Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   Nuova WT motors: che ne pensate.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/53953-nuova-wt-motors-che-ne-pensate.html)

superNIGRE 25-09-08 19: 31

ma cm faccio a postare le foto?

Titano 26-09-08 13: 01

usa imageshak :si:

superNIGRE 26-09-08 19: 37

ci ho già provato, ma nn riesco a mettere le foto grandi... guarda!
http://img340.imageshack.us/img340/8...0255cj7.th.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/3...0249bv9.th.jpg

gigio125 02-10-08 00: 10

ciao a tutti, prorpio ieri ho provato quella moto, una uguale a quella della foto, e praticamente, ha il druppo termico in alluminio, il telaio completamente diverso dalle altre, e tubolare a traliccio, ha una gran bella potenza unita ad un rombo bello pieno, poi le marce sono N-1234 diciamo che solo accellerando si impenna, ha i dischi freno totalmente differennti, non sono a marcherita, sono forati.

qui dalle mie parti, quel rivenditore dove l'ho provata la vende a 1200 euro.

un'altra differenza che ho notato e che il carburatore si puo' smontare facilmente perchè a messo quasi fuori dal telaio, a dirlo cosi magari non si capisce bene, rispetto alle altre che rimane sotto il serbatoio !!!!!!!

cmq, preferisco il telaio quello scatolato, questo non mi sempra tanto resistente, poi e solo una mia impressione.

mi è piaciuto molto il motore bella erogazione si sente che ha dei cavalli in più del 125.

superNIGRE 02-10-08 19: 51

il telaio a me ispira molta confidenza e per quel poco ke l'ho provata off-road, va bn! io sn soddisfattissimo della moto xò nn ho molti termini di paragone... e posso assicurare ke di gas si alza sia in prima ke in seconda!!!

pistafugima 08-10-08 11: 47

Se volete un Bel 140cc ....
ecco il VIDEO della Presentazione : http://www.dmbshop.it/dettagli.asp?s...6&categoria=10

.

superNIGRE 08-10-08 17: 58

ma xkè lo metti nella discussione sulla nuova wt???

saltatore 08-10-08 20: 19

e soprattutto perchè ci proponi un cadavere del genere? che tralaltro ha un prezzo esorbitante per quel che offre....?

superNIGRE 08-10-08 21: 06

si, il prezzo è alto e nn mi sembra ke sia chissà ke... sarei curioso di vedere dal vivo se è veramente "un bel 140cc", sn consapevole ke la mia nn sia il max ma dubito ke quella sia meglio, anzi, ne sn sicuro...

EmA 08-10-08 23: 40

in effetti..... :D

superNIGRE 13-10-08 20: 02

ma dite ke mettendole rotore cn volano e centralina senza limitatore, carburatore del 30 e allargamento dello scarico del motore migliorerà sensibilmente? xkè durante l'inverno vorrei fare quelle modifike xò deve valere il discorso spesa/risultato... poi forse gli metterò un pignone + grande o una corona + piccola xkè mi sembra molto corta di rapporti... ke dite?

smanettone ribelle 14-10-08 10: 50

con rotore e controvolano la differenza si sente e la spesa non e eccessiva pero se devi intervenire sulla testata e conosci mani esperte nel settore gia ke ci sei a smontarla non limitarti allo scarico ma allarga tutti i condotti metti ke valvola maggiorata ke molla con precarico maggiorato e poi ki ne sa sa cosa fare,dal momento ke nella testata gran parte delle elaborazioni e potenza viene fuori da li nel 4t....

EmA 14-10-08 11: 29

col rotore la rendi un po' + "pronta" con pochi $. Consigliato.

Carburatore da 30 reali non lo montano nemmeno i motori pit da 20 cv :D
La tua ne ha metà! :D Anche xkè non serve con il condotto di aspirazione da 27!
Fatti un bel 26 serio tipo mikuni vm26, keihin pe26 o dell'orto vhst26 e vedi che noti un miglioramento sensibile.

