi e piu' si salta in qua e in la per quello non mi piace...

mikele 28-10-08 21: 20

Quote:

poi... son gusti

<Roba seria!:smt124>

Blu9 28-10-08 21: 40

premetto che non ho letto le pagine precedenti ma solo il primo post.....io dico che PER ME è meglio una moto potente tipo un 50 bzm pompato magari....perchè a me piace sentire la potenza sotto il sedere e sentirmi lanciato fuori dalle curve e anche cercare di controllarlo....

F.T.W. 31-10-08 08: 13

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 796057)
si ma nei kartodromi non riesco a tenere il manubrio le minimoto si muovono tantissimo a quelle velocità... piu' spingi e piu' si salta in qua e in la per quello non mi piace...

:smt132 si salta qua in la? chiedi a mighty max se salta sulla curva a 90 gradi dopo il rettilineo a jesolo!:smt146

smik82 31-10-08 09: 33

Quote:

poi... son gusti

La penso proprio come te, nei kartodromi con pignone da 7 ti par di essere sul rettilineo di monza con la motona grande......far le curve dei kartodromi che le percorri alla stessa velocità di un rettilineo di una pista da mini è cosa spettacolare.

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 796057)

cambia mini!!!
A parte gli scherzi....come non riesci a tenete il manubrio fermo???:smt132:smt132:smt132

emare 11 31-10-08 15: 19

Quote:

Originariamente inviata da smik82 (Messaggio 799286)

cambia mini!!!
A parte gli scherzi....come non riesci a tenete il manubrio fermo???:smt132:smt132:smt132

cambia mini?? me lo fa con tutte le minimoto, dm, pasini, polini, con grc la meno peggio... a san mauro mare alle selettive ho stallonato la gomma da tanto che saltava in un curvone... (curvone reletivamente...)...
a jesolo sembra che ballo sulla minimoto... salta quando apro il gas, nel curvone dopo il rettilineo chiudo il gas per un attimo, e il manubrio appena comincio la curva si muove tanto, poi appena apro comincia a pompare la gomma dietro che mi prendo anche delle belle botte nelle palle...

cosa vuoi che ti dica... mi dicono in tanti che succede e a me lo fa 4 volte piu del normale... con tutte le minimoto.

linus-82 31-10-08 19: 27

Condivido il tuo ragionamento emare...
Con moto che vanno più piano e cosa molto importante che vanno tutte uguali la bagarre diventa inevitabile, anche perchè si gira un pò più piano e quindi si rischia di più, inoltre lo stile di guida non può che migliorare...

Resta comunque il fatto che girare a manetta a 90 Km/h nei kartodromi tipo jesolo è una goduria...:smt124

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 799605)
cambia mini?? me lo fa con tutte le minimoto, dm, pasini, polini, con grc la meno peggio... a san mauro mare alle selettive ho stallonato la gomma da tanto che saltava in un curvone... (curvone reletivamente...)...
a jesolo sembra che ballo sulla minimoto... salta quando apro il gas, nel curvone dopo il rettilineo chiudo il gas per un attimo, e il manubrio appena comincio la curva si muove tanto, poi appena apro comincia a pompare la gomma dietro che mi prendo anche delle belle botte nelle palle...

cosa vuoi che ti dica... mi dicono in tanti che succede e a me lo fa 4 volte piu del normale... con tutte le minimoto.

Ma quanto pesi? è un pò strana come cosa...

emare 11 31-10-08 19: 58

Quote:

Originariamente inviata da linus-82 (Messaggio 799769)
Condivido il tuo ragionamento emare...
Con moto che vanno più piano e cosa molto importante che vanno tutte uguali la bagarre diventa inevitabile, anche perchè si gira un pò più piano e quindi si rischia di più, inoltre lo stile di guida non può che migliorare...

Resta comunque il fatto che girare a manetta a 90 Km/h nei kartodromi tipo jesolo è una goduria...:smt124

Ma quanto pesi? è un pò strana come cosa...

peso 82kg, quando ho fatto le selettive pesavo 76, non capisco è un problema che ho sempre... anche se mi metto a girare in una pista normale, se guido come voglio, stallono la gomma dietro, devo usare pressioni alte ( 1.8) se scendo di pressione comincio veramente a saltare...

se conosci massi... chiedi a lui che è venuto a vedermi a s.mauro... appena sono sceso dalla moto mi fa :

"non ho mai visto una cosa del genere!"

Ste#155 31-10-08 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 799800)
peso 82kg, quando ho fatto le selettive pesavo 76, non capisco è un problema che ho sempre... anche se mi metto a girare in una pista normale, se guido come voglio, stallono la gomma dietro, devo usare pressioni alte ( 1.8) se scendo di pressione comincio veramente a saltare...

se conosci massi... chiedi a lui che è venuto a vedermi a s.mauro... appena sono sceso dalla moto mi fa :

"non ho mai visto una cosa del genere!"

