![]() |
da retta a un crossista/endurista , in queste discipline il filtro diventa pietoso ...
io hjo constatato che per far tornare il filtro nuovo anche se la spugna ha cambiato colore è di immergere l' elemento filtrante in olio di semi ... sembra una cazzata vero? invece massagiando la spugna con l' olio di semi ssoglie lo sporco , dopo basta un po di sapone per piatti per togliere l' oli o di semi e le altre sporcizie ... così il filtro torna nuovo ... nelle motocross si crea uno strato di fango alto 1 o2 mm ... con questa soluzione il filtro ritorna dei colori originali anche se prima era marrone.... provate per credere! e ricordatevi di usare olio apposito per ungere i filtri prima di rimontarli! |
C'è UNa giuda KE TI FA VEDERE ANKE DELLE FOTO POI SEI ABKE FORTUNATO PERKE è LO STESSO FILTRO
|
Io il malossi lo pulisco con acqua calda e detersivo dei piatti tipo svelto poi lo faccio asciugare bene e gli spruzzo l'olio dei filtri sportivi bmc delle macchine poi lo avvolgo con la carta strizzandolo bene in maniera che l'olio in eccesso viene assorbito dalla carta e sono ok:si::si:
|
io lavo il filtro con il sapone,lo asciugo e lo olio con olio spray apposta per filtri dato che ho notato che nel venturi trovavo sempre particelle di sporco.La carburazione al massimo si smagrisce dato che con il filtro + pulito passa + aria.Il termine ingrassare sta per la quantita di miscela che entra nel gt e nn se oli il filtro la carburazione si ingrassa
|
se spruzzassi grasso tipo quello spray !?
dopo averlo lavato? |
http://www.minimotovrforum.it/guide-...-minimoto.html
alla fine della guida c'è la pulizia del filtro ;) |
benzina
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 31. |