Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   chi se la compra e me la fa provare? (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/41443-chi-se-compra-e-me-fa-provare.html)

cali 13-12-07 21: 44

grande samu preciso e obbiettivo!!!Cmq io non volevo assolutamente far valere la mia opinione...la penso solo cosi:si:

kastoro-r6 19-12-07 15: 45

Sembra davvero na bella motina, ma mi sa che 3000 sono tantini...

AngiolettoNero 19-12-07 16: 54

secondo me non sono tanti...
Fatti 2 calcoli...
Somma tutte le componenti come se fossero nuove... togli il 20% e poi fai la metà per l'usura... per me a 3000 ci arrivi...

kastoro-r6 20-12-07 16: 41

Si, è probabile, ma onestamente, con quei soldi poi... non prendo qualcosa di piu... serio...???

Sempre parlando di usato eh....

gustì21 20-12-07 21: 34

Quote:

Originariamente inviata da kastoro-r6 (Messaggio 556484)
Si, è probabile, ma onestamente, con quei soldi poi... non prendo qualcosa di piu... serio...???

Sempre parlando di usato eh....

Xkè vorresti dire ke non è seria questa pit??
Capisco ke è abbastanza usata, xò è sempre una pit ke ha vinto il campionato italiano...

Titano 21-12-07 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da gustì21 (Messaggio 556718)
Xkè vorresti dire ke non è seria questa pit??
Capisco ke è abbastanza usata, xò è sempre una pit ke ha vinto il campionato italiano...

campionato italiano... era disputato in 3 regioni su 20, di italiano ha solo il nome :D

poi è stato tipo un monomarca in quanto partecipavano ufficialmente solo WT e Bucci, quindi o viceva l'una o l'altra

mully1 21-12-07 11: 12

ragazzi mi fate un esempio di una pit migliore di questa a 3000 euro??????

EmA 21-12-07 11: 51

beh forse kastoro dice come base. Io la vedo come lui. La base è sempre una wt.
E diciamocelo francamente che si può trovare decisamente di meglio.
Per il resto tutte le componenti che ha a partire dal motore, marzocchi, ohlins e tutto il resto valgono + di 3000 euro, anche se sono stati scannati abb credo. Ma è cmq un prezzaccio.

detonetor 21-12-07 12: 08

Più che altro non so se avete visto cosa c'è scritto sulla forca e sull'ammo, andreani...
Chi lo conosce sa del costo in più, e della perfetta preparazione che fanno...
Si potrà anche trovare di meglio, ma come dice EMA è un prezzaccio...

mully1 21-12-07 12: 13

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 556957)
beh forse kastoro dice come base. Io la vedo come lui. La base è sempre una wt.
E diciamocelo francamente che si può trovare decisamente di meglio.
Per il resto tutte le componenti che ha a partire dal motore, marzocchi, ohlins e tutto il resto valgono + di 3000 euro, anche se sono stati scannati abb credo. Ma è cmq un prezzaccio.

Ti quoto ema sul fatto che sicuramente di base resta una wt, quindi una pit da 650 euro, però sinceramente non sono così sicuro che telai molto più costosi e con materiali più pregiati, poi nella pratica (tempi sul giro e resitenza) siano realmente più effiaci, e dato che questa pit mantiene solo il telaio di una wt e monta per il resto della componentistica il top in commercio o quasi, non capisco sinceramente quando si dice con quei soldi comprerei di meglio.meglio forse è una bbr da 10000 euro, però mi piacerebbe vedere in pista quale delle due va più forte...

mully1 21-12-07 12: 58

ragazzi l'asta è scaduta, beato chi festeggerà il natale con quella pit sotto l'albero.....

detonetor 21-12-07 15: 19

A quanto si è chiusa?

mully1 21-12-07 15: 25

3000 tondi tondi, per chi ce li ha da spendere per una pit sicuramente un bell'affare

kastoro-r6 21-12-07 16: 12

Io intendevo proprio quello che ha detto ema.
quella pit ha componentistica di prim'ordine, e mi pare sprecato metterla su un telaio di una pit da 600 / 800 euro.

