![]() |
quindi la metto proprio pinzata nel filo sopra la bobbina???
e la frizione a quanto la regolo??? |
La pinzetta del contagiri la metti sul filo che và alla candela.
La frizione la regoli (una volta rodata) tra 8200 e 8800 giri a seconda del tuo gusto. |
Quote:
|
Quote:
|
ma come fate a rigenerare le massette??
c'è qualcuno che lo fa?? ho sentito in giro che esiste un kit per rigenerarle....e vero??? |
si, kiedi a maska ;)
|
e chi è maska??
DARK3890....tu le usi??? |
nessuno mi può aiutare sulle massette rigenerate???
come faccio?? mi serve maska?? |
Maskawild è un utente del forum che vende il kit per rigenerare le massette (resina+ferodo); chiedi a lui.
|
lorey...gentilissimo come sempre....
e dove lo trovo questo utente?? |
clicchi member, poi cerchi gli utenti con la m e cerchi maskawild, vai sul suo profilo
http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=423 e clicchi invia messaggio privato e email e gli chiedi. |
Lorey...mi dici anche gentilmente chi mi può aiutare col radiatore....sempre per quel problema che ti ho già detto.....
per come devo collegare il tubo della pompa e quello della vaschetta....al radiatore....ok??grazie |
allora??nessuno mi può aiutare???
|
ragazzi....ho messo una nuova frizione polini...le mollettine sono gialle.........un meccanico che lavora solo sulle minimoto mi ha consigliato di farlo.....mi ha detto che la mia frizione aveva problemi......mi ha consigliato di non montare altre marche.....ma mettere solo polini sulla mia mini......lui oltre a fare il meccanico prepara anche una mini per il campionato italiano.....adesso va tutto bene!!!!
voi che dite???? dato che precedentemente mi avete consigliato altro....... ho fatto bene??? mi ha montato lui stesso la frizione perchè si trovava in pista con me ........ mi ha fatto fare prima qualche giro per farla assestare ......poi gli ha dato una regolata e adesso va come un missile......che dite?? |
Probabilmente perchè lui vende le polini :D :D
Scherzi a parte frizione polini con campana polini: ok frizione bzm con campana bzm: ok frizione bzm con campana polini: solo se si mette una campana più piccola. Io continuo a preferire le bzm. |
comunque io adesso lo rodata.....come ha detto lui.....è rogolata molto lenta.....
infatti parte a 4500 giri....... adesso che è rodata la posso regolare tra 7500 e 8000....lui cosi mi ha detto... mi ha detto che la mia frizione era andata......infatti mi ha fatto notare che le masse si muovevano....è non è normale.... penso che ne capisca comunque dato che è un meccanico specializzato in minimoto .....e prepara solo moto da gara per campionati.......... è mi ha dato un consiglio...di non mettere le molle rosse....ma di usare solo le gialle.....mi ha detto che le rosse si usano solo per la 14 cavalli.......... |
lorey.....la mia come già ti ho detto è una 910 carena s 6,2 cavalli
secondo te .....io gli ho cambiato scarico....cilindro tutto completo 5 travasi.....sul cilindro c'è il numero 1.......carburatore 17,5.......vari lavori sui carter....secondo te quanti cavalli posso avere??? |
Se lo scarico è racing: se hai un cilindro 316A sarai sugli 10-11 cv, se è un 316B sui 12-13 credo.
|
lui comunque mi ha detto di valutarla sempre come 6 cavalli anche se modificata deve portare le molle gialle.....le rosse vanno solo sulla 14 cavalli sia di casa che modificata.....
perchè rischio di bruciare la frizione....mentre con le gialle vado sul sicuro.....che ne pensi?? ma una volta regolata a 7500 giri non la devo più toccare?? e una volta che vado consumando le massette che devo fare ???la devo lasciare sempre regolata cosi??o devo allentare un po le molle?? mi sai dire anche dove posso prendere una tuta?? vorrei spendere tra 200e 300 euro...sai aiutarmi grazie sempre gentilissimo |
io penso ke sia un meccanico tanto per dire.....senza offesa.....
carter 6,2 ma motore 5 travasi acqua con scarico racing e 17,5....6cv.....ma da dove esce, dall'uovo di pasqua? nn lo sa ke tra la 6,2 e la "14" come la chiama lui (ke in realtà ne ha 12 si e no) cambia solo il gt e scarico e i carter sono gli stessi? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 09. |