Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Mai vista una cosa del genere... [dm telai] (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57346-mai-vista-una-cosa-del-genere-dm-telai.html)

tronchetto 16-10-08 23: 24

allucinante gigi non si puo proprio vedere sta cosa!!!!!!!!

Lupin_21 16-10-08 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 788749)
[b]

guarda ti sbagli, se prendi il tuo forcelloni e lo metti in una morsa e lo tiri conb la forza delle braccia lo pieghi facilmente, figuriamoci con tutte le sollecitazioni di una minimoto

Se tu prendi il forcellone smontato, ci credo che lo pieghi...con fatica, ma se il forcellone è montato con tutte le viti, gli ossicini, il mozzo e il perno... diventa un'unica cosa e penso che diventi molto difficile fare una piega del genere... e ti dico più un mio amico che pesa più di 100 kg gira con il forcellone in alluminio "che dovrebbe essere più delicato" ti dico che a fine stagione abbiamo smontato tutto e il forcellone era integro!!! Controllato sul banco dima e non ha fatto una piega di un mm !!! Mi dispiace per il tuo forcellone...

idrolele 16-10-08 23: 53

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 788733)
ho gia spiegato tutto jack leggi sopra
sono un maniaco della perfezione, vuoi che non mi accorga se è storto o meno?:doh::doh::doh:

io non ne sono tanto convinto.......secondo me qualche bella centra l'ha preso quel telaio......
anche se sono un grc dipendente devo dire che dei miei amici hanno avuto dei problemi con il nuovo telaio............
e una moto che da tempo è leader nel campionato italiano mi sembra strano che dal nulla si storti in quella maniera.....

Mirco 17-10-08 00: 32

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 788744)
ho letto ho letto...xò è fisicamente impossibile k da montato sia dritto senza problemi poi lo smonti e lo trovi messo kosi...fatto sta k mi dispiace x il fatto....

quoto....qui ormai sn buoni a dire solo qst..potrebbero kiamarlo Grcmotovr.it no????

skusate x L'OT

Quote:

Originariamente inviata da ridermx1 (Messaggio 788772)
Raga veramente state a calugna su dm che è leeder da anni solo per porta grc ma che ve da damagna!!! Il rompersi delle parti saldate fa parte anche delle maxi moto ne ho visti pochi di telai nel cross aprirsi a meta o rotture supporti motori ecc eppure non ho mai visto critiche cosi pesanti

magari grc desse da magngiare a qualcuno del forum....;)
sono daccordo che post di questo genere vanno sempre a finire allo stesso modo, ma problemi così grossi non si sono (fino ad oggi) verificati su altre marche al di fuori di DM...
detto questo DM ha un gran telaio come guidabilità ma è innegabile che di problemi ce ne sono stati

mrz 17-10-08 01: 16

una cosa del genere succede solo se c'è una crepa intorno alla saldatura.. ..e sicuramente col perno leggermente svitato..dalle foto mi sorgono molti dubbi...:smt132

Sandro#56 17-10-08 08: 30

Gigi io di rotture con DM ne ho avute...ma scusami se te lo dico...questa mi sembra proprio una esagerazione !!!!
Nn ci credo che te giravi con quel forcellone senza accorgerti di nulla, bastava anche solo andare ad ingrassare la catena o registrarla e l'avresti visto...poi nn so se hai o meno il cavalletto ma se l'avessi appena l'avresti messa su la moto si sarebbe piegata da un lato...

DM sta facendo le sue, però qui si sta sparando a zero...diamo a Cesare quel che è di Cesare...niente di più e niente di meno..

pippo83 17-10-08 09: 31

Mamma mia..su una ita una cosa così non me la sarei mai aspettata!:smt107

ttmen 17-10-08 09: 38

gigi
x quello ke ho visto io tu vai forte con tutte le moto secondo me è solo questione di tempo e abitudini
fossi bravo come te girerei con qualke polini 910 :rotfl::rotfl::rotfl:

svitato#17 17-10-08 09: 44

Quote:

Originariamente inviata da gigi 3 (Messaggio 788367)
ciao a tutti,
oggi pomeriggio sono andato in garage per far delle cose alle mia dm, tra le quali smontare il forcellone posteriore.
Bene lo smonto e guardate come mi si presenta:smt107:smt107:smt107:smt137:smt137:smt137 :smt137
Una cosa mai vista, mai visto un forcelllone cosi storto, premetto che si era rotto una volta guarda caso ed è stata fatta una saldatura a regola d'arte.
Sono piu incazzato che mai, menomale che ho di scorta un altro forcellone come questo nuovo, ma dubito che durerà molto di più...:smt155:smt155
Mi sa che dm stia per perdere un altro cliente....
Vi allego qualche foto per farvi rendere conto, ho messo un barra filettata piu lunga proprio per farvi vedere meglio.

