Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Cosa ne pensate dello Tsunami??? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/42750-cosa-ne-pensate-dello-tsunami.html)

Titano 16-01-08 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 575513)
EmA... io ho una Dream 666SC 125 e poi trasformata in 140... NON HO MAI CAMBIATO UNA VITE che una!!!

Quoto, le mie viti sopportano salti e buchi da quasi un annetto! Non han fatto una piega!

Da quello che si legge in giro non ho mai visto gente che dice che le viti delle Dream siano deboli, tra l'altro per i mozzi usano quelle da 15mm rinforzate, quando quasi tutte le altre pit hanno le 12mm.

Poi ovviamente va a fortuna e a "pilota" se non fai le manutenzioni, non stringi le viti e le perdi... è colpa tua, non della moto! E questo vale per qualsiasi marca di pit esistente, dalla cinese da 300 euro all strakittata da 10.000

AngiolettoNero 16-01-08 14: 23

...preciso che la mia ha i perni ruota da 12mm... fino a quest'estate erano da 12 anche le dream... ma ad esempio solo il motore extreme nemmeno esisteva in catalogo... ora ciao!
PS: per le rotture dei supporti motore secondo me è sempre il discorso delle viti... se per caso ti si allenta una vite del blocco beh... le rotture sono inevitabili con le vibrazioni che ci sono... io le ho controllate sempre tutte per le primissime uscite... ed ora che è un pò che l'ho nemmeno più ci penso.
PS: ovviamente io non dico che le Dream siano le migliori... ma negli ultimi 6 mesi sono cresciuti del 500%...

PierminatoR 16-01-08 14: 42

La Dream è cresciuta davvero del 500%%..
sia come produzione sia commercialmente..
Non ultima la sponsorizzazione con un gran pilota di freestyle..(per altro lui corre su una Honda ma fa niente!!!:rotfl:)
Brava Dream dunque..
Anche se cmq ammetto che vert e pister mi danno più sicurezza..
Però sono solo Sensazioni!!!

mattia90 16-01-08 15: 07

Quote:

Originariamente inviata da PierminatoR (Messaggio 575709)
Non ultima la sponsorizzazione con un gran pilota di freestyle..(per altro lui corre su una Honda ma fa niente!!!:rotfl:)
Brava Dream dunque..

quoto...:smt136

EmA 16-01-08 17: 25

Pier vai a provare una dream poi quando la mia è pronta fai un passo qua e giudichi te! :)

Titano 16-01-08 18: 14

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 575838)
Pier vai a provare una dream poi quando la mia è pronta fai un passo qua e giudichi te! :)

Dovresti andare tu a provare, prima di criticare!

mully1 16-01-08 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da PierminatoR (Messaggio 575709)
Brava Dream dunque..

Quoto, ho criticato molto dream in passato, e rimango conuque dell'idea che ci sia di meglio in giro a prezzi ovviamente più alti(77 iperchittata a parte che devo ancora vedere dal vivo), ma sopratutto devo fare un'elogio particolare a sport-toys che poi penso sia il rivenditore pricipale di dream se non dream stessa, sono sempre stati venditori onesti e con buoni prezzi, ma a differenza del passato(compro spesso da loro) sono cresciuti notevolmente a livelllo di competenza, complice probabilmente il nuovo meccanico, che testimonia il fatto che realmente ora su ste moto ci mettono le mani prima di venderle.
Ema ho sempre condiviso tante tue idee, soprattutto che nessuno regala niente e gli altri non sono tutti *****, e che quindi la qualità si paga, però ce da ammettere che la qualità di queste dream è cresciuta e ora pagano molto il cattivo nome che si sono fatti all'inizio vendendo pit che si smontavano, hanno portato a tutti motori validi a prezzi abbordabili, un kitako è meglio ma 3000 euro per il motore non li avrò mai, magari 400 per un 140 da kittare piano piano invece prima o poi li spenderò.

andreact88 16-01-08 20: 33

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 576026)
Quoto, ho criticato molto dream in passato, e rimango conuque dell'idea che ci sia di meglio in giro a prezzi ovviamente più alti(77 iperchittata a parte che devo ancora vedere dal vivo), ma sopratutto devo fare un'elogio particolare a sport-toys che poi penso sia il rivenditore pricipale di dream se non dream stessa, sono sempre stati venditori onesti e con buoni prezzi, ma a differenza del passato(compro spesso da loro) sono cresciuti notevolmente a livelllo di competenza, complice probabilmente il nuovo meccanico, che testimonia il fatto che realmente ora su ste moto ci mettono le mani prima di venderle.
Ema ho sempre condiviso tante tue idee, soprattutto che nessuno regala niente e gli altri non sono tutti *****, e che quindi la qualità si paga, però ce da ammettere che la qualità di queste dream è cresciuta e ora pagano molto il cattivo nome che si sono fatti all'inizio vendendo pit che si smontavano, hanno portato a tutti motori validi a prezzi abbordabili, un kitako è meglio ma 3000 euro per il motore non li avrò mai, magari 400 per un 140 da kittare piano piano invece prima o poi li spenderò.

