![]() |
Quote:
altra cosa, se il rotore interno di ST e di Italian minis sono identici, perche quello di Minis costa 100€ in meno? cmq su ebay vendono proprio kit rotori repliche kitaco a meno di 180€ (prezzo minis)...chissa! credo lo comprerò proprio su ebay in futuro |
nella mia orion agb 28 il flangiafiamma si e autodistrutto alla prima uscita...
dopo un pomeriggio che giravo in pista ritorno a casa e controllo la pit per vedere quanti pezzi avevo perso e mi accorgo che era rimasto solamente la cornice del flangiafiamme... ho subito pensato che i ducar sono dei mostri di motore:smt139 |
:D MITICO! L'ultima uscita che ho fatto so caduto e si è iniziata a crepare la saldatura dove tiene attaccato la linguetta che va sul telaio allo scarico! che sfiga....
ora devo tornare a fare la saldatura... mmmiiiiiii che ppaaaleeeeeeeeeeee |
domandina ma il kit(rotore int.) di it minis ha la possibilità di variare l'erogazione del motore come dice ginger ?
|
poi mi dimenticavo..dove si agisce pre modificare l'erogazione?
|
Quote:
Se con un buon rotore puoi avere un ottima affidabilità, con un rotore dozzinale puoi avere un sacco di grane (se si rompe per la fragilità delle leghe metalliche o se non è lavorato bene) in quanto si può portare "con se" altri pezzi del motore. Altra cosa che varia è la centralina, ogni rotore può avere una centralina differente ed essere quindi ottimizzato per un tipo di motore o per un altro. Quello di ST ad esempio è per i ducar (che comunque non vuol dire che non vada bene anche coi lifan o coi Loncin e via discorrendo). Bisogna stare attenti in quanto molti inoltre sono tarati sui motori 50-70cc (Honda CRF), sono solitamente chiamati "replica kitaco", il volano è forse un po' troppo leggero per un 125 (pesa solo 200-300grammi), vanno anche sui 110-125-140cc, ma con parecchi buchi nell'erogazione. Sicuramente un kit che nasce già per quelle cilindrate (vedi ST e Minis) va sicuramente meglio, ad esempio quello di ST che ho preso è circa sui 430grammi di peso, più adatto quindi ad un 125cc **** Per quello che riguarda il flangifiamma l'ho tolto anch'io in quanto credo che lo scarico senza sia sicuramente più libero, ma poi ho dovuto ricarburarla leggermente in quanto mi risultava un po' magra, è successo anche a voi? |
riassumendo...
se acquistate pezzi di marche affidabili e conosciute: kitaco, daytona, takegawa, bbr, bud racing, marzocchi, elka, fox e ki + ne ha + ne metta, non correte rischi di rottura ne di nessun altro genere, costano di + si sà, ma se si voglione le prestazioni ottimali e l'affidabilità di soldi bisogna spenderne... piuttosto prendete pezzi buoni ma in un lasso di tempo maggiore, al posto ke prendere cinesate e copie... ma avrete un risultato NETTAMENTE MIGLIORE... |
FINALMENTEEEEEEEEE ho saputo che a meta prossima settimana mi arrivo sto benedetto kit di pistone compresso camme e guarnizione ad alta compressione!!! mazza che faticaccia x averlo!!!!
|
dopo vogliamo una recensione con foto e descrizioni e impressione di guida, con relativi cambiamenti...
|
agli ordini!!! :si:
|
domanda stupida: ma un rotore interno funziona come l'accensione a puntene o è solo uno statore ed un volano + leggero? (ps se dico caxxte corregetime, ke di 4t ed accensioni nn ne so molto).
ps ma dalle foto montano solo lo statore senza il volano,ci va il volano originale? |
è un accensione con volano + piccolo situato all'interno, il pick up d'accensione sta all'esterno...
|
ciao volevo sapere se sai qualcosa sulla wt07 della wtmotors
grazie |
Quote:
Mi sa ke me ne prendo una!:smt150 |
non vorrei dire una caxxata, ma la wt07 mi sembra pari pari il clone della orion 29 di rosciano, sei sicuro abbia il telaio in alluminio e non in acciaio?
P.S. Sbaglio o la motard ha i 14 davanti e il 12 dietro? |
E' vero la wt è simile alla 29 ma è un pò + piccola, diciamo ke è una via di mezzo tra 28 e 29. Il telaio sono quasi sicuro ke è di alluminio.
X fare motard occorrono entrambi i cerchi da 12''. |
Ho appena visto il sito della wt e le misure sono uguali alla dream 99rr quindi uguali alla 28.
Speriamo ke mi entri nella macchina!!!:smt132 |
ragazzi arrivata la roba quindi in settimana mi metto alla opera! :D
|
Quote:
|
ragazzi siamo fuori ot e di molto!! aprite un post dove parlate della suddeta moto! :si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 50. |