Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   vaschetta rep. blata (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/2240-vaschetta-rep-blata.html)

federicovth 05-01-06 12: 54

ovviamente scherzavo sks.. :wink: :wink: mi fa molto piacere avere i pareri di voi tutti soprattutto in quanto siete molto più esperti di me....

Arcam 05-01-06 13: 23

bho... mi è capitato spesso di vedere gente cadere con la rplica blata e vedere il codone rompersi.... cmq penso che anche le vibrazioni e tutto il resto inficiano... poi se funziona ben venga il tutto.... esteticamente risultera tutto più bello

extreme77 09-01-06 15: 25

[http://www.images-hosting.com/dir_im...22005(002).jpg

http://www.images-hosting.com/show.php?image=1136388232-10122005(002).jpg

blader ho notato che i tubi ti camminano sulla destra del telaio ma nella mia l'ingresso del tubo che viene dala vaschetta e' posizionato in basso a sinistra sul radiatore......
in merito a questo ho sentito dire di spostare la posizione dei tubi per far ricircolare meglio nel radiatore..... che ne dite?

Blader 09-01-06 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
blader ho notato che i tubi ti camminano sulla destra del telaio ma nella mia l'ingresso del tubo che viene dala vaschetta e' posizionato in basso a sinistra sul radiatore......
in merito a questo ho sentito dire di spostare la posizione dei tubi per far ricircolare meglio nel radiatore..... che ne dite?

??? :/

Allora stacca tutto e rimonta così:
1- Tubo che esce dalla testata ad un attacco sopra del radiatore (dx o sx è indifferente)
2- Tubo che esce dalla pompa (sotto il motore) ad un attacco sotto del radiatore che deve essere opposto a quello della testata (se testata a arriva a Dx mettilo a SX, altrimenti fai al contrario)
3- Dalla vaschetta a sotto (se hai il rad. grigio) o sopra (se hai il nero)

Spero di esserti stato d'aiuto :bye:

extreme77 09-01-06 15: 58

Allora stacca tutto e rimonta così:
1- Tubo che esce dalla testata ad un attacco sopra del radiatore (dx o sx è indifferente)
2- Tubo che esce dalla pompa (sotto il motore) ad un attacco sotto del radiatore che deve essere opposto a quello della testata (se testata a arriva a Dx mettilo a SX, altrimenti fai al contrario)
3- Dalla vaschetta a sotto (se hai il rad. grigio) o sopra (se hai il nero)

Spero di esserti stato d'aiuto :bye:[/quote]
allora seguimi se ho capito
tubo in alto a dx lo mando alla testata
tubo in basso a destra lo mando in vaschetta
tubo in lato a sinistra lo mando a spurgo in vaschetta (il foro e' piu' piccolo
tubo in basso a sinistra lo mando al motore sulla pompetta
considerando che ho il radiatore grigio sono questi i passaggi?
le direzioni le ho spiegate come se stassi seduto sulla moto

Blader 09-01-06 16: 06

Quote:

Perfetto :si:

extreme77 09-01-06 16: 30

grazie mille :smt122

Blader 09-01-06 16: 44

Quote:

grazie mille :smt122

De nada..
Poi, se vuoi una mia opinione personale, tappa lo spurgo della vaschetta su ambetue i lati, l'acqua dovrebbe circolare ancora meglio :smt140

Io ho il rad. nero e non ho potuto verificare questa soluzione.
Cmq, se ti può interessare, credo di essere stato il primo ad aver allargato i fori nel cilindro, PERCHE' NEL MIO MOTORE SE LI ERANO SCORDATI COMPLETAMENTE CHIUSI!!!!. Da quel momento non ho più alcun problema di raffreddamento.
Il recupero nella vaschetta è perfettamente inutile!!!

extreme77 09-01-06 17: 11

Quote:

Originariamente inviata da Blader
Poi, se vuoi una mia opinione personale, tappa lo spurgo della vaschetta su ambetue i lati, l'acqua dovrebbe circolare ancora meglio :smt140

Io ho il rad. nero e non ho potuto verificare questa soluzione.
Cmq, se ti può interessare, credo di essere stato il primo ad aver allargato i fori nel cilindro, PERCHE' NEL MIO MOTORE SE LI ERANO SCORDATI COMPLETAMENTE CHIUSI!!!!. Da quel momento non ho più alcun problema di raffreddamento.
Il recupero nella vaschetta è perfettamente inutile!!!

ambedue i lati? che intendi? io ho solo un raccordino sulla vaschetta per lo spurgo

Blader 09-01-06 17: 14

Quote:

ambedue i lati? che intendi? io ho solo un raccordino sulla vaschetta per lo spurgo

Intendo il tubo dal lato radiatore e quello dal lato vaschetta.

daigo79 12-01-06 04: 32

Quote:

Originariamente inviata da Blader
Quote:

Intendo il tubo dal lato radiatore e quello dal lato vaschetta.