Lo scarico ovviamente aumentando il diametro tubo (senza esagerare) e con un buon terminale migliora. Anche se il meglio sarebbe una marmitta con le sezioni diverse. Ovvero parte piccola e arriva grande al terminale.
Quindi dipende anche un po' da che marmitta prendi. Se ne prendi una buona tipo fmf pro circuit etc... senti di + la differenza altrimenti meno. Però ovviamente ti costa di +.

Tieni anche conto che la marmitta sul 4t non fa una differenza come sul 2t. E' necessaria soprattutto nei motori + elaborati, lì allora la sfrutti x bene.

Poi come dice smanettone, la testa nei 4t è quella che forse ti da di + come potenza. Però farla lavorare costa, xkè c'è la manodopera. Cmq ce ne sono anche alcune in vendita. Più o - meno buone. Anche se lavorata su specifiche proprie è forse il meglio.
Oppure le teste buone già in vendita costano anche quelle.

Però ci sono anche i kit big bore cilindro pistone. Anche quelli ti danno potenza, x l'aumento di cilindrata, la maggiore compressione dei pistoni e i materiali di costruzione + pregiati.
Un bel kit con pistone da 57 io lo monterei. Con relativa poca spesa hai notevolmente + potenza. Porta il tuo motore a 145-146, che come cc in + sono pochi, ma x i motivi detti sopra la differenza dal 140 cina original si sente parecchio!
Ti da soprattutto + cattiveria e tiro in basso.

Buon divertimento! :D
Ah x il rapporto finale dipende, se la usi motard o x i campi allungalo. Se lo usi in pistine cross semiserie o serie lasciala così. Corta ti serve di + e ti diverti di + :D
Se poi inizi a pimparla bene, allora devi allungare xkè hai + putènz! :)

Per farla allungare di + allora testa. La testa è anche quella che ti serve x "settare" il tipo di erogazione che vuoi dare al motore.

superNIGRE 14-10-08 18: 35

ho sentito il mio preparatore di fiducia e quest'inverno arrivano modifike importanti... xò prima d parlare, aspetto d incontrarmi con lui e vedere le soluzioni migliori...

superNIGRE 14-10-08 19: 04

ke ne dite di questo kit carburatore... il tt a 179€...

Kit Performance Carburatore Spy Racing Parts PWK 28mm, valvola semipiatta. Altissima qualità, tromboncino e ghigliottina lucidati. Molto performante e consigliato su motori preparati da 146-150cc e oltre.

Il Kit comprende un nuovissimo collettore con diametro maggiorato dalla parte della testa. Questo carburatore garantisce un eccezionale resa ed è molto facile da carburare.

Il Kit comprende:
- Carburatore SPY Parts PWk 28mm
- Nuovo Collettore
- Guarnizione in gomma con fascetta
- Filtro aria in spugna
- Set di Getti
- Cavo acceleratore
- Viti di fissaggio

Componentistica di alta qualita austriaca. Consigliato per motori preparati. Compatibile con getti OKO e Keihin

superNIGRE 14-10-08 19: 07

ah... nel kit accensione è importante il controvolano? e la bobina ad alte prestazioni?

contate ke il tt verrà montato sul mio 140 (nn originale ma preparato alla perfezione!!!)

smanettone ribelle 14-10-08 20: 18

si il controalbero serve a bilanciare senno ci sono discompensi di peso e cmq piu leggero piu giri,per la bobbina se la compri di marca ti conviene senno e gia buona quella di serie

superNIGRE 14-10-08 21: 16

ok dai, appena m decido posto i pezzi ke monterò!

bamboochaman 22-10-08 17: 19

naaaaaaaaah. brutta copia di un klx replica.. che gia' sembra un gioco di parole :D

superNIGRE 22-10-08 18: 43

brutta copia di un klx replica???
primo quesito: l'hai vista dal vivo e provata?
secondo quesito: potresti darmi delle motivazioni x questa tua affermazione?
terzo quesito: questa affermazione t serve solo x far andare su il numero di messaggi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 57.