![]() |
Io conosco un uomo che ha fatto il meccanico di un team suzuki per 4 anni e ha detto che il lavoro a lui piaceva e mi ha detto che guadagnava anche soldi a palate
|
io sono meccanico ma di 4 ruote...onestamente sto pensando di passare alle 2 ruote ma nn so dove potrebbero prendermi ho esperienza di 3 anni (fra un mese sono 3) ma solo su automobili! cmq io per diventare meccanico ho fatto 2 anni di scuola professionale e uno di specializzazione e mi è andata bene ke dove ho fatto gli stage mi hanno preso a lavorare da subito! purtroppo sono ancora apprendista ma se nn mi sbaglio il mese prox dovrei diventare operaio...mi sbaglio? beh la paga è di apprendista ma all'inizio pensa bene a imparare!
|
Quote:
:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122:smt122....segu irò i tuoi consigli!:si: |
Quote:
|
allora..oggi mi sono andato a documentare....presso un centro privato, di cui non faccio il nome per non fare publicità,mi hanno detto che con un corso di un anno e sostenendo un nuovo esame di maturità potrei prendere il diploma di perito meccanico e con questo poi,dopo un anno di servizio presso una qualsiasi officina, potrei aprirne una mia...ovviamente aprirei una mia attività dopo aver accumulato un po più d'esperienza:si:.....pensate che sia buona come strada? mi hanno chiesto anche un sacco di bei soldini....ma questa è un altra storia! invece i corsi regionali me li hanno sconsigliati (oltre perchè senno non ci guadagnano:cool:)per i tempi prolungati...si parla di 3 anni complessivamente!voi che ne dite?mi conviene continuare a cercare?
|
Questa offerta anche se richiede soldini è molto buona, se ho capito bene in 1 anno puoi diventare perito meccanico. Molto buono
|
si esatto!poi si deve fare solo un anno in officina come operaio qualificato e sei a posto...ma non credo che cin un anno impari tutto ciò che c'è da sapere...quindi io ne metterei in programma almeno altri 2 e poi si vedrà!:smt139
|
Ma guarda che dipende da quello che ti insegna. E poi un anno è lungo impari di sicuro
|
si è vero che un anno è lungo...però non credo sia sufficiente per inmarare i segreti del mestiere...non credi...poi bisogna vedere sempre sia come è il corso...se è valido si può anche pensare che quello più l'anno in officina possano bastare per accumulare un bagaglio culturale e pratico per intraprendere una propria attività...però dipende molto da quanto sono valide le persone che incontrerò sulla mia strada!staremo a vedere!:smt136....:smt139
|
Quote:
Meticora ti assumo mi dai 600,00 al mese e ti insegno :si: |
600€!!!! E' troppo io gli avrei fatto massimo 150€ al mese
|
he he he...allora prima mi prendo il diploma che non fa male e poi vengo da te!ammetto che mi sembri una persona seria,onesta e corretta quindi non mi dispiacerebbe avere uno come te come insegnante!:si:
|
hai ragione ivans le concessionarie fanno poco, solo che noi abbiamo molti blocchi da rifare
es: un R6 nuova arrivata con le valvole piegate, io quando vedo che cominciano a lavorare su cose serie faccio sempre tardi in off. con loro per "rubare con gli occhi" solo che ce vorra' del tempo... cmq per 4 anni ce staro' c'ho contratto :-D cmq per mio zio non è che si nasconde, non vole famme vede i trucchi del mestiere, ha saputo che ho venduto una moto che aveva preparato lui, e me voleva ammazza!!! me l'aveva detto se vendi mi ridai il blocco e io te ne do 1 originale da mette io nn l'ho fatto....:doh: adesso non me prepara piu' nulla..... ha perso la fiducia! |
Puoi comprare dei libri da meccanico e studiare da solo
|
coski per caso sai dove posso trovarli e sai anche qualche bel titolo?io qualche mese fa ho comprato un libro il titolo era TESTATE....ma non ho ancora capito chi fosse l'assassino! ha ha ha http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/68.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/68.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/68.gif
|
Io ricominciando dalla prima superiore del corso tecnico yamaha devo iniziare a studiare i motori. Cmq farò una ricerca
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 07. |