Scusa se mi permetto,ma nella mia ignoranza non credo che il tubo di sfiato nella vaschetta sia inutile,inquanto è il punto piu alto del radiatore, ed è li che vanno le bolle d'aria,senza sfiato devi sperare che la pompa riesca a farle arrivare in corrispondenza del tubo della vaschetta d'espansione, andando cosi finalmente a finire in vaschetta ed espulsa dal tappo. io parlo da idraulico e non da meccanico,poi posso avere anche torto.

Blader 12-01-06 09: 48

Quote:

Originariamente inviata da daigo79
Scusa se mi permetto,ma nella mia ignoranza non credo che il tubo di sfiato nella vaschetta sia inutile,inquanto è il punto piu alto del radiatore, ed è li che vanno le bolle d'aria,senza sfiato devi sperare che la pompa riesca a farle arrivare in corrispondenza del tubo della vaschetta d'espansione, andando cosi finalmente a finire in vaschetta ed espulsa dal tappo. io parlo da idraulico e non da meccanico,poi posso avere anche torto.

Non scusarti, se hai il radiatore grigio e il tubo principale dalla vaschetta lo fai entrare da sotto hai ragione tu.
Se hai il radiatore nero (che ha due entrate sopra e una sotto) o il grigio e mandi il tubo principale della vaschetta ad un ingresso sopra, il tubo di sfiato è perfettamente inutile. Le eventuali bolle d'aria sfogano direttamente dal tubo principale. :bye:

daigo79 12-01-06 15: 04

Blader, ma tu dici solo di attappare lo sfiato? secondo me se si vuole eliminare lo sfiato bisognerebbe attaccare la vaschetta di espansione al posto dello sfiato sul radiatore,quindi in alto a sinistra(io intendo con radiatore grigio) e tappare il raccordo del radiatore in basso a destra,mi sono spiegato? :/ anche se comunque preferisco lasciare tutto com'è perche credo che l'acqua circoli meglio con lo sfiato in alto e il riempimento dalla vaschetta in basso..credo che come dici tu l'acqua faticherebbe a scendere dallo stesso tubo dove l'aria sta salendo... questa naturalmente è la mia opignone.. :bye:

Blader 12-01-06 15: 11

Quote:

Originariamente inviata da daigo79
Blader, ma tu dici solo di attappare lo sfiato? secondo me se si vuole eliminare lo sfiato bisognerebbe attaccare la vaschetta di espansione al posto dello sfiato sul radiatore,quindi in alto a sinistra(io intendo con radiatore grigio) e tappare il raccordo del radiatore in basso a destra,mi sono spiegato? :/ anche se comunque preferisco lasciare tutto com'è perche credo che l'acqua circoli meglio con lo sfiato in alto e il riempimento dalla vaschetta in basso.. questa naturalmente è la mia opignone.. :bye:

Esatto. Se leggi sopra, intendevo proprio questo :wink:

Redone 12-01-06 16: 18

Mi spiegate perche io da minimotoitalia.it il radiatore in alluminio grigio devo pagarlo 60euri? ho fatto già 2 telefonate ma mi hanno confermato che loro lo vendono (solo il radiatore) a 60 euri, mentre voi dite che sempre da loro avete speso 40+8ss euri.
Mah :cry:

TinoWhite 12-01-06 18: 54

Redone
esatto l'ho comperato a 40 piu spese di spedizione e non mi é venuto in mente di dirgli che ero abbonato al forum se no dovevano togliermi anche il 10%

Redone 13-01-06 09: 01

Anno nuovo listino nuovo? oppure gli starò sulle p...e io?
insistono col dirmi che lo vendono a 60 euri :cry: :cry:

federicovth 18-01-06 23: 19

ho una soluzione per la vaschetta dell'acqua che è una figata..... appena riesco posto le foto si si.... cmq a proposito di questo

Quote:

extreme77 ha scritto:

Perfetto Approva
non mi sembra sia cosi.... tubo in alto a dx va alla testata... ok
tubo in alto a sx va allo spurgo della vaschetta... ok
tobo in basso a dx è il ritorno dal motore
tubo in basso a sx è da dove arriva l'acqua dalla vaschetta....

giusto???

o almeno quella che è arrivata a mio cugino, con il radiatore grigio già montato, era cosi...di conseguenza ho modificato cosi anche la mia...

(per la cronaca: il rad da minimoto italia è arrivato senza tubicino di ritorno.... gliel'ho fatto notare per mail e hanno detto che me lo inviano con un'altra spedizione....)

Blader 19-01-06 08: 15

Quote:

Originariamente inviata da federicovth
non mi sembra sia cosi.... tubo in alto a dx va alla testata... ok
tubo in alto a sx va allo spurgo della vaschetta... ok
tobo in basso a dx è il ritorno dal motore
tubo in basso a sx è da dove arriva l'acqua dalla vaschetta....

giusto???

No, è giusta quell'altra

federicovth 19-01-06 10: 35

quindi a mio cugino è arrivata con i tubi collegati male e di conseguenza ho collegato male anche i miei... mannaggia.... sicuri sicuri??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 39.