E' come se io prendessi tutto quello che ha messo su quel ragazzo, e lo piazzassi sul mio telaio cinese.... non credo lo farei mai.

a questo punto, gia che ci sei, compra un bel telaio BBR, SANO o RED BARON, e almeno hai tutto di marca, blasonata.
Credo che come studio ci sia molta piu ingegnerizzazione su un telaio BBR da 4000 euro, che su un telaio WT... senza nulla voler togliere a WT.

jacopo 21-12-07 16: 15

Quote:

Originariamente inviata da kastoro-r6 (Messaggio 557092)
Io intendevo proprio quello che ha detto ema.
quella pit ha componentistica di prim'ordine, e mi pare sprecato metterla su un telaio di una pit da 600 / 800 euro.

E' come se io prendessi tutto quello che ha messo su quel ragazzo, e lo piazzassi sul mio telaio cinese.... non credo lo farei mai.

a questo punto, gia che ci sei, compra un bel telaio BBR, SANO o RED BARON, e almeno hai tutto di marca, blasonata.
Credo che come studio ci sia molta piu ingegnerizzazione su un telaio BBR da 4000 euro, che su un telaio WT... senza nulla voler togliere a WT.

d'accordissimo...il problema ke ci poniamo è:un telaio da 4000 euro rendere 8 volte tanto un telaio da 500 euro?????
poi raga..torniamo sempre al solito discorso..se uno ce li ha da spendere ben venga ke li spenda per un bel telaio bbr!ankio se ce li avessi li spenderei :)

AngiolettoNero 21-12-07 16: 29

Se cambiavano anche telaio poi voglio vedere con che coraggio la chiamavano ancora WT!!! :P

kastoro-r6 21-12-07 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 557095)
d'accordissimo...il problema ke ci poniamo è:un telaio da 4000 euro rendere 8 volte tanto un telaio da 500 euro?????
poi raga..torniamo sempre al solito discorso..se uno ce li ha da spendere ben venga ke li spenda per un bel telaio bbr!ankio se ce li avessi li spenderei :)

Hai ragione jacopo... però con tutta la roba che c'è su... credo che un telaio piu costoso non sia un problema. Gia solo le marzocchi stanno piu di 1000 euro, il motore... un bel po di quattrini... quindi....

cali 21-12-07 17: 06

Jacopo hai perfettamente ragione...ki ci dice ke renda x il prezzo ke si fa pagare?Cioè lo paghi 10 volte qllo della wt e poi è sicuro ke nel motard ti renda veramente 10volte di più?(dico 10 volte xke non so qnto costa qllo bbr)

AngiolettoNero 21-12-07 17: 13

beh... ma allora se ci pensate il discorso non regge... basterebbe che renda anche solo un decimo in più che sarebbe plausibile il suo utilizzo...
Esempio: lo scarico yoshimura costa più di un 140cc extreme (uno su tutti)... ma darà tutti i cavalli che da il motore? se fa tando darà 2cv... (ma ho i miei dubbi) eppur qualcuno lo compra giustificandone la resa...
Idem col telaio... anche se dovesse costare come 5 chinesi ma poi rende almeno un poco di più penso che possa esserne giustificato l'acquisto.
Secondo me invece non l'hanno camibato perchè altrimenti sarebbe stata tutto meno che una wt... puntanto probabilmente anche alla similarità della moto con quelle che vendono, accaparrandosi magari clientela.

jacopo 21-12-07 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da AngiolettoNero (Messaggio 557124)
beh... ma allora se ci pensate il discorso non regge... basterebbe che renda anche solo un decimo in più che sarebbe plausibile il suo utilizzo...
Esempio: lo scarico yoshimura costa più di un 140cc extreme (uno su tutti)... ma darà tutti i cavalli che da il motore? se fa tando darà 2cv... (ma ho i miei dubbi) eppur qualcuno lo compra giustificandone la resa...
Idem col telaio... anche se dovesse costare come 5 chinesi ma poi rende almeno un poco di più penso che possa esserne giustificato l'acquisto.
Secondo me invece non l'hanno camibato perchè altrimenti sarebbe stata tutto meno che una wt... puntanto probabilmente anche alla similarità della moto con quelle che vendono, accaparrandosi magari clientela.

ma cosa centra il discorso della yoshimura paragonata con il motore??sono due cose totalmente differenti!...è come dire...un kit della mikuni del 26 costa 170 euro (piu o meno)...un loncin 110 costa 300 ma c'ho nn vuol dire ke il carb rende la meta dei cavalli dei un loncin con carb del 22...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 51.