![]() |
si pure io faccio cosi per frizione e voan l;importante e'che metti cura nello stringere il volano
|
ok ragazzi grazie x i consigli,cmq ditemi una cosa,con questo super cilindro,carburo dell'orto sha 16/16,lamelle da 0.30 ke nn riesco a trovare,volano alleggerito ed albero spalle piene,la mini come dovrebbe andare?la frizione prevedo in futuro
|
io con la mia m c diverto cosi com'e'!! tu ancora d piu!!!
che gomme hai???? |
[QUOTE=panthom;488436]ok ragazzi grazie x i consigli,cmq ditemi una cosa,con questo super cilindro,carburo dell'orto sha 16/16,lamelle da 0.30 ke nn riesco a trovare,volano alleggerito ed albero spalle piene,la mini come dovrebbe andare?la frizione prevedo in futuro[/QUOTE
Chiaro che andra' meglio.............pero' tranquillo non ti aspettare un grossissimo cambiamento!:mann: |
Quote:
|
PMT Junior
non costano molto e vanno bene |
ma ora ke finisco questo motore la corona la dovrò cambiare o va bene quella?nn so di qnt è,dopo vedo,cmq il pignone della campana e di 6 denti
|
hmmmmmmm con il BB???
prova la 66 o addirittura la 64...vedi tu..... |
Quote:
ma il volano nn lo riesco a togliere mi spiegereste con parole un po + semplici come fare..scusatemi ma sn alle prime armi |
togli il bullone
c sono due impanature da 5mm m sembra c avviti dentro due bulloni da 5 e aviti entrambi fino a che battendo sul carter non viene via |
a grazie mille ho capito!!!
cmq proprio ora mi è arrivato il super cilindro!!!!! finalmente,ora nn ho capito diciamo cm si monta la testata!!ci sn uscite due piccole guarnizioni di rame rotonde ke credo ke vadino sotto la testata,ora dove le devo mettere? |
Dovrebbero andare tra le varie "testate". comunque ci dovrebbero essere dei solchetti dove vanno, ma non sono sicuro.
|
cmq questo cilindro specialmente la testata è molto bella!!!cmq fra poco posterò le foto,cmq domani vedo meglio dove vanno,cmq io credo ke vanno tra le ultime due parti
|
sicuramente non vanno tra testa e cilindro!!!! servono per far meglio contatto e dissipare meglio il calore
|
Ma tra testa e cilindro non va una guarnizione sottile???
|
io in verità,ieri mi è arrivato il cilindro l'ho visto un po e l'ho rikiuso lo scatolo,cmq sono uscite anke le guarnizioni motore
ora devo finire di fare la spesa,x il momento x kiudere il motore,prendo albero spalle piene cuscinetti alta velocita skf paraoli e carburo sha 16/16,ma ditemi una cosa..ilcarburo dell'orto sha 16/16 su pbp sta 50euro,da un ricambista qualunke a qnt lo posso trovare,se lo trovo a ke prezzo? xkè voglio finire qst motore in fretta |
ragazzi mi è stato detto ke x mettere il volano alleggerito della minimoto,ci vuole una cosa apposta per metterlo..è vero,oppure lo posso mettere facilmente come quello originale?
|
Le guarnizioni vanno tra cilindro e cupola di compressione.
Il volano alleggerito per essere messo deve solo essere inserito nel perno dell'albero motore con la chiavetta per la corretta fasatura. La difficoltà la potrai incontrare a tirar via il volano vecchio, per il quale ti dovrai armare di estrattore o, se non lo hai, di viti del 5 (se non sbaglio) molto lunghe, le dovrai avvitare nei 2 fori filettati del volano fino a che non vanno a toccare il carter e poi avvitare mezzo giro l'una fino a quando non viene via il volano. |
domani vedo il fatto del volano,ora incomincierò a ordinare gli altri pezzi
albero motore cuscinetti e paraoli carburo dell'orto sha 16/16 |
ragazzi,ma quando tolgo il volano,e quando avrò finito e kiuso il motore,mica il motore lo devo mettere in fase?,il volano lo posso mettere come voglio?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 58. |