Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Minimoto & Infortuni: Cosa rischiamo???? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/4306-minimoto-infortuni-cosa-rischiamo.html)

skipdj 06-03-06 20: 17

io domenica ho capito una cosa (e chattama ha ragione): io son caduto principalemente per il fatto che non mi andava giù di rimanere dietro agli altri! il problema è che gli altri avevano un motore polini da 6 cv e uno aveva una rep blata da 4 cv!
quindi non c'è da trovare nessun limite! c'è solo da usare il cervello e capire quando è inutile spingersi troppo!

ValeRossi46 07-03-06 10: 46

X Chattama: Senti sono un motociclista da anni, la moto è la mia più grande passione e ti assicuro che il limite senza cadere si può raggiungere, ci sono dei sentori del limite, quando ci arrivi capisci che stai per cadere, non sai più tenere la moto ed è proprio in quel momento che se cerchi di strafare sei a terra, è solo una questione di buon senso. Quando avevo 14 cadevo ogni 10 minuti perchè ragionavo come te, adesso non cado più e mi miglioro continuamente.... Sono un dio della moto?NO! So solo quando sto per andare giù ed è allora che va chiusa la manetta! Poi cerco di capire i miei errori e di correggerli e quando ci riesco ho superato il limite, sono più veloce senza il bisogno di aver prima dato il culo a terra.Superare il limite non vuol dire cadere, superare il limite vuol dire correggersi in modo tale da andare più forte. E mi raccomando correte sempre e solo in pista, in strada o in piazzette con marcapiedi, aiuole e pali ci si fa davvero male!

X20A-Strike Freedom 07-03-06 11: 12

io x la mia piccola esperienza...al momento che stavo x cadere con la mini ho usato il ginocchio x tirarmi su..non xche son bravo ma e' stato istintivo..tanto e' vero che ho grattato la pelle al bordo del felcro della saponetta della mia tuta :(

Maurizio#13 07-03-06 19: 57

Si ragazzi certo che era utile un post del genere, e vi diro' di piu' sicuramente piu' utile di tanti altri, questo perche' la paura serve ad essere piu' prudenti e a capire che non si sta giocando a briscola ma andando in moto e anche se e' mini e' pur sempre una moto che ha tutti i rischi che ne derivano.
Poi, essendo uno sport non e' il massimo sfasciarsi le ossa per guadagnare alcuni decimi....almeno questo e' il mio punto di vista, tantopiu' che non siete ne Valentino Rossi e ne tantomeno in gioco per stipendi come quello suo :nono:
Quindi, regolatevi e cercate di capire che affermare di essere "motociclista" implica non solo saper portare la moto da qualche anno, ma avere sopratutto testa e maturita' caratteristiche che solitamente arrivano col crescere :sisi:
Bye! :si:

chattama 07-03-06 20: 14

In effetti è anche come dici te, infatti il sentore che qualcosa stia accadendo lo ho sempre, ma molte volte sono i fattori esterni che incidono sulle cadute.
Comunque sia una buona dose di buon senso è importante SEMPRE!!!!
per ciò che riguarda il girare in pista improvvisate purtroppo ahime hai perfettamente ragione ma purtroppo, come nel nostro caso, se si vuole correre con la mini bisogna girare dove ci è permesso, grande piazzale in asfalto con percorso segnato con dei copertoni.

extreme77 08-03-06 09: 24

secondo me il bello delle minimoto a differenza delle moto stradali sta' propio nel stare al limite e mettersi in gioco senza rischiare troppo di farsi veramente male (come nelle sorelle maggiori).
Penso che rompersi un ditino o delle distorzioni fanno parte del gioco, almeno per me se non porto la motina al limite non mi diverto, controllare una sbandata, staccare al limite fare scomporre la motina in uscita di curva................. tutto cio' mi fa' impazzire, si lo so per molti di voi e' inpensabile di rischiare anche per una sbucciatura, ma c'e una cosa che non avete considerato.... l'adrenalinaaaaaaaaaaaa
ed e' per questo che amo la mia motina..... altrimenti mi sarei fatto una custom

Sks28 08-03-06 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da ValeRossi46
Ragazzi il mio consiglio è quello di non strafare, non cercate di essere più veloci di chi veloce lo è veramente, abbiate prudenza e cercate di capire se ci sono le condizioni per girare (e questa è una critica a chi gira in piste improvvisate, pistini etc), poi cercate di capire il vostro limite senza cadere, analizzate la vostra guida e piano piano cercate di sopstare il limite più in alto, con le cadute non si scherza, certe volte per quanto banali siano ci si fa veramente male. Ciao a tutti e come dice Noco Cereghini PRUDENZA SEMPRE!

