![]() |
Quote:
secondo me visto quello che cerchi la D1 fa al caso tuo. Ottima moto da lasciare assolutamente cinese , come andrebbe fatto per tutte le altre. Se uno vuole la perfezione e problemi quasi zero si prende un italiana da migliaia di euro. Questo è il punto della situazione che però pochissime persone hanno capito dato che moltissimi prendono cina e poi montano il 90% della moto italiana. |
Quote:
poi non bisogna sottovalutare il fatto che ormai si organizzano le gare x le cinesi , anche se poi tutte montano pezzi italiani, che sono più accessibili sia per spesa sia x il livello di competizione di quelle x le italiane anzi alle quali puoi partecipare anche x non vincere con una spesa modica...poi sono riflessioni mie legate al mio modo di vedere il mondo mini a 36 anni. Io spero vivamente la d1 sia un miglioramento e seguo come avete notato i thread in cui se ne discute e mi dispiace se ho polemizzato un po troppo sul prezzo ma la penso così .. anche se quello scende scende... Secondo me dovreste iniziare a farci capire : 1) come va da originale. (tapioca mi pare di capire la tua o tu vai forte ,da cinese, cosa gli hai cambiato?) 2) cosa cambiare necessariamente da cinese.(quanto spendere x questo). 3) le migliorie da fare x farla andare 4) e poi tutte le possibili parti italiane che si possono montare (praticamente tutto v. toci74). @motorman x iniziare va bene una c1 , g1 o forse meglio se non vuoi modificarla pesantemente una z1 a questa somma dovrai sicuramente aggiungere un 100~150 euro x migliorie varie opp. la d1 a 800 euro dove x il motore visto che lo conosciamo già non dovresti spendere soldi (forse solo x lo squish cambiare le guarnizioni della testa) e poi gli amici che già ce la hanno ti diranno se c'è alro da cambiare... valuta tu io credo di essere stato obiettivo. ps dimenticavo 100 euro x le gomme ed ho escluso solo la 911 r che forse è la meglio riuscita ma da originale è troppo inchiodata non credo faccia al tuo caso... ciao a tutti |
A quel prezzo prenditi un'italiana di qlc anno fa, e fai la cosa migliore.:1st:
|
Allora, la mia è completamente originale tranne:
guarnizioni cilindro e gabbia rulli (polini) Leve freno (saccon DM) Gomme (PMT T41) Frizione (BZM 3 masse carbonio) Poi ho cambiato anche le pedane ma più per sfizio che per necessità con delle polini. Ah ovviamente il tubo benzina :) Con questa configurazione la moto a mio giudizio va più che bene, ma si sa i cavalli non bastano mai e si vuole sempre più motore... a breve penso di sostituire pacco lamellare e qlc altra cavolatina. Per chi vuole una cinese che da originale si fuma c1, banshee, g1 ( sempre se originali anch'esse, ovvio che se monto un bzm sulla c1 in dritta se ne va) secondo me la d1 è precisa. |
Quote:
|
dunque..
tralasciamo il motore quindi dici che di telaio va molto meglio della g1?
spero di vederne una presto dalle mie parti... chissà se toci74 aveva preso dei tempi con la motina originale e confrontata con le altre cinesi? il confronto è da fare sempre a parità di pilota ok grazie teneteci aggiornati.. e mi farebbe piacere verificare la fragilità dei cerchi... |
Quote:
Come dicevo la g1 l'ho avuta e mi ci sono divertito un sacco, è agilissima. La D1 di contro mi è sembrata più stabile nel veloce e più sincera nelle reazioni, poi come dici tu dipende da pilota a pilota! |
be io per iniziare prenderei una c1 che non da molti problemi e è una discreta cinese sicuramente la d1 è piu bella ma....con 300 euro prendi una c1 con motore 46 le cose da fargli sono molto poke e va poco meno della d1 ma con 500 euro ci metti gomme frizione ita e avoglia a divertirti se poi ci devi gareggiare il discorso cambia...preciso che io visto che mi diverto a fare gare con le cinesi ci spendo molto per cercare di essere sempre al top ....altrimenti sono il primo a sconsigliare di spendere 1000 euro per modificare una cinese,ma di mettergli il minimo indispensabile per l'affidabilita e basta(cmq la d1 è la piu bella in assoluto)
|
Quote:
|
Quote:
|
con tutti quei soldi li ti prendi una bella italiana usata e sicuramente è migliore e se vai su minimotofirenze.it in basso clicchi comunicato dm telai e leggi cosi ti fai una ragione
|
ma
già visto sto comunicato :smt127 altrimenti sai quante ne arrivavano ...
comunque secondo me con la d1 la dm ha solo da guadagnarci... cosi come la polini ha già fatto con la g1... ma ora sono propio ot e mi autocensuro:si: .. ciao |
per me è una discreta moto...anke se per divertimento 800neuri son molti, la c1 con poche cose è divertente ed affidabile e costa poco, un mio amico ha preso la c1 250 euri spedita e 90 eu di pmt, 60 di frizione bzm usata e la moto va come un treno,nn ha ankora avuto problemi...certo nn va forte pero in totale l ha pagata400euri...
|
Quote:
dai scherzo...tutti ci teniamo ad avere la moto a puntino..volevo dire solo che il resto dei piloti montava quasi tutto ita mentre la sua era quasi tutta cina..:1st: |
Quote:
(tu che ne sai che corro con le r:smt146 :smt146 ) |
Come ho detto nei vari post siete veramente gentili e simpatici mi avete dato tante info e ora tocca a me decidere ma ovviamente come sempre sono un'eterno indeciso sto valutando i pro e i contro e spero di decidermi in fretta visto che sta arrivando la stagione migliore per girare in pista.
E visto che venerdi ritiro la "motona" dal meccanico dopo il tagliando stagionale+gomme sarà lui che decidera il mio futuro acquisto nel mondo delle mini a secondo di quanti zero mettera' nella fattura:mann: :mann: |
alla fine
guarda ti do un ultimo consiglio... ma bisogna spendere un pochino in più ma parlo di qualcosa di molto diverso dalle cinesi:
http://www.minimotovrforum.it/showthread.php?t=24979 ciao |
altro che se son migliori una bella elite o una origami sono anche più potenti e poi la d1 si troveranno i ricambi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53. |