Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Minimoto 20CV a 18.000 giri??!? si, si può (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43733-minimoto-20cv-18-000-giri-si-si-pu.html)

coski 30-01-08 22: 20

Allora cosa succede se io ci riesco e vado veramente a 150? il telaio cosa fa si sgretola e si spacca? Le gomme? scoppiano?la biella si rompe?
Però è uuna bella cosa io la velocità massima a cui sono arrivato con un 125 è 138 km/h e ci sono arrivato con l' husqvarna 125 motard. L' unica cosa che sento è l' aria veloce e tutto il paesaggio veloce si muove

JaCk DaNiEl 30-01-08 22: 26

ankora...ma siamo di coccio....è IMPOSSIBILE andare a 150 sulle minimoto!!!apparte k il telaio cinese nn regge manko pagato...ma poi nn esistono neanke i rapporti adatti!tu prova 1 altra minimoto...seria...e nn cinese modificata...vedi su di 1 50 bzm se nn voli....lascia perde qst fantasie della velocità massima....Manda 1 pm all'utente WIDE e fatti dire se kosta 300-400 euro fare qst lavoro...e soprattutto se ne vale la pena...e visto k ci 6 se si raggiungono qst velocità dato k ne 6 tanto konvinto....bha...

coski 30-01-08 22: 28

Ma Wide ha messo un GT 70CC alla minimoto? se l' ha fatto vuol dire che qualcosa gli ha pur dato

JaCk DaNiEl 30-01-08 22: 32

si..ha messo 1 gt 70 cc alla minimoto...ma può essere k l ha fatto kome "prototipo"..kiedi a lui....cmq tipo x far stare la moto giù ha dovuto mettere delle ravorre sulle piastre di sterzo de nn sbaglio...quindi...

coski 30-01-08 22: 34

Se c'è da spendere + di 600-700€ non faccio niente cmq. Cmq è meglio mettere un GT potente al una minimoto perchè bene o male se cadi ti fai meno male che in una moto da strada. E poi la minimoto pesa poco,, e quindi potevo avere delle prestazioni ottime

Vazos27# 30-01-08 22: 35

il telaio si rompe per le vibrazioni e le sollecitazioni che ottiene a quella velocità!

cri88 30-01-08 22: 37

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 587025)
Se c'è da spendere + di 600-700€ non faccio niente cmq. Cmq è meglio mettere un GT potente al una minimoto perchè bene o male se cadi ti fai meno male che in una moto da strada. E poi la minimoto pesa poco,, e quindi potevo avere delle prestazioni ottime

se vuoi una minimoto più potente di quella attuale prenditi una ita e poi vedi che quello che ti diaciamo ha un senso...io non spenderei mai più di 500 euro per mettere un 70cc su una minimoto. poi ognuno è libero di fare ciò che vuole però mi sembra proprio un controsenso...

specialbike 30-01-08 22: 41

ragazzi lo avete massacrato ....beata gioventù...dategli la possibilità di provare e poi vedrete ....ke alla fine darà ragione a tutti voi ke è impossibile...magari un consiglio prova a montare anke NOS e turbina ..e cerca un pignone da 10 e corona 40 ....

exPilota88 31-01-08 00: 19

cmq non c'è bisogno di un 50 bzm... basta una mini anche cinesa con le dovute modifiche... non la guidi...

exPilota88 31-01-08 00: 21

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 586937)
mah...mi pare un pò troppo...cmq per itrarli fuori...l'avrà dvuto fare a pennello!!!...

cmq adesso ormai c'è il kit sprocatti...a disco rotante...quello si ke li tira fuori i 25...

ahahah :smt146:smt146:smt146

non conosci mio zio...

cmq ho sbagliato... "era 23.9" non 24,9.... ho rubato un cavallo... sorry...

cmq si era a pennello, ma lui è stato nel team ufficiale polini, e successivamente a vinto molti campionati italiani sulle moto, o meglio ha fatto vince i piloti :D...

