Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   quale olio ??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/374-quale-olio.html)

realvael 04-12-05 11: 21

ke ne pensate voi di quest'olio x imbarcazioni ?????? potre andare o no !!!
:wink:

allgas 4 04-12-05 11: 40

Io e velox usiamo il bardahl. Il prezzo non lo ricordo, chiedo a velox e ti faccio sapere.

blabla 04-12-05 14: 20

Io ho sempre usato il mio bel Roloil e mi va che è un amore ! Pensa che quando avevo un motorino simile al ciao, ci giravo d'estate e usciva il fumo dal caldo ma non mi è mai successo nessun problema.

toby 04-12-05 22: 59

il migliore olio si possa usare per motori ad alti giri rimane indubbiamente quello da go-kart all' 1,5%.
il bardahl kxt lo usano nei campi di gara con gli scooter evolution polini e costa quasi 40 euro al litro, anche la wladoil produce una serie di olii addittivati al ricino per alte prestazioni ma nn ho mai provato direttamente

nixe 05-12-05 15: 58

il motul 800 è specifico per le competizioni, nel senso che è sprecato per altro uso, inoltre non si può mettere nel miscelatore automatico. da me costa 20 euro
il motul 600 è sempre un ottimo olio 100% sintetico ma si può mettere nel miscelatore automatico.

Ovviamente x le mini moto va benissimo il 600 o altre marche della stessa categoria. io lo mettevo nella mia moto 125 e mi sono sempre trovato benissimo. Da me sono dei ***** lo pago 16-17 euro però ora si trova anche su ebay! :si:

Gambero 30-12-05 12: 18

Salve a tutti, io ho comprato il motul 800 ma purtroppo mi sono accorto che è quello con la scritta off-road :doh: dite che va bene lo stesso per la mini o può fare danni? inoltre sapete perchè non può essere messo nel miscelatore automatico? la miscela con quest'olio ha un limite di tempo nel quale deve essere consumata?
Grazie

heavymachinegun 30-12-05 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da Gambero
Salve a tutti, io ho comprato il motul 800 ma purtroppo mi sono accorto che è quello con la scritta off-road :doh: dite che va bene lo stesso per la mini o può fare danni? inoltre sapete perchè non può essere messo nel miscelatore automatico? la miscela con quest'olio ha un limite di tempo nel quale deve essere consumata?
Grazie

http://www.minimotovrforum.it/viewtopic.php?t=2151

non credo che la scirtta off road ne vieti l'uso su motori da pista,anzi...

per la miscela l'unico nemico è l'umidità,quindi se riesci a sigillare il tappo della tanica (io ad esempio un sacchetto di plastica che inserisco tra tappo e filettatura) non hai alcun problem.l'importante e che prima di metterla nel serbatoio la agiti per far rimescolare l'olio con la benzina

jaco 30-12-05 13: 17

io uso elf sintet.e mi trovo benone costa un pò.... ma è ok la benza???la prendo in svizzera 98ott. :D

Gambero 30-12-05 13: 17

mi stavo preoccupando.. :wink:
Grazie mille :si:

Sks28 30-12-05 14: 43

io ehm sono 1 po 1 maiale...prendo l'olio 2t che ha lì il benzinaro, quello che costa meno...mi sembra che l'ultimo che ho preso è il tamoil....mi vergogno in silenzio :shy: :shy: :shy:

pinky 30-12-05 23: 03

vorrei continuare la discussione che è stata chiusa perchè vi era gia' questa aperta e rispondere a mariotti shop... dicendo che io uso olio totalmente sintetico specifico per decespugliatori non intendevo assolutamente dire che sia meglio del motul,ma semplicemente che,a mio avviso un olio specifico per questo tipo di motore non ha nulla da invidiare a quest'ultimo...poi ognuno fa' quello che gli pare,visto poi che il prezzo è all'incirca lo stesso!!

gasgas 30-12-05 23: 14

ragà io uso il Castrol TTS 100% sintetico 9,5 €/l , fino ad oggi mi sono trovato bene......

ghego 30-12-05 23: 20

Con il TTS non ci sono sorprese, e lo si trova ovunque oramai :D

gasgas 30-12-05 23: 21

si infatti io lo prendo all'emmezeta :wink:

X20A-Strike Freedom 31-12-05 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da gasgas
ragà io uso il Castrol TTS 100% sintetico 9,5 €/l , fino ad oggi mi sono trovato bene......

Idem ormai il TTS lo uso fin da quando ero ragazzino..non potevo non tornare ai vecchi arbori :si:

suzuki86 31-12-05 09: 49

il castrol tts secomdo me è abbastanza marcio, può secondo voi essere alla pari con il bardahl kxt o kx che costano 24 euri??????
secondo me a parte il marchio una differenza cè............e poi per quello che si usa la mini, spendere 20 euro per l'800 secondo me ne vale veramente la pena (salva da incrostazioni la marmitta, il pistone e la candela) e solo per questo si risparmiano soldi per farla svuotare!!!!!!!!!!!!!!!

Sks28 31-12-05 09: 53

bah...1 olio deve lubrificare, qua nn siamo nel mondiale 125 in cui 1 olio può magari dare decimi....ciò dimostrato dal fatto che io uso olio 2t "ekonomicum" e la mini va benissimo =, no fumo, no surriscaldamenti ma soprattutto no 20 eurazzi per 1 l d'olio
e la mini ce l'ho da giugno, a questo punto qualcosa dovrebbe sentirsi...no?
poi il tts è forse l'olio 2t più famoso del mondo, negli anni '80 ha segnato 1 era, (vedi giubbotti pieni di macchiette nere sulla schiena), nn credo sia poi così marcio :wink:

X20A-Strike Freedom 31-12-05 14: 09

quoto SKS...se facessimo competizioni potrei capire una spesa maggiore anche x i lubrificanti...e magari si potrebbe anche ottenere qualcosa..ma se lo si fa come x la maggior parte degli utenti qua..amatorialmente...beh direi che il TTS va gia fin troppo bene...SKS poi e' una riprova :si:

Sks28 31-12-05 18: 33

no io sono un porco tirchio :rotfl: :rotfl: però finkè funge....

suzuki86 01-01-06 16: 41

mah pensatela come volete ..... io però punto anche sulla lunga durata degli organi in movimento :teach: :teach:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 18.