http://img374.imageshack.us/img374/2...lone001nn4.jpg
http://img374.imageshack.us/img374/f...pg/1/w2592.png

http://img186.imageshack.us/img186/3...lone002ty1.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/f...pg/1/w2592.png

http://img186.imageshack.us/img186/5...lone003ww5.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/f...pg/1/w2592.png

http://img374.imageshack.us/img374/1...lone004se4.jpg

http://img374.imageshack.us/img374/8...lone005ow7.jpg

Ciao gigi il 9 novembre quando vieni a roma per il grc day portati un bell'assegno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:e cambia marchio dammi retta i soldi ce li sudiamo meglio spenderli per una marca che non dà di questo tipo di problemi ci vediamo domenica:si::si:

Paolo89 17-10-08 09: 55

Rinnovo la domanda ke avevo posto a pag. 3 (magari nn te ne sarai accorto)........ ma il forcellone in foto è un 2005/06?

cristianomente 17-10-08 10: 36

Secondo me, per piegarsi in questo modo ci sta un unaca soluzione........ hai perso un perno ancoraggio al telaio, a me una volta e' capitato di non averlo stretto bene e di conseguenza averlo quasi perso (fortunatamente mi sono accorto del problema per tempo)! Comunque a mio modo di vedere si fa tante polemiche ma poi alla fine, come dimostrano i fatti, la dm e' e rimane la moto da battere!

JaCk DaNiEl 17-10-08 10: 46

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 788826)
magari grc desse da magngiare a qualcuno del forum....;)
sono daccordo che post di questo genere vanno sempre a finire allo stesso modo, ma problemi così grossi non si sono (fino ad oggi) verificati su altre marche al di fuori di DM...
detto questo DM ha un gran telaio come guidabilità ma è innegabile che di problemi ce ne sono stati

guarda caso xò tt che vedono solo la GRC RRZ kome soluzione....kissà kome mai...il 9 novembre..test day e blablabla....guarda kaso nessuno k propone stamas...zpf o altri marchi...ne vedete solo 1....

ciuppirex 17-10-08 10: 47

scusate ma quanto costa un danno del genere su una mini italiana???

jourdan975 17-10-08 11: 03

Quote:

Originariamente inviata da cristianomente (Messaggio 788956)
Secondo me, per piegarsi in questo modo ci sta un unaca soluzione........ hai perso un perno ancoraggio al telaio, a me una volta e' capitato di non averlo stretto bene e di conseguenza averlo quasi perso (fortunatamente mi sono accorto del problema per tempo)! Comunque a mio modo di vedere si fa tante polemiche ma poi alla fine, come dimostrano i fatti, la dm e' e rimane la moto da battere!

sicuramente la moto da battere (parlano i numeri)è la dm e su questo sono d'accordo con te.Ma la moto da battere è la Dm di Forlani...nn le nostre che hanno troppo spesso ultimamente sti problemi.Il GRC DAY nasce dall'esigenza di far conoscere un prodotto molto valido e un'azienda molto ma molto seria.Dm in questo senso nn è precisa come GRC

Ste#155 17-10-08 11: 17

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 788964)
guarda caso xò tt che vedono solo la GRC RRZ kome soluzione....kissà kome mai...il 9 novembre..test day e blablabla....guarda kaso nessuno k propone stamas...zpf o altri marchi...ne vedete solo 1....

jack,il problema è solo 1. ovvero..GRC è la moto che vende più di tutti in italia....ne girano tante..quindi è facile provarla...magari vieni da dm..e hai modo di provare solo grc..la provi,ti trovi meglio e la prendi.
marchi come stamas al centro sud praticamente non esistono...e questo perchè...semplice..non essendocene non hai modo di provarla..quindi non la prendi, penso che 1 po lo stesso discorso vada per zpf,bms & co!
da noi stamas si stà espandendo a vista d'occhio, tant'è che oramai di grc se ne vedono poche,anzi pochissime...:si:

LRC Racing - Lollo 17-10-08 11: 40

azz, onestamente un forcellone così manca anche sul mio MURO DEL PIANTO dove raccolgo i peggiori danni e le peggiori esperienze in fatto di rotture di ogni genere.
Senza schierarmi dalla parte della dm credo cmq che sia un casi isolato di questo genere e forse la saldatura di riparazione fatta in precedenza ha influito in un qualche modo.

