Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Freni blata.. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5516-freni-blata.html)

Sp@ 31-03-06 23: 08

io fatto doppio disko da 160 sulla mia..e se esageri..ti ribalta in avanti..e fai superman..
l'unico problema è ke nn ho il mantello sulla tuta..hahahhaha

desmo 02-04-06 22: 25

Ragazzi scusate, io monto il doppio disco tradizionale sulla mia blata, se ne tolgo uno e monto quello a margherita secondo voi avrò problemi?
I dischi a margherita sono perfettamente compatibili con le blata che montano originariamente quelli tradizionali?

nose 02-04-06 22: 44

Anche io vorrei lasciare un disco solo... magari più grosso ma non da cambiare la pinza o fare adattamenti... si può montare o devo per forza cambiare pinza? e con un solo disco originale (da 2 che ne ho) dite che frena lo stesso?

wloky 02-04-06 22: 48

Quote:

Originariamente inviata da desmoa
Ragazzi scusate, io monto il doppio disco tradizionale sulla mia blata, se ne tolgo uno e monto quello a margherita secondo voi avrò problemi?
I dischi a margherita sono perfettamente compatibili con le blata che montano originariamente quelli tradizionali?

:look: ciao, io credo tu non abbia problemi.. i fori sul cerchio sono gli stessi per i dischi normali che per quelli a margherita sempre originali cinesi!!
ma perche' dovresti cambiarli?non frenano?? solo per estetica??:) :)
e perche' uno solo?? non vanno bene 2?

Sp@ 02-04-06 23: 07

la pinza nn devi cambiarla..va' sempre bene...ma dovrai modificare completamente la staffa reggi piastra,visto ke cambiano le dimensioni del disko

nose 02-04-06 23: 17

Quote:

Originariamente inviata da Sp@cciatore
la pinza nn devi cambiarla..va' sempre bene...ma dovrai modificare completamente la staffa reggi piastra,visto ke cambiano le dimensioni del disko

e mi pareva strano... ma se ne tengo solo uno originale dici che frena poco? Perchè la mia pinza destra ogni tanto non torna giù, poi ho delle leve da mettere e che non è possibile attaccargli lo sdoppiatore! uff... all'inizio mi garbava avere 2 dischi ma in pratica 1 è moooolto più comodo... Dovrei provare ma se poi non frena??? devo farmi una giornata sbatti!

desmo 03-04-06 00: 19

Voglio montare i dischi a margherita solo per estetica dato che anche quelli normali frenano, vorrei montarne uno solo perchè credo che basti e perchè ogni volta che devo cambiare gomme e controllare la pressione devo ostiare, con un disco è molto più accessibile.

Panzer 03-04-06 17: 59

Quote:

Voglio montare i dischi a margherita solo per estetica dato che anche quelli normali frenano, vorrei montarne uno solo perchè credo che basti e perchè ogni volta che devo cambiare gomme e controllare la pressione devo ostiare, con un disco è molto più accessibile.

Ciao Andrea se vuoi ti posso svendere i miei...sarei intenzionato a cambiarli i miei sono a margherita...

nose 03-04-06 18: 26

Ma qualcuno che ha provato a restare con un disco solo di quelli originali (doppi) saprebbe dirmi se frena abbastanza? Devo decidermi in fretta se toglierne 1 o no :sisi:

desmo 03-04-06 18: 55

Panzer ma come mai li vuoi cambiare? Vuoi montarne uno più grosso o non ti trovi bene?

Fast 03-04-06 20: 26

i dischi a mergherita li monti senza problemi,il problema sara togliere le viti cinesi....cmqe con due frena da dio,non vedo il motivo per ridurre la frenata...io i margherita li ho montati perche in piste corte mi diventano viola:D

Panzer 04-04-06 12: 20

Quote:

Panzer ma come mai li vuoi cambiare? Vuoi montarne uno più grosso o non ti trovi bene?

io ne uso uno solo...e volevo metterne uno piu' grosso...

extreme77 04-04-06 14: 15

io ne ho due, ma credo che 1 lo tolgo,
per quanto riguarda la frenata ultimamente fa' veramente schifo non so' cosa sia successo ma in staccata, faccio una fatica immane per pinzare e la mano mi scivola guasi dalla manopola, e' come se si e' indurito, cioe' a frenare frena ma bisogna tirare troppo forte sulla leva

Fast 04-04-06 20: 25

prova a ringrassare,magari quello che avevi usato prima non va bene...

nose 04-04-06 20: 38

Raga, io devo cambiare le leve,guaine e fili freno... ma ho una pinza (l'anteriore destra) che dopo che la tiri fa fatica a tornare indietro... bisogna ingrassare qualcosa nelle pinze?

Fast 04-04-06 22: 25

si devi ingrassare il pistoncino di spinta delle pasticche,non che soffiare con aria compressa a fine di ogni giornata d uso,rimarrai sorpreso da quanta polvere nera di usura esce......idem per le frizioni,anche se questa e altra cosa...

nose 04-04-06 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da Fast
si devi ingrassare il pistoncino di spinta delle pasticche,non che soffiare con aria compressa a fine di ogni giornata d uso,rimarrai sorpreso da quanta polvere nera di usura esce......idem per le frizioni,anche se questa e altra cosa...

Azz che sbatti!!! ma può essere per quello che fa fatica a tornare? a me pare strano...

Panzer 05-04-06 10: 19

io sul freno anteriore dove cè la leva della pinza gli ho applicato una molla della marmitta e ora posso tirare la leva come voglio e torna sempre indietro...stasera ti faccio una fotoper capire meglio...

jonny 05-04-06 10: 53

Quote:

Originariamente inviata da Panzer
io sul freno anteriore dove cè la leva della pinza gli ho applicato una molla della marmitta e ora posso tirare la leva come voglio e torna sempre indietro...stasera ti faccio una fotoper capire meglio...

:lol: :lol: :lol: la molla della marmitta????
mitico ;)

Panzer 05-04-06 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da jonny
:lol: :lol: :lol: la molla della marmitta????
mitico ;)

eccola qui..direi che è molto efficace...
http://img46.imageshack.us/my.php?image=dscn11382jx.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07.