Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   FORCELLONE 2008 DM,prima uscita (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44307-forcellone-2008-dm-prima-uscita.html)

mitia#7 13-02-08 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 598844)
io posso provare, ho il 2008 ed ancora il 2007, però poi come fai a fissarlo??

Per fissarlo è il meno, l'importante è che cada abbastanza bene:si:

lorenzo#37 13-02-08 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 598854)
Per fissarlo è il meno, l'importante è che cada abbastanza bene:si:

ti faccio sapere dopo pranzo

mitia#7 13-02-08 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 598864)
ti faccio sapere dopo pranzo

:si::si::si:

lorenzo#37 13-02-08 13: 57

mitia eccomi qua, allora il pattino guidacatena così com'è non ci va, però puoi adattarcelo: il forcellone in acciaio 2008 essendo in sezione ovale è più alto quindi devi limare l'interno del pattino e sono convinto che riesci ad adattarlo. Io non ho provato anche perchè lo lascio così sperando che non si rovini molto:si:

mitia#7 13-02-08 14: 45

Ok grazie mille!!! adesso vedo come fare, devo trovare una soluzione!!! almeno che la dm non lo faccia tra un pò:mann:

lorenzo#37 13-02-08 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 599039)
Ok grazie mille!!! adesso vedo come fare, devo trovare una soluzione!!! almeno che la dm non lo faccia tra un pò:mann:

non credo, non c'è nemmeno l'ombra di un sostegno per il pattino, credo che questo in acciaio l'abbiano fatto come l'aludim cioè senza il pattino

Deddello 13-02-08 18: 13

modificando un pò il pattino del 2007, cioè limandolo all'interno secondo me ci va...

l'unica cosa rimane come fissarlo!!

Però se la catena è tirata al punto giusto.. secondo me non serve....

:smt132:smt132

mitia#7 13-02-08 20: 04

Il forcellone incomincia a farmi :mann:, preferivo il sistema x tirare la catena del 2007!!!
1 come fate a misurare la distanza con il calibro?
2 servono proprio le chiavi sue x tirarla? xchè con le normali ho difficoltà!
3 una volta regolata e gira bene, stringo la vite e non gira + bene e questo mi fà inc.....
aiutatemi prima che vendo tutto

dimenticavo il perno l'ho messo con la brugola verso la pinza è giusto?

jourdan975 13-02-08 22: 11

io aspetto a prenderlo perchè nn mi sembra che il metodo per tirare la catena sia ottimale

lorenzo#37 14-02-08 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 599362)
Il forcellone incomincia a farmi :mann:, preferivo il sistema x tirare la catena del 2007!!!
1 come fate a misurare la distanza con il calibro?
2 servono proprio le chiavi sue x tirarla? xchè con le normali ho difficoltà!
3 una volta regolata e gira bene, stringo la vite e non gira + bene e questo mi fà inc.....
aiutatemi prima che vendo tutto

dimenticavo il perno l'ho messo con la brugola verso la pinza è giusto?

Allora:
1 - per misurare io ho preso la distanza tra la fine del forcellone ed il nottolino dove si avvita il perno ed ho visto che la ruota torna dritta
2 - effettivamente le chiavi normali non tornano molto bene però si riesce ugualmente a tirarla
3 - dopo aver regolato le vitine di registro prova ad incastrare una chiave tra la catena e la corona in modo da tenere tirata la catena, poi stringi il perno, stringi le vitine di registro ed il gioco è fatto

il perno va inserito da destra a sinistra quindi con la testa dalla parte della pinza posteriore e va ad avvitarsi sul nottolino sinistro del forcellone.

spero di esserti stato d'aiuto:si:

lorenzo#37 14-02-08 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 599544)
io aspetto a prenderlo perchè nn mi sembra che il metodo per tirare la catena sia ottimale

per me il registro catena è meglio del 2007 essendo scoperto, spero di non avere problemi:smt124

mitia#7 14-02-08 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 599800)
Allora:
1 - per misurare io ho preso la distanza tra la fine del forcellone ed il nottolino dove si avvita il perno ed ho visto che la ruota torna dritta
2 - effettivamente le chiavi normali non tornano molto bene però si riesce ugualmente a tirarla
3 - dopo aver regolato le vitine di registro prova ad incastrare una chiave tra la catena e la corona in modo da tenere tirata la catena, poi stringi il perno, stringi le vitine di registro ed il gioco è fatto

il perno va inserito da destra a sinistra quindi con la testa dalla parte della pinza posteriore e va ad avvitarsi sul nottolino sinistro del forcellone.

spero di esserti stato d'aiuto:si:

grazie Mille :si::si::si:

lorenzo#37 14-02-08 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 599815)
grazie Mille :si::si::si:

di niente, ovviamente i 2 dadini serrali bene ed insieme cioè con 2 chiavi, ne tieni uno e stringi bene l'altro e viceversa, in questo modo credo e spero proprio che non si allentino. A fine settimana l'ardua sentenza:si:

mitia#7 14-02-08 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 599827)
di niente, ovviamente i 2 dadini serrali bene ed insieme cioè con 2 chiavi, ne tieni uno e stringi bene l'altro e viceversa, in questo modo credo e spero proprio che non si allentino. A fine settimana l'ardua sentenza:si:

Io ho cambiato il dadino con uno autobloccante montato al contrario, così evito che si molli:si:

lorenzo#37 14-02-08 09: 57

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 599829)
Io ho cambiato il dadino con uno autobloccante montato al contrario, così evito che si molli:si:

appena puoi mi mandi una foto? te ne sarei grato, l'indirizzo è lorenzoinnocenti@hotmail.com

grazie:si:

Deddello 16-02-08 22: 09

:si:io ho montato il forcellone 2008 proprio per il registro...

secondo me è il migliore...

quello vecchio, non è preciso come questo..

chiaramente, come ha scritto lorenzo#37 servono 2 chiavi da 8mm per stringere il tutto..:si:

mitia#7 17-02-08 08: 16

Testato il forcellone 2008 ieri, sia con che senza traversino, devo dire molto bene, mi trovo meglio del vecchio, senza trav un po migliore del vecchio, abbastanza preciso in curva come sempre (però mordbido), con il traversino la moto cambia, dietro è rigida imposti in curva e lì resta...bisogna prenderci un po di mano, tutto sommato molto bene :si::si: ricordo che queste sono mie impressioni

lorenzo#37 17-02-08 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 602342)
Testato il forcellone 2008 ieri, sia con che senza traversino, devo dire molto bene, mi trovo meglio del vecchio, senza trav un po migliore del vecchio, abbastanza preciso in curva come sempre (però mordbido), con il traversino la moto cambia, dietro è rigida imposti in curva e lì resta...bisogna prenderci un po di mano, tutto sommato molto bene :si::si: ricordo che queste sono mie impressioni

quoto in toto, io l'ho provato da subito con il traversino ed a differenza del vecchio veramente molto meglio. Non ci sono più i famosi pompaggi, rende la mini precisa e si scompone veramente poco, ne sono rimasto molto contento e come detto da mitia bisogna prenderci la mano perchè la mini cambia molto i suoi comportamenti. Comunque felicissimo di averlo acquistato:si::si:

jourdan975 17-02-08 21: 49

quanto irrigidisce il traversino?

lorenzo#37 17-02-08 21: 52

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 603087)
quanto irrigidisce il traversino?

io ti parlo a differenza del vecchio 2007, irrigidisce molto, la mini è precisa e dove la metti sta, i pompaggi come detto sopra non ci sono più quindi è molto più stabile

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 10.