![]() |
XD, il problema è che devo ancora iniziare cmq vi aggiorno della situazione. E poi per il fissaggio dell' albero motore, come faccio a sapere se è ben stretto tra i due carter? I cuscinetti non è che fanno attrito? devo forzare i carter?
|
Dammi retta,puoi ricevere tutte le spiegazioni che vuoi,se non ti metti li e smonti e non ci sbatti la testa non ci capirai mai niente!!!!
comunque vedrai che non è poi questa catastrofe,ah...scusa un'altra domanda:ma se hai detto che devi sostituire il pacco perchè devi aprire i carter,che cosa devi pulire? |
ma scusa,non ti conviene farlo fare a qualche amico e tu gli stai vicino e vedo come fà?
|
Anche questa è un idea,possibile che non conosci nessuno che mentre smonta ti fa provare e ti spiga le cose?????!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
l'accoppiamento tra cuscinetto e albero è per interferenza(l'albero è leggermente + grande rispetto al cuscinetto,ma roba non visibile a occhio nudo) quindi un pò di fatica la farà,spruzza un pò di svitol o wd40 e vedrai che la situazione migliora parecchio |
Io ho capito che devo: inserisco in un carter il braccio dell' albero motore e lo prendo a martellate con un martello di gomma fino a che non manca poco a bloccarsi, poi lo metto dall' altra parte uguale e poi picchietto con il martello di gomma per far unire i carter. Lo spessimetro è necessario? per spalla cosa intendi?
|
Quote:
lo spessimetro ti serve sia per centrare l'albero nel carter e per la distanza della bobina con il volano |
Quote:
|
io ci vado molto + delicato...
inserisco l'albero nel semicarter, poi x farlo entrare utilizzo il dado ke blocca volano o frizione in base al carter ke ho messo, mano a mano ke arriva a fine della filettatura, svito il dado, aggiungo uno spessore e riavvito il dado x far entrare l'albero... una volta fatto entrare tutto l'albero metto l'altro semicarter poi anke x spessorare precisamente da spalla dell'albero-carter uso lo stesso metodo ;) nn so se m sono spiegato bene, ho cercato di essere il + semplice possibile |
Quote:
|
ti posso dire solo una cosa...- la meccanica non è la moglie del maccanico!!!!
cmq lascia perdere... per risparmiare, fai peggio e dopo dovrai spendere il doppio!!! io quel motore lo avrp' aperto 6 o 7 volte! "911r" è semplice come sistema, pero' se nn sai neanche, stringere potresti spaccare una vite... in teoria andrebbe stretto tutto a chiave dinamometrica... ma il problema è che bisogna prima aprirlo :rotfl: |
e avere la chiave dinamometrica!
|
Quote:
Se ho capito bene allora si fa: io inserisco il semi carter in un braccio dell' albero motore lo avvito tutto, poi lo svito un po' e motto uno spessimetro tra il carter e l' albero, e poi riavvito lo stesso per l' altra parte e alla fine tolgo gli spessimetri. giusto? |
Ma se ho la chiave dinanometrica, io non so quanti neewton aplicare alla vite
|
Quote:
questo lo faccio x nn dare martellate sull'albero |
Allora faccio così, io incomincio a smontare, poi faccio delle foto e le posto e voi mi dite se è giusto o no.
|
Quote:
lo picchi in modo da far salire l'albero sul cuscinetto Quote:
|
Ho capito io martello la spalla dell' albero motore verso il cuscinetto per fare entrare l' albero, poi l' altro carter lo metto semplicemente avvitandolo con l' altro e ho finito così la centratura dell' albero
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 05. |