coski 31-01-08 08: 59

E scusate se a quelle velocità la mini nn regge allora perchè non fargli qualche modifiche in modo che regga?

resa1986 31-01-08 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 587175)
E scusate se a quelle velocità la mini nn regge allora perchè non fargli qualche modifiche in modo che regga?

allora non vuoi proprio capire!!! tu a 150 allora non ci potrai mai andare perchè dovresti avere dei rapporti da 7-44 con un motore che prende i 17000 GIRI!!!!!!!!!! non ce la faresti mai perchè andresti contro la matematica...... tieniti i soldi e magari fai preparare la banshee....

AnimaL 31-01-08 09: 46

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 587182)
allora non vuoi proprio capire!!! tu a 150 allora non ci potrai mai andare perchè dovresti avere dei rapporti da 7-44 con un motore che prende i 17000 GIRI!!!!!!!!!! non ce la faresti mai perchè andresti contro la matematica...... tieniti i soldi e magari fai preparare la banshee....

basta mettere un pignone da 8 e il gioco è fatto. se hai abbastanza potenza puoi arrivare a 200 anche con una mini, il vero problema è ke non si sà se una minimoto possa reggere allo stress meccanico e vibrazionale di una simile velocità, e poi cè il problema delle gomme, ke dubito possano resistere a velocità superiori ai 120km/h.

MrKero 31-01-08 10: 12

Che bella sta discussione, alcune cose mi hanno fatto davvero sorridere.

Se si ha una superficie davvero ben asfaltata e le vibrazioni che il motore trasmette al telaio sono ridotte il telaio di una ita, ma penso anche quello cinese non dovrebbe avere grossi problemi ad arrivarci(so quanti sono 50 90 140 e 200 in moto)

Per quanto riguarda la stabilità a 150 l'effetto giroscopico delle comunque pur piccole ruote delle mini insieme ad un buon ammortizzatore di sterzo penso basti a non far cadere o a provocare ondeggiamenti, sempre se parliamo di andare su superfici *****

Per quanto riguarda il motore, penso che se proprio si vuole fare un lavoro con un gruppo termico maggiore bisognerebbe fare come ha detto e fatto qualcuno, ovvero tagliando un blocco di uno scooter, c'erano delle foto di un ragazzo olandese che lo aveva fatto dato che da lui c'era un campionato con queste tipologie di mini, ma anche il telaio veniva fatto da zero!

MrKero 31-01-08 10: 17

Eccolo, l'ho trovato
http://www.minimotovrforum.it/vostre...anda-17hp.html

http://www.minimotovrforum.it/vostre...-hollanda.html

http://www.minimotovrforum.it/vostre...anda-99-a.html

http://www.minimotovrforum.it/vostre...-hollanda.html

Penso siano simili , ma date un'occhiata comunque

laserbit 31-01-08 10: 34

Vabbè ragzzi ma perchè insistete tanto? Ha 16 anni, lasciatelo sognare....
Solo con l'esperienza e con il ragionamento isi rende conto che è impossibile, non con la fantasia...

ciao! :si:

145luca 31-01-08 10: 39

L'impossibile non esiste....l'improbabile si
Lasciatelo provare... chi alla sua età (con la passione dei motori) non voleva fare queste cose :smt136

laserbit 31-01-08 10: 42

Quote:

Originariamente inviata da 145luca (Messaggio 587222)
L'impossibile non esiste....l'improbabile si
Lasciatelo provare... chi alla sua età (con la passione dei motori) non voleva fare queste cose :smt136

Concordo, mi sono espresso male ma il succo è quello!

gasgasr1 31-01-08 11: 06

che scemo.. e io che mi sono andato a comprare un r1a 11.000 euro per andare a 270 quando potevo andare a 160 con la mia mini e 10.000 euro di meno:smt150

coski 31-01-08 11: 34

Allora, e se provassi a mettere u GT 50cc? normale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 35.