Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Da bi-petalo a mono-petalo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/41961-bi-petalo-mono-petalo.html)

Max '77 26-12-07 19: 46

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 559970)
Scusa Max ma tu quel devia flusso dove l'hai preso hai detto che è quello originale!!!!
Originale di cosa!!!!????

Quando ho preso la mini era già dentro al pacco lamellare originale, ma perchè a te l'hanno data senza il devia flussi?

Max '77 26-12-07 19: 54

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 559819)
Ciao Cikkin, esatto come dici tu e vero però se vedi il monopetalo montato normalmente ostruisce completamente il terzo travaso del carter, perchè quando và in apertura spara la miscela di fronte e non verso l'alto,invece il bipetalo quando e in apertura cioè mentre il pistone sale oltre ad andare di fronte va pure verso l'alto per via proprio della divisione dei petali . Infatti come dici questo vale pure per il tipo di GT che uno monta, io per esempio con GT bzm uso pacco misto uno mono l'altro bipetalo con spessore sul pacco.Invece con GT 46 evolution ho chiuso il terzo travaso sia dal carter che dal cilindro, ed uso pacco monopetalo da tutte e due i lati visto che nonm cè più il terzo travaso e senza spessore, naturalmente il terzo travaso dal cilindro funziona con le luci principali !!

Franco le tue risposte sono sempre le più complete e precise :si:, come vorrei avere solo la metà delle conoscenze che hai tu sui motori :sbav:!

Ho deciso di adottare la soluzione mista, visto che ho 2 pacchi lamellari uno lo tengo bipetalo e con l'altro faccio esperimenti...
Grazie a tutti per l'aiuto!

bizio81 26-12-07 20: 13

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 560099)
Quando ho preso la mini era già dentro al pacco lamellare originale, ma perchè a te l'hanno data senza il devia flussi?

E gia dentro il mio pacco non c'è il devia flussi,è per questo che non capivo che cosa intendevi per originale,e ti assicuro che la mini l'ho comprata nuova e l'ho smantata io per la prima volta!

Max '77 26-12-07 20: 33

Non fatico a crederlo, ne ho già sentiti diversi che hanno acquistato una mini con qualche pezzo dimenticato in Cina...

franco65 26-12-07 21: 59

Citazione:
Originalmente inviato da Max '77 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per gli ottimi consigli!
Adesso valuto il da farsi.
Ho qualche dubbio sullo "spianare", inizialmente ho bocciato questa soluzione perchè reputo difficile essere precisi nel creare un piano uniforme manualmente, la seconda soluzione la preferisco perchè mi dà l'impressione che sia più facile essere precisi nel limare, ma non ho il saldatore a stagno... mi sa che mi tocca scaldare il materiale con fiamma fino a portarlo a fusione è poifar cadere goccie di plastica fusa sulla parte da riempire, se va male posso ripiegare sulla soluzione 1.

Quindi Franco suggerisci di fare il monopetalo solo da un lato?? E' la prima volta che sento questa ipotesi... Che vantaggi si hanno, anche se minimi a scegliere questa ipotesi? SEcocondo te quale è la soluzione che dà i migliori risultati.

1. Bipetalo
2. Monopetalo
3. Mista

Io monto il devia flussi originale, ho allargato il foro per raccordarlo con il collettore. Inizialmente lo avevo allargato a 20 mm, poi ho notato che si formava uno scalino, così ho allargato ulteriormente fino ad eliminare lo scalino, ho fatto bene?

domanda ?
Quindi fammi capire questi devia flussi che hai messo in foto sono per il pacco originale della C1, perchè e la prima volta che li vedo, nella maggior parte delle c1 o c2 che ho smaontato sono state sempre senza, per cui sei fortunato a trovare questo tipo di pacco lamellare, hai evitato quel grande lavoro che abbiamo fatto in tanti !!

PS: Grazie degli apprezzamenti, per chi non lo sà io godo a veder sfrecciare le cina e godo di + se li vedo davanti alle ITA, perchè chi li fà viaggiare come si deve e tutto frutto della propria esperienza e con la pappa pronta come le ITA, una cosa e sicura che il materiale ITA e la perfezione in persona !!

bizio81 26-12-07 22: 12

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 560187)
Non fatico a crederlo, ne ho già sentiti diversi che hanno acquistato una mini con qualche pezzo dimenticato in Cina...

Senti tu non è che sai come posso fare per trovarlo!!!!!!!

Max '77 26-12-07 23: 29

Cavolo che c..o che ho avuto!!!! :rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da bizio81 (Messaggio 560272)
Senti tu non è che sai come posso fare per trovarlo!!!!!!!

Se aspetti 2 settimane, te lo faccio sapere, sto per ordinare un secondo pacco lamellare da PBP, vediamo se me lo danno con il devia flussi o senza...
Effettivamente :smt132 non l'ho mai visto commercializzato, prova a chiedere a minimotoitalia.it, io la mia C2 (GPR-15) l'ho presa da loro.

Da quando mi sono appassionato alle minimoto, in modo particolare con le cinesi, mi sembra sempre Pasqua... non sai cosa c'è dentro finchè non le apri... :smt146

bizio81 26-12-07 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 560331)
Cavolo che c..o che ho avuto!!!! :rotfl:

Se aspetti 2 settimane, te lo faccio sapere, sto per ordinare un secondo pacco lamellare da PBP, vediamo se me lo danno con il devia flussi o senza...
Effettivamente :smt132 non l'ho mai visto commercializzato, prova a chiedere a minimotoitalia.it, io la mia C2 (GPR-15) l'ho presa da loro.

