Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Un parere serio da professionisti del settore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/37253-un-parere-serio-professionisti-del-settore.html)

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 16

Sul tipo di lavorazioni come ho già detto non so come ha ragionato l'altro ragazzo.

Per la "trafilatura" abbiamo guardato attentamente se c'era fuoriuscita di benzina o olio o se si notava comportamenti legati a questo. Se esntra aria infatti di solito la moto tende ad avere un minimo alto e ad essere magra e non funzionare bene. Ma questo mi sembra proprio che non succedesse.

motogigi 02-10-07 12: 20

Vi faccio io vedere delle foto fatte come si deve,perche io sono andato a farmi fare le foto da uno che le sa fare,in quanto quelle messe non si capisce praticamente niente.
Aspettate.e sarete esauditi.:sbav:

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 23

A ok. Allora la prossima volta chiediamo ad un fotografo di venirci a fare un servizio.....:smt132

TM MOTORS 02-10-07 12: 29

Buongiorno a tutti,e buon giorno a Luigi.......stavo dando un'occhiata alla vostra discussione........se avete domande sono a vostra disposizione

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 43

Quello che dici può essere vero, ma come già spiegato in precedenza il problema di cui ci accusa Gigi non è il fatto che tiri troppo alto o che trafili aria. Lui dice che non funziona.

Inoltre vorei far notare che il basamento del cilindro è stato lavorato dopo il nostro intervento. Nel nostro si vedono le fresate mentre in queste foto sono sparite e si vedono i segni di una tornitura. Asportandon materiale sulla base le fasature sono cambiate così come lo squish.

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 55

Per il banco prova mi sa che dobbiamo aspettare un po, con i nostri fondi è parecchio fuori portata.

jourdan975 02-10-07 12: 55

ecco quello che dicevo che se la passione nn diventa professione si rischia di nn fare i passi giusti;intanto ci vuole un banco a rulli per sapere come vanno le cose e poi si va con li cliente a mettere a punto ed in caso fare le correzioni del caso.se uno lo fa per passine nei giorni in cuoi si va in pista uno nn vuole sbattersi per mettere la moto a punto di chissa' chi ma vuole girare per cavoli suoi.Ho avuto la possibilità di intraprendere la stessa vostra strada ma mi son guardato bene da fare lo stesso errore :(

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 56

Cercherò di recuperare qualche foto se ne ho ma mi sa di no. Forse ne ha Gigi.

PigsOnTheWing 02-10-07 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 489253)
ecco quello che dicevo che se la passione nn diventa professione si rischia di nn fare i passi giusti;intanto ci vuole un banco a rulli per sapere come vanno le cose e poi si va con li cliente a mettere a punto ed in caso fare le correzioni del caso.se uno lo fa per passine nei giorni in cuoi si va in pista uno nn vuole sbattersi per mettere la moto a punto di chissa' chi ma vuole girare per cavoli suoi.Ho avuto la possibilità di intraprendere la stessa vostra strada ma mi son guardato bene da fare lo stesso errore :(

Son d'accordo con te ma un banco rulli costa, e noi non ce lo possiamo permettere. Per il fatto di non voler sbattersi per mettere a posto un motore è un po un controsenso: se prepari un motore è chiaro che avrai più cose da sistemare; se non vuooi perdere tempo lo lasci originale, come ad esempio ho fatto io, così puoi girare tranquillo.

Nrg69 02-10-07 13: 10

Maremma cane che foto...

Non voglio esprimere commenti, ma ragazzi vi consiglio SERIAMENTE di cominciare col leggervi un po di libri ( facilmente recuperabili in libreria, un paio anche sul mulo) e di cominciare a guardare come sono fatti dei motori seri.
Rovinare motori a pagamento con lavorazioni del genere, non è di certo il modo migliore per cominciare.

Unico commento alle foto, ci credo che il tizio ha tornito la base del cilindro dopo il Vs. intervento, la base era devastata da quel vostro "responsabile di fresatura"!!!!!!!

jourdan975 02-10-07 13: 13

la cosa che mi sembra strana e correggetemi se sbaglio...tu prepari un motore e il tuo è originale???Io, prima di fare qualsiasi acquisto, prima di consigliarlo ad n cliente-amico, lo provo io e poi ti dico di farlo o meno...no???

motogigi 02-10-07 13: 15

Per quanto riguarda il pistone ti posso dire che sono state fatte le solite cose interne e cioè tolto gli smussi e basta.
Per quanto riguarda il resto non entro in merito in quanto sono di parte.
Per quello che riguarda Pigs scrivi sotto le foto le cose giuste.
Pero una domanda mi sorge spontanea:bisogna togliere tutto cio per far andare un motore,perche se si il mio non dovrebbe andare da nessuna parte.
Per quanto riguarda TM non vedo il perche di tirarlo in ballo in quanto la mia era solo una considerazione fatta dal Sig. Aldo.