JaCk DaNiEl 17-10-08 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 788982)
jack,il problema è solo 1. ovvero..GRC è la moto che vende più di tutti in italia....ne girano tante..quindi è facile provarla...magari vieni da dm..e hai modo di provare solo grc..la provi,ti trovi meglio e la prendi.
marchi come stamas al centro sud praticamente non esistono...e questo perchè...semplice..non essendocene non hai modo di provarla..quindi non la prendi, penso che 1 po lo stesso discorso vada per zpf,bms & co!
da noi stamas si stà espandendo a vista d'occhio, tant'è che oramai di grc se ne vedono poche,anzi pochissime...:si:

si..ma quello k dico io...è anke k tt voi del nord sapete nominare solo grc(nn tu in qst caso...dato k hai stamas)..cioè...nn ne ho mai visto 1 k qnd ci sn stati da dare konsigli o da criticare su dm poi abbia consigliato zpf(x farti 1 es)...solo e ripeto solo grc...qst xk?xk tt guarda caso amano solo la grc...io nn credo k gli altri marchi siano da meno...anzi!...tt qst x dire k alla fine si sa nominare solo grc kome alternativa...e io nn credo proprio k sia kosi...bha...

jourdan975 17-10-08 12: 24

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 789011)
si..ma quello k dico io...è anke k tt voi del nord sapete nominare solo grc(nn tu in qst caso...dato k hai stamas)..cioè...nn ne ho mai visto 1 k qnd ci sn stati da dare konsigli o da criticare su dm poi abbia consigliato zpf(x farti 1 es)...solo e ripeto solo grc...qst xk?xk tt guarda caso amano solo la grc...io nn credo k gli altri marchi siano da meno...anzi!...tt qst x dire k alla fine si sa nominare solo grc kome alternativa...e io nn credo proprio k sia kosi...bha...

secondo me jack si parla solo di GRC perchè è il contendente naturale di dm,l'unica azienda che ha i numeri per poter contrastare la dm in tutti i campi,dalle gare alla produzione,solo per questo.Ricordo che quando cominciai a girare su internet interessandomi a questo mondo la prima mini che vidi fu una grc;inizialmente,guardando le foto,pensai che nn fosse mini ma maxi :rotfl::rotfl::rotfl:

Mirco 17-10-08 13: 43

Quote:

Originariamente inviata da JaCk DaNiEl (Messaggio 789011)

è anche una questione di numeri...quanti hanno stamas? quanti hanno blata? quanti zpf? bhe sono nettamente in minoranza per cui è ovvio che ci siano poche persone dalla loro parte...detto questo ribadisco che zpf è secondo me una gran mini, porsonalmente dovessi cambiar marca andrei proprio su quella! anche stamas è un buon prodotto...sulle case "minori" non mi esprimo in quanto non le ho mai provate...

gigi 3 17-10-08 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da Sandro#56 (Messaggio 788885)
Gigi io di rotture con DM ne ho avute...ma scusami se te lo dico...questa mi sembra proprio una esagerazione !!!!
Nn ci credo che te giravi con quel forcellone senza accorgerti di nulla, bastava anche solo andare ad ingrassare la catena o registrarla e l'avresti visto...poi nn so se hai o meno il cavalletto ma se l'avessi appena l'avresti messa su la moto si sarebbe piegata da un lato...

DM sta facendo le sue, però qui si sta sparando a zero...diamo a Cesare quel che è di Cesare...niente di più e niente di meno..

guarda rileggiti tutto il post prima di parlare che non stai parlando con gente incompetente
ciao

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 788924)
gigi
x quello ke ho visto io tu vai forte con tutte le moto secondo me è solo questione di tempo e abitudini
fossi bravo come te girerei con qualke polini 910 :rotfl::rotfl::rotfl:

hahaha non esagerare

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 788928)
Ciao gigi il 9 novembre quando vieni a roma per il grc day portati un bell'assegno :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:e cambia marchio dammi retta i soldi ce li sudiamo meglio spenderli per una marca che non dà di questo tipo di problemi ci vediamo domenica:si::si:

ci vediamo domenica:si:

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89 (Messaggio 788934)
Rinnovo la domanda ke avevo posto a pag. 3 (magari nn te ne sarai accorto)........ ma il forcellone in foto è un 2005/06?

2006 paolo
Quote:

Originariamente inviata da cristianomente (Messaggio 788956)

non ho perso nessun perno....
che so rin********to

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 16.