Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   non prende giri e scalda da matti (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/31493-non-prende-giri-e-scalda-matti.html)

MirkoDM 03-06-07 22: 28

magari chi ti ha preparato il motore, per fare bella figura ha messo un pistone più grande, per far andare meglio la moto, solo che magari ha scordato di calcolare la tolleranza tra il pistone che ti ha montato e il cilindro!

kampo85 03-06-07 22: 30

no guardato il pistone era 0-00

kampo85 03-06-07 22: 32

e prima anche

MirkoDM 03-06-07 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 402530)
e prima anche

era 0 o 00???
cmq allora sei nella ***** perchè quelli sono i pistoni più grandi!

kampo85 03-06-07 22: 34

ma se montava già perchè cavolo devo aver scaldato?quali sono le cause

MirkoDM 03-06-07 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 402533)
ma se montava già perchè cavolo devo aver scaldato?quali sono le cause

per saperlo con certezza devi aprire il blocco, vedere se veramente ti ha montato lo stesso pistone e soprattutto come te lo ha montato!

kampo85 03-06-07 22: 36

era 00

MirkoDM 03-06-07 22: 38

è quello più grande in commercio!

manu491 03-06-07 22: 41

fammi capire una cosa, il cilindro era nuovo o magari era rettificato/lucidato? l'hai comprato in kit con testa e pistone o hai comprato i pezzi separatamente?

kampo85 03-06-07 22: 44

no ho cambiato solo il pistone a seguito di una rottura

manu491 03-06-07 22: 49

ora monti un 00, prima che montavi che non l'ho capito?

kampo85 03-06-07 22: 49

sempre quello almeno cosi mi è stato detto cmq max uno 0

toretto 04-06-07 03: 26

Quote:

Originariamente inviata da MirkoDM (Messaggio 402531)
era 0 o 00???
cmq allora sei nella ***** perchè quelli sono i pistoni più grandi!

ti devo corregere...
dal piu' piccolo al piu' grande..... 0 - 00 -a-aa-b-bb
considera un gioco di accoppiamento di 4-5 centesimi....cmq se non sai esattamente quello che e' stato fatto al motore difficilmente ne verrai a capo....

nose 04-06-07 06: 06

Quote:

Originariamente inviata da toretto (Messaggio 402630)
ti devo corregere...
considera un gioco di accoppiamento di 4-5 centesimi....cmq se non sai esattamente quello che e' stato fatto al motore difficilmente ne verrai a capo....

quoto, comunque hai una sola cosa da fare e cioè aprire il cilindro, controllare che sia tutto ok, guardi la selezione del pistone e ti fai dare il pistone vecchio e la controlli anche li, se ne ha messo uno più grosso hai capito qual'è il motivo e sicuramente ti troverai rigato il pistone nuovo e se ti va male anche il cilindro

145luca 04-06-07 10: 10

eccomi ho messo le mani io a questo motore:si:
L'accoppiata cilindro pistone precedente aveva subito danni causa moltecipli grippate su tutta la canna e il pistone e una scheggiatura del pistone (fortunatamente inifluente perchè non ha rigato nulla) abbiamo optato insieme (io e Kampo) per cambiare solamente il pistone e provare cercando di mantenere basse le spese cambiando solo il pistone.... da 00 a 0 (cioè un pistone PIU GRANDE)
Il resto delle grippate a dito non si sentivano (ma comunque ci sono)

Il resto del motore è stato revisionato

Una cosa importante che Kampo non ha messo nel calderone è il fatto che il collettore di aspirazione misurava internamente 15mm e montando un carburatore del 18 ho optato alla retifica a 18mm del collettore stesso pensando di eliminare strozzature inutili...
Ora se aumentando il diametro aumentiamo la portata d'aria... io dico... aumentiamo il getto e freghiamocene momentaneamente di che numero di getto si monta mediamente.... andiamo in eccesso (che non fa male) e gradatamente diminuiamo....
Però è passato da 105 a 110 e forse non basta

Comunque ora provo a tirare giu il motore e verificare di non portarci avanti rogne che si potrebbero trasformare in danni seri....
Poi passeremo a controllare l'impianto di raffreddamento

toretto 04-06-07 10: 21

il collettore raccordato da 15 a 18 non chiede un aumento di 5 punti di spruzzo.............
il cilindro e' stato fatto lucidare????
e' stato misurato il gioco di accoppiamento tra cilindro e pistone???' scusami se mi permetto , pero' da quello che dici, non sei espertissimo di meccanica....cerca di rivedere un po' tutto.... e ripeto sempre
MAI IMPROVVISARSI MECCANICI.......si rischia solo di far danno...........

MirkoDM 04-06-07 10: 23

Quote:

Originariamente inviata da toretto (Messaggio 402630)
ti devo corregere...

io ho il pistone malossi 00, è mi hanno detto tutti che è il più grande in commercio!!!

toretto 04-06-07 10: 26

non so le selezioni di malossi....
cmq queste sono le selezioni in ordine crescente di polini e bzm
polini a-b-c-d
bzm 0-00-a-aa-b-bb

MirkoDM 04-06-07 10: 28

Quote:

Originariamente inviata da toretto (Messaggio 402697)
non so le selezioni di malossi....
cmq queste sono le selezioni in ordine crescente di polini e bzm
polini a-b-c-d
bzm 0-00-a-aa-b-bb

non sapevo fossero diverse!!
non si finisce mai d'imparare...
grazie

toretto 04-06-07 10: 34

il malossi ha 2 sole selezioni sempre in ordine crescente.... 0 -B
infatti il tuo non e' 00 ma B ed e' il piu' grosso.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 14.