Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Quanto vanno le vostre cinesi? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26819-quanto-vanno-vostre-cinesi.html)

skikky 30-03-07 20: 24

:smt146 :smt150

marmi1378 31-03-07 12: 45

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 341904)
infatti la mia va di piu di un ita...col mio bzm 50 i 40 stanno dietro...i 50 sono proprio pari......

ma la tua non è cinese!!!...e poi il motore è ita!!...:si:

Mave#14 31-03-07 21: 35

ragazzi ma veramente qui si sta dicendo che le cinesine vanno come le italiane ?
daiii ho sentito dire addirittura " do la paga alle prontogara " ...
dai ragà mi sembra tutto una barzelletta

toseto52 01-04-07 00: 58

All'inizio occorre metterci mano ( il meno possibile) per intervenire a migliorare soprattutto la sicurezza.

Poi si va e ci si diverte.

Siamo proprio sicuri che le italiano valgono 10 volte le cinesi , come direbbero i prezzi ?

Io dubito assai!!

jacopo 01-04-07 01: 26

Quote:

Originariamente inviata da Mave DDg (Messaggio 343263)
ragazzi ma veramente qui si sta dicendo che le cinesine vanno come le italiane ?
daiii ho sentito dire addirittura " do la paga alle prontogara " ...
dai ragà mi sembra tutto una barzelletta

si vede ke sei nuovo...nn è ke un motore italiano sotto una cinese va di meno...il post dice se in potenza state davanti alle ita...io col mio bzm 50 sto davanti alla prontogara come è giusto ke sia avendo un 50 tutto ita...

jacopo 01-04-07 01: 27

Quote:

Originariamente inviata da marmi1378 (Messaggio 342789)
ma la tua non è cinese!!!...e poi il motore è ita!!...:si:

certo ke è cina se no mica scrivevo al post...

andrea racing 01-04-07 12: 08

noi ce le mangiamo le itaaaaaaaaaaaa...vabbè magari voi...per ora io mi posso mangiare le poilini ad aria:rotfl:

kekkonapoli 01-04-07 20: 53

la mia c1 viaggia e mi fa divertire un sacco ma non posso paragonarla ad un'ITA :si: :si: :si:

andrea_85 01-04-07 23: 04

Io con la mia cina Mk mi diverto un sacco, in più nn sapevo una mazza sui motori e ora ho imparato un sacco di cose, tra un pò se le cose si evolveranno penso ke passerò ad una liquido ma la cinese mi ha insegnato tutto!

taurus76 02-04-07 00: 43

Cmq se c' è uno che un manico nela guida anche con una cinese si fuma le italiane.

marmi1378 02-04-07 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 343399)
certo ke è cina se no mica scrivevo al post...

Allora si può montare il bzm sulla c1???
hai dovuto adattarlo o ci va tranquillo??
mi interessa tanto...:cool:

jacopo 02-04-07 16: 20

Quote:

Originariamente inviata da marmi1378 (Messaggio 344658)
Allora si può montare il bzm sulla c1???
hai dovuto adattarlo o ci va tranquillo??
mi interessa tanto...:cool:

sti *****...:rotfl: :rotfl:
prima di tutto l'albero devi prendee il corsa lunga 39,2 o 39,6 della bzm, allargare la sede del pacco lamellare, raccordature varie ecc...se nn sei molto esperto lascia stare:si: :si: :si:

marmi1378 02-04-07 17: 16

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 344936)
sti *****...:rotfl: :rotfl:
prima di tutto l'albero devi prendee il corsa lunga 39,2 o 39,6 della bzm, allargare la sede del pacco lamellare, raccordature varie ecc...se nn sei molto esperto lascia stare:si: :si: :si:

scusa..forse non mi sono spiegato bene..
io vorrei montare tutto il blocco motore completo sul telaio di una c1..si può??

dindo#84 02-04-07 22: 42

non posso bestemmiare paragonandola ad una italiana ma va come una belva...ha un tiro da paura e se non doso bene il gas punta il cielo con l'anteriore...:sbav:

MiniTurb 04-04-07 14: 04

Appena arrivata a casa, smontata, raccordati i carter, sostituiti i cuscinetti con SKF.
L'unica Ita con cui ho provato era una Polini ad aria e la mia C1 andava molto di più!
Mai avuto problemi di motore, l'unica cosa scalda un po', ma penso sia dovuto all'errato funzionamento che hanno i radiatori delle Blata. Sto sostituendo il radiatore con uno Piaggio.