booooooh ma mi sà molto strana questa cosa...
addirittura stallonare...caspita!
a me personalmente fà un po il tuo stesso scherzo quando giro con le gomme consumate....ma cn le gomme nuove non ho il minimo problema(le tengo a 1.2-1.3 dietro e oscillo tra i 73 e i 75kg).
però suppongo che te lo faccia identico anche con le gomme nuove...quindi boh..mi sembra davvero strano...:mann:
cmq io quei problemi nei cartodromi non li ho mai avuti :si:

emare 11 01-11-08 18: 34

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 799806)
booooooh ma mi sà molto strana questa cosa...
addirittura stallonare...caspita!
a me personalmente fà un po il tuo stesso scherzo quando giro con le gomme consumate....ma cn le gomme nuove non ho il minimo problema(le tengo a 1.2-1.3 dietro e oscillo tra i 73 e i 75kg).
però suppongo che te lo faccia identico anche con le gomme nuove...quindi boh..mi sembra davvero strano...:mann:
cmq io quei problemi nei cartodromi non li ho mai avuti :si:

... guarda io ho ondeggiamenti sulle gomme che "pompano", e quando faccio qualcosa per risolvere a livello di assetto il problema si trasferisce dal posteriore all'anteriore e/o al manubiro che ondeggia.

se rimango con un set up con il posteriore a 1.8 con la gomma nuova e l'anteriore scarico va decisamente meglio ma la gomma non ha piu' grip...
il bello di tutta questa faccenda è che accade solo quando mi dico "adesso spingo", se vado in giro per la pista senza forzare non succede niente tantè che quando mi metto a "tirare" e quando vado in giro "rilassato" ci sono differenze di tempi minimi, ti dirò di piu', tante volte mi trovo ad alzare il sedere spingendo sulle pedane per far smettere di saltare la moto,

a san mauro a mare, durante le qualifiche della selettiva, ho rischiato davvero tantissimo, fregandomene dei "Pompaggi" e tenendo aperto anche quando rischievo di finire sulle gomme con una pompata un pò piu' decisa...

com'è finito il mio giro lo vedi nel mio avatar... quello nella foto sono io che spingo la moto con la gomma stallonata ed era gonfiata a 1.6

scusate l'ot

davidesuperbike94 02-11-08 18: 35

o capito ciò ke vuoi dire:si:
te piace girare rilassato, senza mettere sotto sforzo il corpo:box:
e una sensazione bella, piacevole, ke ti godi tutta la mini:si:
però questo e uno sport di velocità, e i grandi campioni cm rossi e dovizioso,ecc.
escono dalle mini, quindi se nn fosswro cosi potenti nessuno stesse li a gareggiare:si:
cmq se la vuoi cauta la mini li puo addolcire la frizza o metterela flangia:si:
:moto::moto:

Stef81 02-11-08 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 799605)

Se le hai provate tutte forse (e anche senza forse) dipende dalla tua posizione di guida...:smt132

emare 11 02-11-08 20: 49

Quote:

Originariamente inviata da davidesuperbike94 (Messaggio 800952)
o capito ciò ke vuoi dire:si:
te piace girare rilassato, senza mettere sotto sforzo il corpo:box:
e una sensazione bella, piacevole, ke ti godi tutta la mini:si:
però questo e uno sport di velocità, e i grandi campioni cm rossi e dovizioso,ecc.
escono dalle mini, quindi se nn fosswro cosi potenti nessuno stesse li a gareggiare:si:
cmq se la vuoi cauta la mini li puo addolcire la frizza o metterela flangia:si:
:moto::moto:

...mi sa che hai centrato il problema... :lol1:

emare 11 02-11-08 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 800999)
Se le hai provate tutte forse (e anche senza forse) dipende dalla tua posizione di guida...:smt132

..già... il problema è che ho provato spesso a modificare la mia posizione e il problema è rimasto sempre, ultimamente con la grc ho trovato un modo per tenere rigido il braccio esterno, inclinando molto il busto e distendendolo completamente, il problema però 'è rimasto nei cambi di direzione e nelle variazioni di trazione quando sono in fase di "spostamento"... vabbè vedremo, come tempi per ora sono scesi con questo metodo... mi manca 1 secondino... manca il motore ma ho paura che amplificherà il problema...

Stef81 02-11-08 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 801115)
..già... il problema è che ho provato spesso a modificare la mia posizione e il problema è rimasto sempre, ultimamente con la grc ho trovato un modo per tenere rigido il braccio esterno, inclinando molto il busto e distendendolo completamente, il problema però 'è rimasto nei cambi di direzione e nelle variazioni di trazione quando sono in fase di "spostamento"... vabbè vedremo, come tempi per ora sono scesi con questo metodo... mi manca 1 secondino... manca il motore ma ho paura che amplificherà il problema...

Si + il motore è potente e + tende ad innescare pompaggi in uscita...

Cmq fai + prove che puoi, anch'io una volta avevo di questi problemi (tendevo a farmi portare dalla mini) poi cambiando stile di guida ho risolto... :trattore:

emare 11 02-11-08 21: 00

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 801121)
Si + il motore è potente e + tende ad innescare pompaggi in uscita...

Cmq fai + prove che puoi, anch'io una volta avevo di questi problemi (tendevo a farmi portare dalla mini) poi cambiando stile di guida ho risolto... :trattore:

... corro da 5 anni... la vedo dura!!
all'italiano mi hanno raccontato una storia su bern bostrom che con la sua struttura ossea innescava ondeggiamenti della sua ducati che con altri piloti non si innescavano... non vorrei... mah...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 23.