e ki è noco cereghini?? :D
visto ke parli di pistini, non preokkuparti per me....tanto è impossibile ke nella mia testa ci sia qualcosa ke mi dica "chiudi" se anke ki è molto più bravo di me mi sta passando....io vado in mini perkè mi diverto, ma mi diverto perkè cerco di girar forte, il più forte possibile. se cado, beh mi faccio male ma nn vado certo a piagnucolare dalla mamma....rialzo la mini, la riparo se si è rotta e ritorno in pista, cercando di capire perkè lui lì è passato ed è passato forte e io mi sono sdraiato.
ho una filosofia: "come hanno imparato loro (i campioni) posso imparare ank'io". e farmi male è l'ultima delle cose ke mi passa per la testa.

extreme77 08-03-06 13: 23

quoto sks in pieno dateje gassssssssssssssssssss

Sks28 08-03-06 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
secondo me il bello delle minimoto a differenza delle moto stradali sta' propio nel stare al limite e mettersi in gioco senza rischiare troppo di farsi veramente male (come nelle sorelle maggiori).
Penso che rompersi un ditino o delle distorzioni fanno parte del gioco, almeno per me se non porto la motina al limite non mi diverto, controllare una sbandata, staccare al limite fare scomporre la motina in uscita di curva................. tutto cio' mi fa' impazzire, si lo so per molti di voi e' inpensabile di rischiare anche per una sbucciatura, ma c'e una cosa che non avete considerato.... l'adrenalinaaaaaaaaaaaa
ed e' per questo che amo la mia motina..... altrimenti mi sarei fatto una custom

questo non lo avevo letto...GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!:1st : :brinda:
Quote:

Originariamente inviata da extreme77
quoto sks in pieno dateje gassssssssssssssssssss

a manate grandi!!!

desmo 08-03-06 16: 50

Quoto sks, io uso una vecchia tuta dainese, guanti dainese e scarpe falco.
Nonostante sia protetto cerco sempre di non superare il limite anche se quando sei in pista non è facile.
Il bello della mini è che si cade a velocità "basse". Ve lo dice uno che si è messo la moto per cappello all'uscita dell'ascari a monza.

Numero1 08-03-06 21: 13

quoto ragazzi!maurizio il bello della moto e della mini moto sta propio li nella velocita e nell'adrenalina tolti quelli che ti resta?se togli velocita e adrenalina nn è più moto ma bicicletta!il belllo è propio andare oltre ma sempre con la testa e in pista!gli stupidi nn li trovi in pista con le mini moto ma li trovi per strada li nn c'è motivo di correre perche si diventa veramente pericolosi per se stessi ma sopratutto per gli altri!:si:

nose 10-03-06 20: 50

Quote:

Originariamente inviata da Numero1
quoto ragazzi!maurizio il bello della moto e della mini moto sta propio li nella velocita e nell'adrenalina tolti quelli che ti resta?se togli velocita e adrenalina nn è più moto ma bicicletta!il belllo è propio andare oltre ma sempre con la testa e in pista!gli stupidi nn li trovi in pista con le mini moto ma li trovi per strada li nn c'è motivo di correre perche si diventa veramente pericolosi per se stessi ma sopratutto per gli altri!:si:

Grande!!! sei proprio il numero 1 :asd: :si:

Numero1 12-03-06 12: 44

cmq c'è un modo per andare in moto senza rischi!GIOCARE A MOTO GP SULLA PLAY STATION!:)

Sks28 12-03-06 12: 59

videogioki :no: però motogp merita....ma sul pc ke quello della play è triste.....;)

X20A-Strike Freedom 12-03-06 20: 55

raga oggi sono inciampato in 2 scivolate e un dritto (ginocchio che m'ha tenuto su..x fortuna) moto appena grattata...e io nulla..ole' battezzata anche la tuta :D

allgas 4 12-03-06 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
raga oggi sono inciampato in 2 scivolate e un dritto (ginocchio che m'ha tenuto su..x fortuna) moto appena grattata...e io nulla..ole' battezzata anche la tuta :D

Vuol dire che cominci a spingere. :D
Io ho battezzato la mia tuta alla prima uscita. :asd:

Sks28 12-03-06 20: 58

noo ke sfiga!!! graffiato la mini? di te nn kiedo perkè con la tuta da superbike ke ti ritrovi non puoi esserti fatto male nemmeno se cadevi dalla makkina in curva :D

X20A-Strike Freedom 12-03-06 21: 12

ahahah io nulla :D la tuta e' una cosa magnifica...non xche bella..ma chiedete a giacomelli..con i graffi si e' formata una sorta di freccia..tipo quelle passate di qua o di la LOOOL

la motina graffietto sul codone..ma poca roba..pazienza..

Spingere??? ma seeee :nurse:

Alexxio 12-03-06 22: 08

ciao ragazzi!

io non ho molta esperienza di cadute apparte qualche scivolata con quelle a noleggio....cmq con una mini come la mia sono fortunato se riesco a partire:asd:
a parte gli scherzi io sto per acquistare una gimoto modello eco e scarpe sempre della gimoto (250€ tutto)il casco suomy ,guanti ducati e paraschiena completo spidi (della moto grande)

con le protezioni andate + tranquilli e girerete alla grande!

:si:

Sks28 12-03-06 22: 21

bravo! senza non osi mai quanto osi con ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19.