![]() |
scusate.... ok..... ma sparare giri più alti di alti non vuol dire che il motore vada più forte..... centra la coppia!!! la forza.........
|
Quote:
|
IAME 50cc with over 100Kg rider, 7/66, 17400rpm
Google: 50cc IAME con oltre 100Kg pilota, 7/66, 17400rpm |
Quote:
cmq, ritorno in tema, con il mio vecchio motore, sempre 50bzm, ma configurato diversamente, mi fermavo a 14900...... niente più..... ora con il nuovo mi sviluppa 1000 giri in più :smt121 |
bhe nn é del tutto vero per aumentare le potenze si cerca di far prendere piu giri al motore
|
codogno 40 blata victory rapporti 6.64...15600
|
Quote:
|
si cm i trattori
|
Quote:
|
io col mio vecchio 40ino al massimo arrivavo a 13700 giri... con rapporti consueti a metà rettilineo ero a chiodo!in compenso sotto era una iena!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche 32.000 dipende dalla dinamo
|
io con la mia 16400
|
nuovo motorello 16200
|
16800 con 50 bz 2007 preparato, carter polini preparati, albero cs , 21, e marmitta cs.
|
Quote:
|
Se non ricordo male il motore 50cc che feci che girava più alto (per un test) stava un po' sopra i 18.000rpm,però francamente ho sempre preferito far velocità "di potenza" (o meglio,di coppia) piuttosto che coi giri massimi. Anche perchè con un corsa 39.8 regimi di rotazione sopra i 18000 vogliono dire velocità medie lineari del pistone sopra i 24m/s,un po' troppo alte se si vuole avere una certa affidabilità (sono valori prossimi a quelli di un motore f1)...non bisognerebbe stupirsi poi di avere noie meccaniche e/o manutenzione decisamente frequente.
Farli girare in alto non è difficile,il problema che inizia a diventare controproducente poichè si è troppo vicini al livello "critico"...imho un buon motore se gira tra 16 e 17mila è ok :) la differenza la fa cosa c'è prima dei giri massimi....ossia la "schiena" del motore,il "picco" e potenza in caduta. |
ma dipende dal tipo di motore dal tipo di rapporti, e poi sono motori 50 o 40 massimo, hanno giri motore che ad un certo punti ci arrivano di enerzia! non saranno mai 18 000 giri effettivi di potenza motore ma semmaio saranno 14000 15000 giri di potenza che puoi sfruttare del motore anche se le strumentazioni indicano di piu!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 57. |