quoto tutto e per tutto:si:

pocketbikepassion.com 16-01-08 22: 34

Yx150

ciao ragazzi scusate , ma non essendo esperto di motori per pitbike volevo che qualcuno mi dicesse le specifiche di questo motore , dovrebbe essere un YX 150cc (ovviamente cinese...)
qualcuno sa dirmi qualcosa ?
http://pocketbikepassion.com/bike/images/pbp82.jpg

grazie per le info

EmA 16-01-08 23: 33

ma va che se vi ricordate ho fatto io stesso un topic di elogio a sport toys ultimamente!
Forse sulle pit mi piacerebbe vedere qualcosa in +...
E sono stato io stesso a dire che sono molto cresciuti. Così come ho fatto i complimenti ai cinesi!

http://www.minimotovrforum.it/minicr...lta-tanto.html

mattia90 17-01-08 07: 16

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 576284)
ma va che se vi ricordate ho fatto io stesso un topic di elogio a sport toys ultimamente!
Forse sulle pit mi piacerebbe vedere qualcosa in +...
E sono stato io stesso a dire che sono molto cresciuti. Così come ho fatto i complimenti ai cinesi!

http://www.minimotovrforum.it/minicr...lta-tanto.html

vero...bisogna dire che l'ha fatto, riconosciuto! :si:

AngiolettoNero 17-01-08 10: 07

Quote:

Originariamente inviata da pocketbikepassion.com (Messaggio 576218)
ciao ragazzi scusate , ma non essendo esperto di motori per pitbike volevo che qualcuno mi dicesse le specifiche di questo motore , dovrebbe essere un YX 150cc (ovviamente cinese...)
qualcuno sa dirmi qualcosa ?
http://pocketbikepassion.com/bike/images/pbp82.jpg

grazie per le info

...è prativamente lo stesso motore che abbiamo descritto all'inizio di questo topic. (se non sbaglio... ma a me sembra lui)

EmA 17-01-08 23: 17

è lui è lui.

AngiolettoNero 18-01-08 09: 19

Replica klx si chiama mi sembra...

PierminatoR 18-01-08 12: 02

Ema come tu sai a me le vert mi piacciono un sacco (...sono di parte...)
Come dicevo mi danno più sicurezza risp alle Dream classiche..
Non ho mai visto una serie Evo xò dal vivo quindi non posso parlare a proposito...

mully0 19-01-08 14: 27

per me i telai sono sempre gli stessi e le forcelle base sono le stesse ,la 77 e la vt non cambiano e se vuoi tute e due montano mazzocchi ecc.. so che quel motore e strepitoso,parlavo con il meccanico di sport toys che la provato e a detto che e strepitoso io vorrei montare sulla mia il MOTORE DREAM 140cc EXTREME SOHC - STAGE-2 14cv "http://www.sport-toys.it/cat054.htm"

EmA 19-01-08 18: 18

il telaio della dream 666 è doppiotrave ma non è uguale al mio.
Il mio è uguale a quello minis e mobster.
Quello orion è una copia della copia sdg.
Anche a occhio si vede che è molto + grezzo.

mattia90 19-01-08 19: 29

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 577991)
il telaio della dream 666 è doppiotrave ma non è uguale al mio.
Il mio è uguale a quello minis e mobster.
Quello orion è una copia della copia sdg.

sicuro???

cali 19-01-08 20: 55

anche gli attacchi motore son diversi!!!Qllo dream saldati qllo mobster abbullonati...qsta una differenza però non so se alla fine il materiale sia lo stesso

Titano 19-01-08 21: 18

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 577991)

Talmente "grezzo" che zucconi ci fa i salti da 25 metri! :si:

http://www.youtube.com/watch?v=OwqMN.../666motard.htm

Comunque il telaio Dream è più grande del telaio minis/mobster, tanto che su queste ultime due il motore Tsunami o Klx replica non lo monti, se non modificando gli attacchi. Entrambi i telai comunque hanno il reggicodino scomponibile. Di questi telai ci sono anche versioni più economiche che invece sono tutte di un pezzo, quindi quando cadi se si piega il codino butti via tutto il telaio. (ma sono monati su pit economiche, non sono ne quello Dream, ne quello minis/mobster)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.