Difetti riscontrati:
Le pedaline sono troppo basse, (provvederò);
Il forcellone dietro è leggermente più alto sulla destra, quando spalancoe inpenna tira a sinistra! (devo addrizzarlo e in più pensavo di allungare leggermente il forcellone x farla impennare meno. Così quando spalanco, se non impenna non sono costretto a mollare il gas per non ribaltarmi e posso tenerlo aperto!! ;) )

TOUCHFOND 04-04-07 14: 34

Oltre la RR ho una R Blata con il 46 cc preparato gareggiavo benissimo con una Ita 40cc 3 Travasi poi il mio amico a messo il 40cc 5 travasi e allora le cose son cambiate molto! Aveva + accellerazione nonostante montava un rapporto + lungo; e da quel momento in poi, forse perchè la spremevo troppo, ho sempre sfondato le fasce della testa provocando così infiltrazioni d'acqua nella camera di scoppio.

Modifiche apportate sulla mia R Blata:
Gomme PMT T41
Carter + campana autoventilata Zocchi
Frizione a 2 masse in carbonio zocchi.
testa compressa zocchi
cilindro preparato e raccordato
cerchi ant + post con un passo + stretto (52 ant e 55 post)
terminale zocchi
pastiglie gialle (quelle da gara 25 € a coppia)
carburatore del 21.

e comunque, nonostante tutto questo, a un 40 pronto gara non gli stai dietro. E' per questo che ho comparato GRC 50 RR FACTORY 16 CV

Mave#14 13-04-07 20: 17

Riferimento: Quanto vanno le vostre cinesi?

u u u quella che vorrei prendermi io :)
quanto l'hai pagatra per curiosità ?

IKKI 13-04-07 20: 51

Quote:

Originariamente inviata da TOUCHFOND (Messaggio 347278)
Oltre la RR ho una R Blata con il 46 cc preparato gareggiavo benissimo con una Ita 40cc 3 Travasi poi il mio amico a messo il 40cc 5 travasi e allora le cose son cambiate molto! Aveva + accellerazione nonostante montava un rapporto + lungo; e da quel momento in poi, forse perchè la spremevo troppo, ho sempre sfondato le fasce della testa provocando così infiltrazioni d'acqua nella camera di scoppio.

Modifiche apportate sulla mia R Blata:
Gomme PMT T41
Carter + campana autoventilata Zocchi
Frizione a 2 masse in carbonio zocchi.
testa compressa zocchi
cilindro preparato e raccordato
cerchi ant + post con un passo + stretto (52 ant e 55 post)
terminale zocchi
pastiglie gialle (quelle da gara 25 € a coppia)
carburatore del 21.

e comunque, nonostante tutto questo, a un 40 pronto gara non gli stai dietro. E' per questo che ho comparato GRC 50 RR FACTORY 16 CV

quoto...
lasciate ogni speranza voi che volete pompare i cilindri cina + degli ita...
:)

zipgio 19-04-07 18: 09

la mia è sempre rotta :clap: :clap:

nathan 19-04-07 20: 10

è da poco che ho preso una C1 usata (da un utente del forum).
ha il blocco motore da 46cc (preso da avotecnica), marma completa zocchi, carburatore 18 dell'orto, campana aut. zocchi ...ecc
la mini va bene .... si impenna molto facilmente (sarà forse che ha i rapporti corti... 6/68 ). solo una cosa ho notato... mentre la faccio scaldare un pò faccio delle "sgasatine" ed il motore risponde mooolto pronto..:asd:
dopo che ho girato una quindicina di minuti (su un piccolo parcheggio), da fermo provo a "sgasare" e sento come se il motore fosse legermente legato rispetto a quando è più freddo... la mini cmq tiene bene il minimo e non bolle ....
normale?? o no? :smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 44.