![]() |
Quote:
la velocità è strettamente legata alla rapportatura e ai giri motore (in parte con la potenza ...solo nel senso che + cavalli hai + puoi tirare un rapporto lungo) percui... semplicemente raggiungerai la velocità massima (inteoria) in meno tempo.. ma le velocità sono le stesse di un'altra qualsiasi minimoto! prendi un 50cc lavorato che tira fino a 18000 giri... un motore del genere raggiungerà quei giri? se metti una 72 e boh.. un 7? un 6 di pignone.. a parte il rischio di derapare con la gomma dietro a ogni uscita di curva (impennare non so neanche quanto..infondo un blocco così grosso peserà una cifra...peso che va tutto sull'anteriore) saresti al massimo subito... al contrario dovresti usare rapporti + lunghi! minimo un pignone dell' 8 ! e poi che te ne fai di quella velocità ? ammesso di arrivarci come ti fermi ? l'idea è stuzzicante.. ma ci sono troppe cose in gioco... dagli ingombri (molto limitanti a livello di agilità e soprattutto di piega) ai pesi...e alla ciclistica... e dulcis in fundo i costi.. progettare un motore dal niente... beh o ne sai di meccanica...hai disponibilità di macchine utensili...eccetera e te lo fai te... oppure ha dei costi veramente spropositati |
Quote:
e i motori...un mono 50cc lavorato tira fuori ridendo e scherzando 15 cv che ti permettono accelerazioni brucianti e ottime velocità di punta... mantenendo un peso molto limitato... altre soluzioni possono essere interessanti dal punto di vista tecnico...ma all'atto pratico non lo sono. è inutile prendere qualche cavallo in + perdendoselo per strada col peso..! in quanto il rapporto non è + esatto in quanto si perde in agilità! |
Io avevo intenzione di fare un 100cc ogni cilindro è 20cc. e di sicuro avrà 25 cv e poi questo progetto lo sto realizzando con G2PS R&D
|
25 cc vorrai dire... 20cc x 4 fa 80...
comunque sia.. auguri x il lavoro |
ok allotra aspettiamo per il risultato!!!!
|
secondo me diventa troppo difficile da guidare.
oltre tutto ci sarebbe un bell'investilmento da fare. |
mah 25cc per cilindro nn ne vale nemmeno la pena andrebbe meno di un 40cc monocilindrico per via degli attriti che ha...ma poi nn bastano 15cv di una prontogara???io nn l'ho mai provata ma gia i pseudo 10cv che ha la mia banshee sono sufficienti,se vuoi tutta questa potenza compra una moto vera(spenderesti meno che nel progettare il motore)
|
Quotone x il wankel cmq..magari turbo eheh... trapiantiamo il motore dell'rx-7?:sbav::rotfl:
|
Costerà un po' farlo ma quando si vorra rivendere ne guadagneresti il triplo
|
Quote:
|
Vuol dire che metterò a punto il raffredamento comunque bisogna prima di tutto fare i calcoli su questo motore
|
Quote:
far progettare un motore ... espansioni e tutto quello che ci va dietro mica si fa con 1000 euro... manco con 3000 ! io mi sto progettando un telaio x la mia mini... ho l'attrezzatura per farlo e anche un po' di esperienza. percui diciamo che mi costa giusto il materiale che andrò a usare... acciaio crmo. filo gas.... ecc... ma se non avessi la fortuna di avere questi prerequisiti farei prima a comprarmene uno....mi costerebbe come minimo 1/10!!! per il raffreddamento c'è poco da fare.. una pompa alla ruota più di quel tanto non può essere grossa...altrimenti come fai a farla girare?! dovresti collegarla direttamente al motore.... alè aumento di dimensioni e peso il radiatore? più di quel tanto grosso non puoi farlo... altrimenti dove lo metti ? pensa un po': dinamicamente parlando.... è meglio un mezzo che pesa 50 kg e ha 30 cv..... oppure un mezzo che pesa 25 kg e ha 15 cv ? |
Comunque ci abbiamo rinunciato. Ho deciso di elaborare la mia monocilindrica. e farla potente. E' inutile spendere tanti soldi. Se ne devo spendere così tanto mi prendo la BANSHEE MAGIC BIKE e la DM FACTORY 2007. Comunque ringrazio G2PS R&S per la sua disponibilità e per la sua competenza adesso ci siamo messi d' accordo che lui mi elabora la minimoto da 4 cv. Grazie per l' attenzione a tutti voi
|
scusa prendi 1 cina ad aria e metti un bel motore di zip sp mhr da 24 cavalli e poi vedi spendi di meno come hanno fatto alcuni raga del forum :D
|
mah...
certo che passare da... PROGETTO UN 4 CILINDRI a mi elaboro la mini hai proprio ridimensionato i tuoi progetti! E in quanto 3 giorni? :( |
Quoto Gf racing...
Meglio un 70 raccordato con un 21 che si rispetti.. Però l'idea non nego sia interessante..!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
se fosse così facile ed economico ... le minimoto le regalerebbero con gli ovetti kinder |
No, non intendevo questo ma per avere cilindri buoni, i migliori dovevo spendere mille euro quindi è meglio che ho rinunciato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 08. |