Dominik 02-10-07 13: 15

spero solo che le foto non le veda apistomassi gli verrebbe un ifarto a vedere una lavorazione del genere!!!!!!quoto dm motors questo motore e una cosa assurda!!!!!!

motogigi 02-10-07 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da Nrg69 (Messaggio 489272)
Maremma cane che foto...

Non voglio esprimere commenti, ma ragazzi vi consiglio SERIAMENTE di cominciare col leggervi un po di libri ( facilmente recuperabili in libreria, un paio anche sul mulo) e di cominciare a guardare come sono fatti dei motori seri.
Rovinare motori a pagamento con lavorazioni del genere, non è di certo il modo migliore per cominciare.

Unico commento alle foto, ci credo che il tizio ha tornito la base del cilindro dopo il Vs. intervento, la base era devastata da quel vostro "responsabile di fresatura"!!!!!!!

Ti rispondo io in merito alla tua domanda sui libri da leggere.
TESTUALI PAROLE .tutti i libri tipo Preparare la moto ECC: ECC. sono sbagliati e le formule non sono giuste ed allora per non sbagliare si va a comperare uno in AMERICA:sbav:e scritto in INGLESE.
Quello si che e preciso.:1st:

motogigi 02-10-07 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 489292)
in cosa saresti di parte ??

Nel fatto che il cadavere ce l,ho io in officina,e se funzionava non eravano qui a discutere.:smt107

Madamix 02-10-07 13: 23

le foto nn le riesco a vedere bene oggni (sarà il pc nn mio o sono i miei occhi???)

x i carter nn riesco a vederli bene, ma ho visto la foto fatta dallo scarico :smt132
ma dico io un po di precisione??? quei travasi so tutti storti, senza offesa, ma quasi sembra un cilindo cinese...

TM MOTORS 02-10-07 13: 24

Buongiorno Luigi....
Buongiorno a tutti vi posso anticipare che per la fine di ottobre saranno pronti i nostri carter motore ricavati dal pieno.......e caro Luigi sarai uno tra i primi ad averli.......se ti va puoi chiamarmi in Ditta.Grazie.

Nrg69 02-10-07 13: 29

Quote:

Originariamente inviata da motogigi (Messaggio 489295)
Ti rispondo io in merito alla tua domanda sui libri da leggere.
TESTUALI PAROLE .tutti i libri tipo Preparare la moto ECC: ECC. sono sbagliati e le formule non sono giuste ed allora per non sbagliare si va a comperare uno in AMERICA:sbav:e scritto in INGLESE.
Quello si che e preciso.:1st:

Non era una domanda, ma una affermazione.
Sul 2T le formule dei libri non hanno mai funzionato. Altrimenti non esisterebbero milionari software di simulazione.
Ci sono libri con parecchie cose errate, e ce ne sono altri meno.
Di libri Italiani non cè nulla di buono, e non cè bisogno di andare fino in america per comprarli, ma almeno danno una infarinatura di base che per cominciare non fa male, e chi ha fatto quel motore, ne ha assoluto bisogno.

motogigi 02-10-07 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 489157)
Eccovi le nostre foto:

Reperto 1:

http://www.g2pscorse.it/carters/basecil.jpg

La base del cilindro dopo le lavorazioni: si nota sulla superficie liscia (quindi secondo noi non tornita) i segni delle fresate "scappate" durante la lavorazione. In alto a sinistra si nota anche la stampigliatura.

La base si vede e niente di piu.

motogigi 02-10-07 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da PigsOnTheWing (Messaggio 489160)
Reperto 2:

http://www.g2pscorse.it/carters/carter1.JPG

Il carter dopo la lavorazione.

Questi sono i carter come li avevo fatti io e non dopo la lavorazione,forse avete troppi passaggi da fare e ti perdi qual,cosa per strada.:smt136

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 30.