Da quando mi sono appassionato alle minimoto, in modo particolare con le cinesi, mi sembra sempre Pasqua... non sai cosa c'è dentro finchè non le apri... :smt146

Hai ragione....propio come pasqua!!!!
Ok aspetto,ti ringrazio quello della PBP l'ho visto anche io infatti volevo comprarlo però gli ho chiesto se c'era il devia e non mi hanno risposto e allora non l'ho più preso perchè non ero sicuro!!!!

Max '77 26-12-07 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 560261)
PS: Grazie degli apprezzamenti, per chi non lo sà io godo a veder sfrecciare le cina e godo di + se li vedo davanti alle ITA, perchè chi li fà viaggiare come si deve e tutto frutto della propria esperienza e con la pappa pronta come le ITA, una cosa e sicura che il materiale ITA e la perfezione in persona !!

:si: STRA QUOTO!!!! :si:

L'affidabilità e le prestazioni su una Italiana sono di serie, su una cinese le tiri fuori con il tuo ingenio e la tua fatica. Poi c'è la manetta, ma... questa è un'altra storia...

bizio81 26-12-07 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 560338)
:si: STRA QUOTO!!!! :si:

L'affidabilità e le prestazioni su una Italiana sono di serie, su una cinese le tiri fuori con il tuo ingenio e la tua fatica. Poi c'è la manetta, ma... questa è un'altra storia...

E già tutta un'altra storia,ma forse la più importante di tutti,ho visto gente avere catorci sotto il sedere e suonare gente che aveva mezzi a disposizione di cui non sfruttava nemmeno la metà delle prestazioni.
Insomma il magnico è il magnico,o ce l'hai oppure no!!!!!

franco65 26-12-07 23: 41

maxxxxxxxxxxxxx !! :si: :si: :si: :si::si: :si::si: :1st:

giugiolo 26-12-07 23: 50

il devia flussi che va bene lo commercializza l'importatore blata www.quadmotors.com
che và preciso preciso al pacco lamellare cinese:rotfl:
potete contattare lucrez su questo forum

bizio81 26-12-07 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da giugiolo (Messaggio 560347)
il devia flussi che va bene lo commercializza l'importatore blata www.quadmotors.com
che và preciso preciso al pacco lamellare cinese:rotfl:
potete contattare lucrez su questo forum

Grazie giugiolo!!!

franco65 27-12-07 00: 39

max questo e un altro tipo di monopetaloche ho provato pure io con petalino ibrido, da 015, in modo da avere prontezza hai bassi e agli alti entrava in funzione il monopetalo che non andava in risonanza per via di quello sopra !!

http://i4.tinypic.com/85ynyme.jpg

http://i11.tinypic.com/6lt2xdc.jpg

Max '77 27-12-07 00: 47

Grazie per il consiglio, lo considero come la prossima modifica da fare!
Per ora voglio andare per gradi, un passo alla volta... non per eccesso di prudenza, ma per capire la differenza tra le varie soluzioni.

Max '77 29-12-07 14: 54

Ho fatto la modifica.
Come suggerito da Franco ho optato per la soluzione mista.

http://img212.imageshack.us/img212/566/98665516qf4.jpg

Ho eliminato il traversino centrale con il Dremel. Poi con il saldatore a stagno ho fuso la plastica del traversino per riempire lo scalino tra le 2 ex finestre, poi ho levigato con la carta vetro per riportare il tutto sullo stesso livello.

http://img212.imageshack.us/img212/7681/89554167tp1.jpg

Visto che ho notato che tra il devia flussi ed il collettore c'era ancora uno scalino, ho riempito la parte superiore con stucco epossidico per avere un piano solo.

http://img212.imageshack.us/img212/1918/26734087cu2.jpg

Seccato lo stucco con la carta vetro ho iniziato ad allargare il foro fino ad eliminare totalmente lo scalino con il collettore, ora se si passa il dito si sente quasi una superficie unica e continua.

http://img212.imageshack.us/img212/1818/55722237pt1.jpg

Non vedo l'ora di provarlo per vedere come va!

franco65 29-12-07 19: 42

complimenti max esatto mi hai capito al volo, adesso non ti resta che testarlo, ma hai poco da testare perchè già te lo dico io (hai una motina prontissima) all'accelarazione sarebbe come regolare il volume audio di un autoradio !!
Perfetto ottimo lavoro !!:si::1st:

Max '77 29-12-07 21: 26

:smt122 Grazie Franco! :smt122 Grazie Franco! :smt122

Ricevere i complimenti da te mi rende felice! Ma ho solo fatto ciò che hai detto tu!

Adesso metto anche le lamelle, le metto da 0,30.

franco65 29-12-07 21: 30

fai delle prove, io ho messo le 0,30 bipetalo le 0,25 monopetalo, cmq fai le prove tu e vedi come ti trovi meglio !!

Max '77 29-12-07 21: 44

Per precisione, ho messo anche un rialzo del pacco lamellare da 5 mm con il GT Evo di MMI, la soluzione del pacco lamellare mista, è sempre la preferibile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 43.