![]() |
ma secondo te franco ai carter cinesi che tipo di lavorazione va fatta? quanto sono performanti ? che cosa bisogna controllare prima di montare l'albero?
|
ricordati che sono sempre cinesi, per cui non potrai mai ottenere i livelli delle ita, questo che sia chiaro,poi dalle esperienze fatte non ho mai trovato dei carter uguali, sempre uno differente dall'altro, la cosa importante cmq per elaborare bene dei carter e allargare bene l'alloggio pacco lamellare e raccordare bene i travasi e non svotare troppo i carter !! Poi con le varie altre modifiche come albero, pacco lamellare,una bella frizione, la modifica alla marma originale avrai una buona prestazione !!
|
franco65 ma realizzi inserti anche su pagamento? se si a qnt?
|
no mi spiace, non ho più il tempo per farli,cmq in rete cè chi li fà e anche in teflon !!
Forse qualcuno qui del forum !! |
Quote:
|
Quote:
|
inoltre come misuro la corsa dell'albero?
|
riapriamo sempre un vecchio post sempre per i nuovi, almeno se hanno da fare qualche modifica ce un bel pò da leggere, cmq anche se le prime foto non si vedono andando avanti con la lettura ho notate che alcune sono rimaste per cui prendete spunto da li !!
Buona lettura !! |
con l'occasione rispolvero anche questa ottima discussione per chi avesse intenzione di elaborare con le proprie mani la propria mini...
intanto vorrei ringraziare franco65 che con i suoi consigli e soluzioni che permettono a chi come me, si sta avvicinando con passione all'elaborazione del motore a due tempi, di non abbattersi alle prime difficoltà... inoltre, grazie Franco per avermi segnalato questo post, che ovviamente come tutti gli altri ho già letto e ne ho fatto tesoro... cmq a questo proposito voleve farti una domanda... ho aperto i carter e ho incominciato a lavorarli, e ho pensato di fare la stessa modifica che hai fatto tu all'albero, per il motivo che se si toglie del materiale si perde pressione nella camera di manovella, e allora aggiungendo una sorta di zavorra all'albero, oltre che riempire e quindi ristabilire, o aumentare la pressione si può godere di altr benefici... cmq, scusandomi per la digressione, volevo chiederti come posso fare per scoppiare l'albero motore? mi è stato detto che c'è bisogno di una pressa, sia per scoppiarlo che per riaccoppiarlo... è esatto? anche perché vedendo bene l'albero ho notato che è stata fatta una cosa simile alla tua ma molto, ma molto in malo modo... grazie :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 31. |