Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   carburatore 18 dell'orto (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/3852-carburatore-18-dellorto.html)

planet77 24-02-06 10: 07

no io ho il collettore per 18 e carburatore 18 dell'orto preso da poket bike e pacco lamellare originale con lamelle in fibra leggere.

planet77 24-02-06 10: 55

su internet si trova un kit di getti per carburare il dell'orto 18???

extreme77 24-02-06 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da planet77
no io ho il collettore per 18 e carburatore 18 dell'orto preso da poket bike e pacco lamellare originale con lamelle in fibra leggere.

ti va' meglio o peggio di chi ha montato il collettore completo di pacco lam della zocchi?

planet77 24-02-06 11: 20

sinceramente non lo so,comunque scatta da paura,poi poco prima di aprire completamente il gas mi si affoga un po'(come se perdesse colpi,singhiozza) poi tirando un pochino l'aria va. la cosa che fa maggiormente e che poi dopo poco che giro vado a mettere la moto al minimo e si spenge.prima che riparta ci vuole parecchio. riparte subito solo se smonto la candela e la asciugo

extreme77 24-02-06 11: 26

credo sia scarburata, ma perche' vuoi cercare i getti su internet? guarda che qualsiasi ricambista di moto ha tutto per carburare un dell'orto e rispiarmi anche di spedizione
ps sulla tua motina hai montato solo il carburatore?

planet77 24-02-06 11: 54

no,ho anche messo la frizione zocchi a 2 massette

extreme77 24-02-06 11: 58

Quote:

Originariamente inviata da planet77
no,ho anche messo la frizione zocchi a 2 massette

bene ache io la devo mette..... se la trovo
che vai a torricola a gira'?
che tempi fai?

planet77 24-02-06 12: 06

no,io vado alla muratella portuenze. ancora non ci ho girato pero'.

heavymachinegun 24-02-06 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
ma lo hai provato con il pacco originale e collettore in gomma pocketbike?
leggendo i vari topic c'e chi non decanta moltissimo il pacco zocchi, perche' troppo distante dal cilindro e sopratutto molto costoso tu hai provato?

non sò perchè ci sia sta :seghe: mentale del pacco Zocchi che è + distante.

anche se è + distante non fà mica perdere prestazioni.

cmq per i getti io prenderei 100,102,104,106,108,110,112,114,116,118,120.

extreme77 24-02-06 12: 14

le prestazioni le perde il mio portafoglio con quello che costa il kit collettore zocchi eh eh..... quindi diciamo che stiamo trovando delle scuse per sminuirlo eh eh

ciaps 26-03-06 20: 34

ritiro fuori questo post con il consueto dubbio sulla carburazione del 18 sulla mia blata :
Visto la temperatura un po ' più alta e leggendo anche le ultime carburazioni riportate sul forum sono partito con 105 di getto massimo ma la mini sul cavalletto va in moto con l'aria gira bene al minimo (senza aria) e poi man mano che apro borbotta e poi affoga ...è MAGRA(!?) passo ad un 110 ma la cosa cambia poco. Ora mi chiedo ma non sarà che ho un filtro troppo aperto? Ho un malossi di spugna (quello rosso ) se lo copro con un po' di scotch? Dimenticavo getto a parte ho lo spillo alla terza tacca dall'alto e per il resto configurtazione standard di pocketbikepassion con pacco lamellare standard

Fast 26-03-06 20: 42

la candela comè?che lamelle hai su?cmqe i sintomi sono di magra...

raf 26-03-06 21: 12

fast ti volevo dire sabato girando in pista ho perso il filtro del carburatore dove lo posso comprere? il carb è originale forse posso adattargli unaltra cosa dimmelo tu grazie

Fast 26-03-06 21: 18

da tutti gli sponsor del forum,scegli quello che ti piace di piu,io uso tnt ma pure gli altri vanno bene;)

ciaps 26-03-06 21: 23

Quote:

Originariamente inviata da Fast
la candela comè?che lamelle hai su?cmqe i sintomi sono di magra...

le lamelle sono quelle originali cina-blata, la candela non l'ho smontata perchè ho dato solo due sgassate sul cavalletto ...boh provo a mettere il 115 lo spillo se lo abbasso ingrasso o smagrisco?

Fast 26-03-06 21: 27

la devi provare in pista per sapere come va....

nose 26-03-06 21: 38

Se lo abbassi alzando il seger smagrisci...

ciaps 27-03-06 10: 11

Quote:

Originariamente inviata da Fast
la devi provare in pista per sapere come va....

eh magari ma se apro completamente si spenge ..

Fast 27-03-06 15: 25

allora devi ingrassare....e non di poco....

ciaps 27-03-06 20: 03

scusate ma non sono convinto! Ho provato a mettere un 115 ma rimane tutto uguale borbotta sale ma a tutto aperto affoga ed io penso: se quando apro tutto affoga non è che vuol dire che passa troppa benzina e affoga? fra l'altro dopo riparte solo se tiro l'aria (= smagrisco) allora ho provato ad andare nel senso contrario e ho messo un 95 di getto massimo ed adesso sembra più pronta a salire di giri ma a tutto aperto si spenge proprio come se toccassi il tasto di massa (come faceva con tutti gli altri getti) non è che lo spillo a tutto aperto lascia passare troppa benzina? perchè ai regimi intermedi sembra andare bene (+ o - grassa )...boh! Se fosse lo spillo sbagliato? Troppo corto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49.