Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   come adattare i cerchi cina (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42344-come-adattare-cerchi-cina.html)

heavymachinegun 03-01-08 04: 28

Boni!!!non v'è incazzate per ste cose !

kecco 11 03-01-08 10: 08

ahhah a chi lo dici io sto sempre smontando e rimontando ...cmq tu bizio hai un bel cuore italiano sotto la tua mini...panthom ma visto che hai preso i cerchi in magnesio monti anche la pompa acqua esterna?

panthom 03-01-08 15: 07

la pompa acqua esterna non lo so se farla adesso su questo motore..xkè voglio montare un bzm 15cv completo!
x le foto aspettate ke allineo le ruote ecc e le farò..cmq come cerchi nn sono + belli sn dei normalissimi cerchi neri ma in magnesio

dottmassy 03-01-08 16: 42

Raga che passione.
Posso solo dire che e' invidiabile.
Io un anno e mezzo fa' ero su una aria cina e dicevo che tanto per quello che serviva a me bastava e avanzava.
Poi la svolta l'estate scorsa con una banshee nuova a liquido.
Ora dopo due mesi di smonta e rimonta mi ritrovo con la mini in camera visto che ho paura che prenda freddo in garage e mia moglie che ******sempre HI Hi:sbav::rotfl:
Comunque voi ci mettete davvero l'anima.
Io sono ancora una caccola in confronzo a quello che leggo sul forum
Ma l'impegno ce lo metto tutto e spero che il nuovo anno mi porti anche qualche piccola soddisfazione.
W le cina che ci fanno maledire il giorno che le abbiamo prese ma che senza ilarburatore in mano non riusciamo a stare:si:

Buon lavoro a tutti raga
Visto che qui nevica non posso fare altro che studiarmi altre modifiche:smt146

bizio81 03-01-08 17: 02

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 565000)
la pompa acqua esterna non lo so se farla adesso su questo motore..xkè voglio montare un bzm 15cv completo!
x le foto aspettate ke allineo le ruote ecc e le farò..cmq come cerchi nn sono + belli sn dei normalissimi cerchi neri ma in magnesio

A aprroposito ciccio,ti volevo solo dire che per montare il grimeca e il disco wave che è più grande di diametro devi cambiare le piastre della forcella,le piastre di sterzo per capirci,perchè con la pinza e soprattutto con il disco di diametro maggiore ti sbatte la pinza sul disco e devi allargare l'avantreno,te l'ho detto perchè io ci ho già infrociato,era giusto per fartelo sapere.
Io ho messo le piastre DM che sono più larghe,se tu trovi qualche cos'altro fammi sapere,perchè con le DM succede una cosa che ti porta per forza a fare una piccola modifica(se ti interessa te la spiego con calma)!!
Buon lavoro!!!!

bizio81 03-01-08 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da kecco 11 (Messaggio 564718)
ahhah a chi lo dici io sto sempre smontando e rimontando ...cmq tu bizio hai un bel cuore italiano sotto la tua mini...panthom ma visto che hai preso i cerchi in magnesio monti anche la pompa acqua esterna?

Grazie a tutti ragazzi,no ma ci mancherebbe non ci stiamo mica incazzando,è solo che ognuno sta esprimendo il propio modo di vedere!!!!
Il cuore italiano non ce l'ho solo sotto la mini pensa che io sono un DUCATISTA sfegatato e perciò tanto di cappello alle mini italiane (A me per esempio fa impazzire la DM)!Però viva anche le cose fatte in casa con precisione ma modificate con le propie mani!

panthom 04-01-08 09: 04

si raga parole sante!!cmq poi mi spiegherai con calma bizio..mica hai msn?
cmq dottmassy noi ci mettiamo l'anima xkè vogliamo ke un giorno molto lontano qnd non correrò +..terrò sempre nel salotto quella mini!xè è l'esempio di quant pazienza e amore ci sto mettendo x farla!specialmente ieri ke x adattare il cerchio cina su quel mozzo grc,c ho messo giusto 10 minuti, con l'aiuto di un gran mio amico..ci siamo messi con la pazienza e ci siamo riusciti..vi dico solo una cosa..nulla è impossibile!specialmente al mondo d'oggi

bizio81 04-01-08 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da panthom (Messaggio 565592)
si raga parole sante!!cmq poi mi spiegherai con calma bizio..mica hai msn?
cmq dottmassy noi ci mettiamo l'anima xkè vogliamo ke un giorno molto lontano qnd non correrò +..terrò sempre nel salotto quella mini!xè è l'esempio di quant pazienza e amore ci sto mettendo x farla!specialmente ieri ke x adattare il cerchio cina su quel mozzo grc,c ho messo giusto 10 minuti, con l'aiuto di un gran mio amico..ci siamo messi con la pazienza e ci siamo riusciti..vi dico solo una cosa..nulla è impossibile!specialmente al mondo d'oggi

No non ce l'ho msn!allora vedi se metti il disco più grande la pinza ti sbatte sul bordo del cerchio,quindi devi allargare la distanza tra le forcelle,e lo fai mettendo due piastre di sterzo più larghe,io le uniche che ho trovato sono le DM,pero siccome sono meno inclinate delle C1,ti si accorcia di circa un centimetro il passo della mini,cioè ti va verso il motore e devi fare una piccola modifica alla carena per far passare la ruota!

panthom 05-01-08 09: 29

non ci sono problemi per la carena:si: x ora xrò penserò solamente a mettere ste ruote apposto e anke la staffa del freno post

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 36.