Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   La frizione migliore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/41605-frizione-migliore.html)

dariuuuuu... 08-12-09 23: 43

cs racing oppure sp 2000

Mecca 10-12-09 18: 42

2a tutta la vita!!!!!!

iltroio 10-12-09 22: 24

2a forever

simo748s 11-12-09 09: 51

ma a voi non vi si allenta il dado??
ero arrivato al punto che ad ogni turno devo smontare il carter per tirare sto benedetto dado..
ho risolta mettendone un'altra con piattello in acciaio anzichè alluminio.....

per il resto ottima frizione :si:

giuse#155 11-12-09 11: 00

per me che passo i 90 kg la cs racing è perfetta, attacca dolce senza slittare e in quanto a usura è perfino migliore della 2a, per me al secondo posto

tuveri.s@hotmail.it 11-12-09 23: 38

sono 3 anni che addopero 2a no problem:si:

M2 MOTORSPORT 13-12-09 16: 26

ok

le 2 a sono perfette

daniel 22-12-09 12: 55

La migliore è la 2 masse hi tec della bzm ank se dura molto poco... (non so come si scrive hi tec scusate)

Anthony 22-12-09 13: 16

io 2af a vita! mai nessun problema, scollamento, surriscaldamento in gare, niente di niente spero di non averne mai! ha sempre un buon grip... certo ce ne sono tante altre ottime ma io ho scelto questa...

topo 22-12-09 13: 26

Io è già diverso tempo che uso la bzm e non ho mai avuto problemi e ho notato anche un migliore attacco rispetto alla polini che usavo prima. Tutto questo naturalmente secondo la mia opinione. :si:

Stef81 22-12-09 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da daniel (Messaggio 1058101)
La migliore è la 2 masse hi tec della bzm ank se dura molto poco... (non so come si scrive hi tec scusate)

Perchè la hi-tech piuttosto che la carbonio?

GIGI68 22-12-09 13: 57

la hi tech è la prima che ho usato è ha molto grip ,più della carbonio ma dura molto meno della carbonio

manu491 22-12-09 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 1058139)
la hi tech è la prima che ho usato è ha molto grip ,più della carbonio ma dura molto meno della carbonio

specie con noi pesi massimi...

GIGI68 22-12-09 14: 05

che ci vuoi fare di dieta nn se ne parla :lol1:
cmq zocchi 3 masse forever !!!!

Bino86it 22-12-09 14: 12

bzm delta 2 masse! prestazioni e durata ! :si:

daniel 22-12-09 14: 15

Perché stef la carbonio e parlo x me non riesco a rodarla..slitta..e quando si è rodata si scolla subito...invece la hi tech si roda subito hanno ank loro una durata corta (tipo una gara) ma danno il massimo...almeno x me è csi..

Stef81 22-12-09 14: 26

Quote:

Originariamente inviata da daniel (Messaggio 1058149)
Perché stef la carbonio e parlo x me non riesco a rodarla..slitta..e quando si è rodata si scolla subito...invece la hi tech si roda subito hanno ank loro una durata corta (tipo una gara) ma danno il massimo...almeno x me è csi..

Caspita!

Ma quanto pesi?

Capisco se stessi parlando con uno gira tranquillo ma tu sei un pilota e non vai piano...:lol1:

Cmq hai provato a cambiare campana? Sembrerà impossibile ma a volte è quello il problema (cosa già successa con campane Bzm autoventilate in ghisa sferoidale).

E poi una frizione x una gara??

La frizione che monto adesso è una zocchi 3 masse rigenerata tecnomoto, mi son servite 3 uscite x rodarla!!

...Di cui 1 in kartodromo a Jesolo (7/64) e mai un problema di slittamento...

Solo dopo averci fatto 5 uscite è il momento di montare la 79, ma avendo avuto anche le zocchi carbonio posso dirti che si consumano ancora meno di queste che monto adesso!!!

GIGI68 22-12-09 14: 38

Quote:

Originariamente inviata da daniel (Messaggio 1058149)

come detto da stef bisogna vedere la campana .. poi come dici tu la hi tech si roda subito perchè è un impasto e danno il massimo in breve tempo per me 5 uscite

Wheeling#69 22-12-09 14: 53

Probabilmente per Daniel è la migliore perchè deve dare il massimo per una gara, poi si cambia.
Per piloti amatoriali che cercano un compromesso tra durata e prestazione, magari non si addice.

Stef81 22-12-09 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1058171)
Probabilmente per Daniel è la migliore perchè deve dare il massimo per una gara, poi si cambia.
Per piloti amatoriali che cercano un compromesso tra durata e prestazione, magari non si addice.

Il ferodo o va o non va nel senso che a prescindere dalla durata se dopo il rodaggio la frizione offre grip da subito e non si vetrifica continuerà a farlo finchè c'è materiale sulle massette, quello che dici tu può valere x le gomme, un pistone, o catena/pignone ma se a me la 3 masse zocchi carbonio (cito questa xchè è una con cui mi sono sempre trovato bene) dura sei mesi è sicuro che le prestazioni sono le stesse dall'inizio alla fine del ferodo, ovviamente a parità di condizione di molle e guidamolle.

Magari ci sarà un assestamento iniziale anche a frizione rodata ma non è che + si consuma e + slitta x esempio.

Dopo se uno è ignorante e pretende di finire la frizia con la campana da 80 quello è un altro discorso. :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58.