Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Quanto Frena la vostra cina ad aria? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52424-quanto-frena-vostra-cina-ad-aria.html)

frank_lodrone 11-07-08 08: 21

OOOPS...SCUSA STE155!! IN 2 O 3 AVEVANO SCRITTO DI QUESTA MODIFICA...FORSE ERA RUNK...:smt132

runk 11-07-08 11: 36

Quote:

Originariamente inviata da frank_lodrone (Messaggio 724981)
OOOPS...SCUSA STE155!! IN 2 O 3 AVEVANO SCRITTO DI QUESTA MODIFICA...FORSE ERA RUNK...:smt132

io non dicevo di spostare la pinza da destra a sinistra o viceversa, ma di spostarla all'esterno del telaio, il che rende la pinza allineata con il disco e le pasticche sono rilassate e permettono un'ottima rotazione della ruota senza frenaggi...in più in fase di frenata è diventata molto più aggressiva...

frank_lodrone 11-07-08 11: 56

Quote:

Originariamente inviata da runk (Messaggio 725071)
io non dicevo di spostare la pinza da destra a sinistra o viceversa, ma di spostarla all'esterno del telaio, il che rende la pinza allineata con il disco e le pasticche sono rilassate e permettono un'ottima rotazione della ruota senza frenaggi...in più in fase di frenata è diventata molto più aggressiva...

infatti..spostarla dall'interno all'esterno è la stessa cosa che da sinistra verso destra no?????!!!

runk 11-07-08 12: 10

Quote:

Originariamente inviata da frank_lodrone (Messaggio 725086)
infatti..spostarla dall'interno all'esterno è la stessa cosa che da sinistra verso destra no?????!!!

no, non è la stessa cosa, da destra a sinistra viene inteso a mio avviso che la pinza si trovi a destra della ruota e che venga messa dall'altro lato...anche se si considera il telaio come punto di riferimento si evince la stessa cosa imho...

frank_lodrone 11-07-08 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da runk (Messaggio 725101)
no, non è la stessa cosa, da destra a sinistra viene inteso a mio avviso che la pinza si trovi a destra della ruota e che venga messa dall'altro lato...anche se si considera il telaio come punto di riferimento si evince la stessa cosa imho...

si alla fine io e te l'avevamo inteso =....non son così scemo da spostare la pinza a sinistra della routa!!!!:si:

runk 11-07-08 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da frank_lodrone (Messaggio 725235)
si alla fine io e te l'avevamo inteso =....non son così scemo da spostare la pinza a sinistra della routa!!!!:si:

era per evitare altri dubbi ;)

Stasudedoss 15-07-08 16: 03

A me la ruota dietro si alza solo per metterla nel baule :smt132
Però tutto sommato per il mio utilizzo è sufficiente.

De Lauro RACING 12-08-08 00: 11

io con la mia mini i freni sono la cosa piu brutta:mann::mann: devo comprare una pinza idraulica e poi frena???:mann::mann::mann:

pippo83 12-08-08 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da usb (Messaggio 744230)
io con la mia mini i freni sono la cosa piu brutta:mann::mann: devo comprare una pinza idraulica e poi frena???:mann::mann::mann:

Cerca di sistemare e regolare per bene quelli che hai..si vedono certe cose in giro..

Ste#155 21-08-08 11: 20

Quote:

Originariamente inviata da usb (Messaggio 744230)

se non è ben regolata suppongo freni poco anche quella...
poi se non erro la leva del freno dei freni idraulici cinesi che vendono a poco è davvero lunghissima...tipo che le tiri con 4 dita e ancora avanza spazio:smt150
cmq i freni delle cinesine ad aria se ben regolati frenano abbastanza bene..in più su alcune versioni con una piccola modifichina frenano davvero bene:si:.. cmq molto stà nel centrarli e farli lavorare perfettamente dritti....và 1 po a fortuna..alcuni nasocno dritti ed è un attimo regolarli...ad altri bisogna appena sagomare i supporti per farli lavorar dritti...

Symo 08-09-08 18: 37

Il posteriore lo uso poco, per l'anteriore ho il regolatore.. quasi tutte le motine ce l'hanno di serie e lo trovo molto utile :sbav:

n4n0 08-09-08 18: 58

frena frenaaa e poi nn serveeee:smt124

Ivan68 26-09-08 11: 01

Anche la mia motina ha qualche problema di frenata soprattutto all'anteriore , ho smontato la pinza ma non riesco a regolarla perchè se la stringo tocca il disco mentre se la allento la leva non ha abastanza cosa :smt132

Premesso che: non sono certo un esperto e che la motina è una MK3 originalissima ... :smt102 avete qualche consiglio per un principiante

kevinl 12-10-08 23: 13

la mia cinesine frena benissimo

amkey4 02-06-09 18: 59

la mia frena abbastanza bene davanti,ma dietro se lo regolo un po di piu tocca sul disko se invece l regolo un po di meno frna pochissimo e nn riesco a mettere una vuia di mezzo

minidindo 02-06-09 20: 19

tanto quello dietro serve poco e la mini va fatta scorrere

nico#19 02-06-09 21: 29

Io la cina che usavo fino all'anno scorso per far alzare la ruota posteriore dovevo frenare di colpo e avere la testa quasi sul parafango....

fast-85 03-06-09 17: 43

la mia frena poco , ma trapochissimo la storia spero che cambi , sto' montando un
avantreno completo avo con disco maggiorato da ben 160 , in confronto al 120 che monta originlmente !!!:lol1:

gigish 04-06-09 17: 08

frena di più una bicicletta senza freni ke la minimoto forse xke peso un po troppo xdxd 80 kg

nico#19 04-06-09 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da fast-85 (Messaggio 942179)
la mia frena poco , ma trapochissimo la storia spero che cambi , sto' montando un
avantreno completo avo con disco maggiorato da ben 160 , in confronto al 120 che monta originlmente !!!:lol1:

Bha magari un po' cambia.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28.