![]() |
montando il radiatore sul carter il circuito dove scorre l'olio aumenta di dimensione, quindi si ha bisogno si + pressione, puoi anke farne a meno ma non avrai benefici, anzi credo peggiori il raffreddamento, montando il radiatore va fatto un piccolo rabbocco di olio. il ducar ha l'attacco sulla testa.
|
Quote:
|
non hai fisicamente i condotti nel carter motore.
|
oppure li hai ma non è predisposto x il radiatore...
|
azz....vabbe
|
mattia sulla tua puoi montare tutti i kit radiatore con la plachetta da applicare alla testa. Ovviamente come per modelli che si attaccano al carter anche quello con la plachetta serve per raffreddare l'olio del motore, o meglio per evitare che si scaldi troppo facendo decadere la potenza e logorandolo anzitempo (l'olio dev'essere e restare nella temperatura giusta).
|
si ma in testa ke raffredda? dei vapori mica l'olio......
a questo punto prendo la taniketta ke faccio prima.... |
la "taniketta" serve solo a non far cadere i liquidi in pista... non raffredda nulla, il motore ha già lo sfiato... un tubo della taniketta ke dici va attaccato alla valvola superiore ma l'altro non si capisce dove finisce...
|
Quote:
|
nella placchetta in testa ci sono i tre bulloni, quello centrale è quello ce fissa il carter opposto, i 2 superiori sono in corrispondenza degli spinotti dei bilanceri, dove ci sono i condotti per lubrificare in testa, quindi cmq passa del olio in pressione, il problema è che lo reimmette in testa quindi il beneficio è limitato alla sola testa, invece quelli con il condotto sul carter l'olio rinfrescato viene sparato in tutti i condotti raffreddando anche gli altri organi come (importante per prestazioni e durata) cilindro e pistone
|
vabbe...cmq grazie!
alla fine della fiera, io posso o non posso montare il radiatore dell'olio? |
puoi montare quelli con la placchetta in testa, non servono tantissimo ma sono carucci da vedere, valuta bene l'acquisto, ce ne sono alcuni che sono dei cessi, blocchi di alluminio che non hanno nulla da vedere con dei veri radiatori
|
Quote:
|
mattia ma tu le cose le capisci o fai apposta a non capirle???? c'è un post di 5 pagine con pareri, spiegazioni tecniche e tutto quello ke vuoi e alla fine del post fai di nuovo una domanda del genere???
Boh... |
Quote:
Quote:
|
raga un favore...mi potete postare una foto di un motore con radiatore carter e una foto con motore con radiatore placca testa? voglio vedere la diff.
grazie mille |
quello sul carter è la bucci, al momento non ho foto, cmq quello st non mi sembra un gran radiatore!!!!
|
vai indietro e trovi un sig radiatore... ADA RACING...
|
...oppure fai la modifica al carter del ducar come ho fatto io...
http://www.minimotovrforum.it/showth...tore+ducar+125 |
Quote:
l'olio non sta fermo, ma gira continuamente dentro tutto il circuito del motore mosso da una apposita pompetta. di conseguenza che sia sulla testa o che esca dal carter non cambia poi tanto. i radiatori dell'olio "seri" sono quelli in alluminio, in quanto è uno dei materiali che dissipano meglio il calore. sono buoni anche quelli con le classiche "alette" sottili, ma proprio per come sono formati sono molto ma molto delicati e di facile rottura. la tanichetta dell'olio è tutta un'altra cosa, quella elimina la contropressione dei vapori sulle valvole |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 50. |